Accordo

Domande, sondaggi e proposte per e dallo staff

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende

Rispondi
Ospite

Rientriamo nella categoria di cui sopra LOL ho visto dare risposte più velenose di quelle di un cobra per richieste di "novità" su capitoli che mancavano da mesi, io capisco che si faccia a gratis, ma non fai uscire nulla per tempi biblici non puoi mica uscirtene con un "se vuoi te lo vai a comprare"
e ma se rispano così so scemi, e scusa...si mordono praticamente la coda!! xD
Su questa... beh vado giù come un TIR... altro che iniziativa... c'è vo' testa... vuoi fare Naruto, ok scassa pure le palle col tormentone degli ultimi anni, ma poi... i manga li si legge o no? Slam Dunk, anni per vederlo completo e certo non è uno di quelli che passa inosservato; Ichigo è tra i più cliccati praticamente ovunque, nessuno che si sia preso la briga di provare a portarlo avanti in maniera decisa... ci voleva la sola volenterosa (Veevyn) che faceva (partendo da zero) un lavoro migliore di questi pseudo team su un'opera decisamente più complicata delle molte cazzate che girano; Suzuka solo adesso ha una certa spinta, ma per anni è stato abbandonato per farmi l'ennesima versione di One Piece; Gantz... chi se lo inculava? Famose n'artra versione di HxH e diciamoci i "megliori" der monno... lo stesso Eyeshield non se l'è inculato nessuno eppure è un fumetto valido (almeno fino ad ora...), ma vuoi mettere con un'altra versione di Bleach? E bada che non sto parlando di inferni come possono essere un Air Gear, un manga di Akamatsu (Mahou Sensei Negima, miglior manga dell'anno passato, è un infernale sequela di testi in piccolo, inserti etc etc etc), un Death Note, un 21st Century Boys o un Bokurano, ma di manga fattibilissimi, come editing e traduzione... traduzione... che bella parola... la si dovrebbe fare se si sa dove metter mano o ci fai una figura non di merda, di più... in uno degli ultimi capitoli di Gantz il traduttore in inglese si è impelagato in quella di alcuni testi in italiano nel testo rendendoli perfettamente (e la nostra dovrebbe essere una lingua difficile), si può dire lo stesso di quello che molti nostri "traduttori" fanno? Onestamente e fottutamente no, google riesce meglio...
eh no qui devo fare un nome, scusatemi se potrà essere preso come spam ma devo farlo: Asklepios. nippart si è dato con tutta l'anima a questo manga, che poi è finito prima del previsto dato che in patria preferiscono boiate come gintama, codesto manga ha scalato in un mese la classifica di onemanga di 700 posizioni (nonostante le scan di merda). dimmi se è poco. però quando lo abbiamo iniziato noi era poco più che 750 mi pare...insomma posso assicurarti che è bellissimo.
mi ha donato un sacco di emozioni eppure non se lo è inculato nessuno. perchè? perchè non è la solita cazzata tette+botte+sangue
eh scusa.
se poi vogliamo parlare di traduttori ci vorrei proprio vedere sti bimbetti a tradurre manga come eyeshield o inferno&paradiso ci sarebbe da fare di quelle risate...
guarda, nel mio team sono stata bocciata come traduttrice
eppure vedo io, nella mia incompetenza di quegli errori...sui verbi composti ci fanno un massacro :asd:
il punto è che bisognerebbe prendere coscienza che i voti a scuola non rispecchiano minimamente la vera conoscenza di una lingua straniera.
cmq ribadisco, ok che ci vuole iniziativa e intuito però se i ragazzini certi manga non te li calcolano... voglio dire, alla fine uno lavora anche per essere apprezzato, infondo molti gruppi di traduzione "danno quello che vuole il pubblico!" ne più ne meno .-.

