Vendite settimanali - Classifica giapponese

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

Classifica dal 23 al 29 giugno:
1. XXX Holic vol.13
02. Hana Yori Dango vol.37
03. Saki vol.4
04. Higurashi no Naku Koro ni Kai - Tsumihoroboshihenvol.4
05. Vinland Saga vol.6
06. Higurashi no Naku Koro ni Kai - Meakashihen vol.4
07. Soul Eater vol.12
08. Sumomomo Momomo vol.10
09. Rabuyan vol.10
10. Habitant de l'infini vol.23

Ottime le CLAMP con xxxHolic (per quanto sia un'Opera che non apprezzo più di tanto) al primo posto, e grande e meritatissimo il posto in classifica per quel capolavoro di Soul Eater, altro grande shonen pubblicato sulla GanGan della Square-Enix!! Gli altri titoli non li conosco...
N4T5U

Yamato ha scritto:
N4T5U ha scritto:si doveva continuare speriamo che con una scusa trovino il modo di farlo ricominciare co una seconda serie
L'hanno bloccato direttamente quelli di Shueisha, è meglio se ci togliamo dalla testa l'illusione di vederlo tornare con un'altra serie (cosa piuttosto rara nei manga, di cui ne esistono veramente pochi che possono contare due serie!)
:nooo: :nooo: :nooo: :nooo: :nooo: Immagine
Avatar utente
macros
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1801
Iscritto il: 29 mar 2008, 15:03
Località: Hell

Shueisha Top 20 (June)
1. One Piece 50
2. Hana Yori Dango 37
3. D.Gray-man 15
4. Katekyo Hitman REBORN! 20
5. Prince of Tennis 42 (end)
6. Eyeshield 21 30
7. KochiKame 160
8. D.Gray-man Fan Book (Gray Ark)
9. B.O.D.Y. 13
10. Mx0 9
11. Rosario + Vampire Season II 1
12. Matsuri Special 1
13. Muhyo & Roji 18 (end)
14. Kinnikuman Nisei Tag Tournament 12/13
15. Usokurai 8
16. Beshari Kurashi 6
17. Rockin Heaven 7
18. Ano Koto Issho 10
19. Rozen Maiden New 3
20. Midnight Children 2
rispolveriamo sto topic...:D
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Yamato

Classifica dal 30 giugno al 6 luglio:
1 - Bleach 34 (Shueisha)
2 - Shojo Material (Wani)
3 - Gintama 24 (Shueisha)
4 - Hana Yori Dango 37 (Shueisha)
5 - Oishinbo 102 (Shogakukan)
6 - Gaku 7 (Shogakukan)
7 - XXX Holic 13 (Kodansha)
8 - Pyu to Fuku! Jaguar 15 (Shueisha)
9 - Mobile Suit Gundam - The origin 17 (Kadokawa)
10 - Hatsukoi Limited 3 (Shueisha)


Prima e terza posizione che non capisco e non capirò mai; ottimo decimo posto per il penultimo volume di Hatuskoi (possibile che i manga di Shueisha comincino a vendere solo dopo che li stoppano! =___=) e ottima seconda settimana di permanenza di classifica per xxxHolic delle CLAMP: la prima volta che l'ho letto non mi aveva fatto una grande impressione, ma a 'sto punto credo che lo riprenderò in mano per vedere se con il tempo migliora! Anche se, per adesso, sono state poche le volte in cui i miei gusti coincidevano con quelli dei jappi...
Yamato

Classifica dal 9 luglio al 16 luglio:
1. Bleach (34)
2. Gintama (24)
3. Hayate the Combat Butler (16)
4. Kekkaishi (21)
5. Natsume yujinchou (6)
6. pPoi! (26)
7. Hana yori dango (37)
8. Pyuu to fuku! Jaguar (15)
9. Inuyasha (54)
10. 7SEEDS (13)

Bleach primo... bah. Gintama secondo... bah. Kekkaishi quarto: ottimo e meritatissimo posto per uno degli shonen più originali e belli degli ultimi tempi!! Inuyasha nono: ottimo piazzamento per il penultimo numero di questo manga che é al suo penultimo volume! Sicuramente é stato rallentato parecchio, ma sono comunque contento di vederlo in classifica: con i suoi pregi e con i suoi difetti, merita comunque una letta!
b4cc
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1119
Iscritto il: 10 gen 2008, 14:05

Felicissimo per Kekkaishi!!!!!!!
Il Padre dei tre dogmi dell'Edit: C.F.G.
Centramento
Forma
Grandezza


Hasta's Member through and through

1: "You don't scanlate Naruto, OP or Bleach,"
1: "This is madness..."
2: "Madness?!"
2: "No,"
2: "THIS IS :hasta:"

