Guyver [by Mangascan Team][Interrotto]
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Probabilmente la Star avrà pubblicato/starà pubblicando il manga in sottilette, raddoppiando così il numero dei volumi.samba88 ha scritto:ragazzi cosa vuol dire numerazione giapponese?
Confermo... anzi i primi numeri erano sottilettissime l'ultima decina sono più corposi, ma non so se è per il tipo di carta (non credo) son la metà dei tankobon di Berserk (ad esempio).
Se è Star Comics, escludendo le ristampe e i manga cominciati veramente da pochissimo, la carta è sicuramente uno dei fattori che influisce sul poco "volume" dei volumi (LOL), però se lo confronti con Berserk devi anche contare che Berserk ha in media dalle 210 alle 250 pagine a tankoubon (o meglio, i primi erano di 250 mentre adesso siamo sulle 210/225) mentre Guyver potrebbe avere le canoniche 180/200 (non lo so, non lo seguo).ZioTesKio ha scritto:Confermo... anzi i primi numeri erano sottilettissime l'ultima decina sono più corposi, ma non so se è per il tipo di carta (non credo) son la metà dei tankobon di Berserk (ad esempio).
Io non ho le mai contate, ma certo è che la carta della Star Comics di quei fumetti è ottima (cosa che non posso dire della rilegatura)... soprattutto se ripenso a quella di Devil Man... le pagine sembrano papiri ingialliti ormai...
Strano... va beh che la carta della Star più che tanto ottima non lo sarà mai (immagino tu ti riferisca rispetto alle solite uscite, e non in generale), però non avrei pensato che utilizzasse già una buona carta. A meno che... ma è una pubblicazione solo Star, oppure va sotto il marchio dei K-Boys? (in quel caso la qualità è leggermente più alta... così come il prezzo...=_=)ZioTesKio ha scritto:Io non ho le mai contate, ma certo è che la carta della Star Comics di quei fumetti è ottima
-
- Bimbo-Minchia
Allora Guyver finchè è stato pubblicato su Techno usciva in edizione sottilettissima, metà volume (alla berserk, alita e compagnia varia), dal numero 26 passando su storie di Kappa è praticamente raddoppiato ed esce in edizione simile ai volumi jap.
Da notare che altre edizioni star sottilette sono state più spesse dato che in generale (dai tempi di Jojo) 3 volumetti star equivalevano a 2 volumi jap, ogni albo era sulle 128-144 pagine, quelli di guyver sulle 98....
In compenso guyver come altre pubblicazioni dell'epoca godeva di una carta rispetto a quella usata attualmente più sottile ma meno porosa, più bianca e leggermente lucida, migliore (non di molto) per la resa.
Da notare che altre edizioni star sottilette sono state più spesse dato che in generale (dai tempi di Jojo) 3 volumetti star equivalevano a 2 volumi jap, ogni albo era sulle 128-144 pagine, quelli di guyver sulle 98....
In compenso guyver come altre pubblicazioni dell'epoca godeva di una carta rispetto a quella usata attualmente più sottile ma meno porosa, più bianca e leggermente lucida, migliore (non di molto) per la resa.
Titoli in produzione: Lam?, Dragon Quest - Roto, Ushio e Tora, Karakuri Circus, Spriggan (new), Patlabor, Keji il magnifico, Dash Kappei, Be Free, GS Mikami, Dottor Slump, Genshiken, F motori in pista, Le avventure di Jojo, Video Girl Ai (new), GTO, Il destino di Kakugo, Manga Bomber, Gundam CDA, Touch, Venus Wars, Sanctuary, Keroro, Steel Ball Run, Outlanders
Titoli futuri o in pausa: I''S (new), Gundam Origini, Gundam L'Ecol du Ciel, Deadman, ARMS (dopo Spriggan), Ranma
Finch? ce n'?: Zagor, 52, The Authority, Planetary, Justice
Titoli futuri o in pausa: I''S (new), Gundam Origini, Gundam L'Ecol du Ciel, Deadman, ARMS (dopo Spriggan), Ranma
Finch? ce n'?: Zagor, 52, The Authority, Planetary, Justice
- mbt6
- Leggenda
Aggiunto l'interminabile Capitolo 35
Sono un e me la tiro da morire.
"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)
"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)
"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)
Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)
"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)
"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)
"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)
Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)
- mbt6
- Leggenda
Aggiunti i Capitoli 36-37
ed il Capitolo spoiler 167
ed il Capitolo spoiler 167
Sono un e me la tiro da morire.