cmq non è che mi dai fastidio se replichi :?
ZioTesKio

e ma se rispano così so scemi, e scusa...si mordono praticamente la coda!!
Si tratta di quel ragionamento che su DDU tanto deprecano, visto che lo faccio, lo faccio come mi pare e piace e silenzio.
eh no qui devo fare un nome, scusatemi se potrà essere preso come spam ma devo farlo: Asklepios.
Non mi sono buttato sul nuovo prima proprio perché non è semplice scegliere il progetto "giusto" ho piuttosto preferito buttar lì uno dei titoli più venduti di sempre, Slam Dunk, così difficile pensare di portarlo avanti? Così difficile pensare che sarebbe stato uno di quelli che ti avrebbero portato visitatori? Io non credo... eppure...
mi ha donato un sacco di emozioni eppure non se lo è inculato nessuno. perchè? perchè non è la solita cazzata tette+botte+sangue
A me piacciono le solite cazzate bubbe+botte+sangue LOL
cmq ribadisco, ok che ci vuole iniziativa e intuito però se i ragazzini certi manga non te li calcolano... voglio dire, alla fine uno lavora anche per essere apprezzato, infondo molti gruppi di traduzione "danno quello che vuole il pubblico!" ne più ne meno .-.
FTW! No, non è che danno quello che il pubblico vuole... è che a volte il pubblico solo quello ha (dopodiché ci scassa le palle con Narruto, Un Pezzo, HxH 60H, Bleeeach, Donna Nana tutta Tana asd ) e non è che freghi molto a chi lo da di cosa vuole il pubblico, sarà per questo che di freefunckinforum ne escono a bizzeffe e ne crepano anche di più? Come si fa a basare un forum solo su Naruto (ovviamente gli spoiler)? Ma n'do katz vuoi andare? ... ma ad accalappiare le scansioni degli altri gruppi, of course asd
cmq non è che mi dai fastidio se replichi
No, lo so ;) è solo che rischio di straparlare... il panorama scansionistico italiano da il voltastomaco a voler ben guardare ed è davvero un peccato visto che l'impulso da qualche anno a questa parte è stato molto forte (prima trovavi 4 manga in croce e 8 comics, non molto di più), quindi meglio se mi tiro da parte asd
Ospite

A me piacciono le solite cazzate bubbe+botte+sangue LOL
si, ma spero non solo quelli. è questo il punto....il mondo è vario bisognerebbe dare spazio anche al resto... :mrgreen:

cmq.. credo che alla base di tutto ci sia la disinformazione, e parlo per me perchè da quando sono entrata in questo mondo ho scoperto cose che gli umani non possono certo immaginare :ommio:
non sapevo manco cos'era un cleaner, lo dico molto onestamente, e mo lo sono diventata io... :ommio:
una volta non concepivo neppure l'esistenza di pazzi come me che sputano sangue su una raw pur di pulire quella macchina grigia dentro la narice di pincopalle dietro la porta del locale dove naruto, o il ganzo di turno sta mangiando carry *riferimenti a jonh, corvi ecc sono puramente casuali :mrgreen:*
e ti devo dire, quando sono stata costretta (dal tempo o dalle circostanze) a lasciare macchie qua e la, ero isterica come una donna col ciclo.
secondo te, è un sintomo normale? o sono io a essere pazza? :OuO: (attenzione, ogni commento a questa affermazione potrebbe far uscire B4cc dall'oltretomba dei cleaner per sbranarti)
ZioTesKio

si, ma spero non solo quelli. è questo il punto....il mondo è vario bisognerebbe dare spazio anche al resto...
Non ho detto "solo" quelli ;) attualmente quello che più aspetto è la fine di Yunagi no Machi dagli Animelab :P
cmq.. credo che alla base di tutto ci sia la disinformazione, e parlo per me perchè da quando sono entrata in questo mondo ho scoperto cose che gli umani non possono certo immaginare
Ovvio, ma è per quello che servono i commenti, è per quello che servono progetti nuovi... e saranno sempre pochi visto che per quanto esce in Jap ci arriva sempre poco (anche in eng).
non sapevo manco cos'era un cleaner
Io ODIO il cleaning :mrgreen:
Ospite

e chi non lo odia lol è la mia perdizione ormai...e a volte quando riguardo i miei clean fatti in 10 minuti alla ca*&% di cane e vedo tutte le brodolate che ho lasciato mi prendono i 5 minuti e mordo/sgrinfio/sbrano tutto ciò che ho a tiro: evidenziatori, matite, penne, mouse, mano :OuO:
cmq trovami il lavoro migliore...anche gli editor a volte devono bestemmiare in 10 lingue coi mini baloon che spuntano dalle narici dei protagonisti lol

vabbuò tanto il mio obiettivo è la conquista del mondo, faccio i manga per mettere nei rar dei capitoli un potente virus lassativo, voglio divulgarli in tutto il mondo affinchè mi rendano la reginetta del pianeta e possa dominare incontrastata su tutti voi. appropriandomi delle vostre anime. :mrgreen:

ps: all'accordo si stanno rivoltando tutti nella tomba :mrgreen: iniziano a risorgere dalle ceneri tutti i team...uno più incazzato dell'altro lol
per colpa dei "CIULATORI" di manga asd la piaga del secolo!! gli OTAKUMINKIA!!!! asd
Rispondi

Torna a “Hasta Team”