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Yamato

Classifica dal 14 al 20 luglio:
1 - Black lagoon 8 (Shogakukan)
2 - Tsubasa réservoir Chronicle 24 (Kodansha)
3 - Hayate le majordome 16 (Shogakukan)
4 - Skip Beat 19 (Hakusensha)
5 - Sayonara Zetsubou Sensei 14 (Kodansha)
6 - Daiya no Ace 11 / Diamond no Ace (Kodansha)
7 - Kekkaishi 21 (Shogakukan)
8 - School rumble 21 (Kodansha)
9 - Capeta 17 (Kodansha)
10 - L'académie Alice 16 (Hakusensha)

Che dire... mi lascia piuttosto di sasso questo exploit di Black Lagoon, che non mi aveva mai impressionato tantissimo! L'anime mi era piaciuto dal punto di vista tecnico, il manga manco da quel punto di vista! Invece sono felicissimo per il secondo, meritatissimo, posto di Tsubasa Reservoir Chronicle che, mentre si avvicina alla fine, rimane più fresco e vivo che mai. Altra nota al merito per Kekkaishi, che rimane in classifica (altro che certi manga che, dopo una settimana al primo posto, poi spariscono subito nel nulla =P), e stesso discorso per Hayate, alla sua seconda settimana in graduatoria. Buono, ma un po' giù di corda visto l'imminente finale della prima serie, l'ottavo posto per School Rumble e ottimo 5° posto per Sayonara Zetsubou Sensei. Inolte ne viene fuori un altro dato significativo: nelle prime dieci posizioni non appare NESSUN MANGA DELLA SHUEISHA, che a livello di riviste singole vende più del doppio delle sue dirette concorrenti (Kodansha in primis, e poi Shogakukan)!!
Yamato

Classifica vendite settimanali dal 24 al 30:
1. Kimi ni todoke (7)
2. Black Lagoon (8)
3. St Onii-san (2)
4. Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE (24)
5. Oh, mia dea! (37)
6. Skip Beat! (19)
7. Nagasarete Airantou (13)
8. Ace of Diamond (11)
9. Zipang (36)
10. Pride (9)


Sono contentissimo per la seconda settimana di permanenza in classifica di Tsubasa, e mi sorprende Bleack Lagoon. Mi fa piacere, anche se ne ho seguito solo l'anime, vedere in classifica manga come Zipang (carino l'anime, bella come idea), Nagaresete (meraviglioso xD) e Oh, mia dea! (dolcissimo). Gli altri non li conosco, compreso il fantomatico primo in classifica. Comunque da settimana prossima dovremmo avere l'uscita dei titoli Shueisha con bestseller come Naruto e manga attesi alla prima prova del nove come Mago, DA e Bari Haken.
Yamato

CLassifica vendite settimanali dal 31 luglio al 6 agosto:
1. PLUTO (6)
2. Kimi ni todoke (7)
3. Team Medical Dragon (18)
4. Keroro (17)
5. Saint Onii-san (2)
6. Saiyuki Reload (9)
7. Top Secret (5)
8. HolyLand (18)
9. Naruto (43)
10. Kyou, koi wo hajimemasu (3)

Che dire... sorpreso e felice per PLUTO, che é un manga veramente stupendo e che a breve dovrebbe arrivare in Italia, sponda Panini (inoltre é del grande Urasawa!!). Invece sono sorpreso e scontento per Naruto, anche se le soluzioni sono due: o é uscito a metà settimana, contro la settimana intera degli altri titoli, oppure gli appassionati sono andati in vacanza! Ma non lo dico per partito preso: in Giappone sono pazzi per Sasuke, e l'ultimo numero che era solo su Jiraiya (più l'inizio, di certo non entusiasmante, dello scontro tra fratellini Uchiha) ha venduto come i pazzi! Infine mi fa piacere trovare Saiyuki Reload, e mi chiedo cosa sia Kimi ni Todoke dal momento che, alla seconda settimana di permanenza, é secondo in classifica!
Avatar utente
spake
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 1353
Iscritto il: 12 gen 2008, 16:17

naruto è uscito l'ultimo giorno prima della classifica :mrgreen:
Kayleen il 18/03/2008, 8:25
Ok è mattina. Ok ho sonno, tanto sonno e neanche il lettore mp3 a tutto volume è riuscito a scuotermi... però ci vedo... nei limiti del consentito gli occhi sono aperti (credo). Ma allora mi dite dov'è finita la firma di spake????!!!!
Cioè non è cosa che è possibile non vedere! O_O
Fai dello scambio equivalente le fondamenta del tuo rapporto di coppia FMZ XD by spake
If anything goes wrong, Kyle will be my constant by spake
Immagine
Immagine
Immagine
DUTCH WIFE! :tunz: DUTCH WIFE! :tunz:


Se anche tu vuoi NanaToKaoru come progetto del team o vuoi anche solo rompere le palle a David Belle, clicca sull'immagine e scrivi "NO ALLA CENSURA, VOGLIO NANA", fate sentire la vostra voce:
Immagine
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”