Devilman [by Funboy & Camminante][Completo]

Manga non del team hasta in direct download {Naruto,Bleach,HunterXHunter...}

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Ospite

ZioTesKio ha scritto:Sì e no, sia perché al massimo sarebbe il contrario, Berserk che ne segue le orme (e l'ispirazione... lo stesso Miura ha reso omaggio a Nagai), sia perché ai tempi in cui uscì Devilman fu una rivoluzione, non c'era più la differenziazione netta tra bene e male e la storia era truce più dal punto di vista dell'idea che dal punto di vista visivo, insomma da prendere con le molle (e da noi anche peggio... da buona provincia del vaticano, anime come Goldrake li si voleva censurati... e dire che l'eroe era un idealista pacifista e la violenza era tra veri e propri giocattoli animati, ma dietro c'era questo Nagai che poteva diventare un problema... ancora oggi ne paghiamo le conseguenze, manga visti come fumetti erotici, roba da bambini, anime censurati... insomma tartassati a più non posso).
Per Berserk il discorso è diverso IMHO, i tempi erano più maturi e certi filtri non esistevano più... si è trattato proprio di un lavoro animato mal fatto, pessimo, disastroso...
Sai che sospettavo che miura si fosse ispirato a devilman (vedi apocalisse e il rapporto che c'è fra gatsu e grifis:molto simile a quello fra akira e ryo...)E chi se l'aspettava che berserk fosse stato "tratto" da un altro manga :roll: ...(quel "tratto",naturalmente non è da interpretatre come qualcosa di negativo naturalmente :mrgreen: )
baggio86 ha scritto:cmq un oav è nella sezione anime
In fase di scaricamento,grazie dell'avviso :mrgreen:
ZioTesKio

Sai che sospettavo che miura si fosse ispirato a devilman (vedi apocalisse e il rapporto che c'è fra gatsu e grifis:molto simile a quello fra akira e ryo...)
Ne vuoi un'altra?
Spoiler:
entrambi i protagonisti perdono un braccio, anche se con conseguenze diverse
E chi se l'aspettava che berserk fosse stato "tratto" da un altro manga
Se non sbaglio fu lo Stesso Miura ad affermarlo, ma più che "tratto da" si parla di "ispirato da", d'altronde una buona parte della produzione manga attuale prende il la dalle opere di Nagai, un vero e proprio genio innovatore.
Ospite

Gia,me ne sono accorto gia leggendo uno solo delle sue creazioni che (a parte la carta papiro su cui è stato stampato :mrgreen: )è un manga attualissimo,cioè se fosse stato pubblicato adesso si sarebbe distinto a morire...
Ne vuoi un'altra?
Spoiler:
entrambi i protagonisti perdono un braccio, anche se con conseguenze diverse
Foooorte,non è che ce ne hai qualche altra di similitudine?? :twisted:
Yamato

Molti mi prenderanno per blasfemo, ma Devilman è l'unica opera di Nagai che mi piace. Se si sorvola sul disegno indegno (poco meglio di quello di Kurumada...-.-), è un manga di uno spessore assoluto con tematiche attualissime e con piacevoli rimandi ai miti, alle leggende e persino al nostro Dante (beh... dopotutto il libro più letto in Giappone è la Divina Commedia! Alla fine, fa sempre piacere!).
Non so dire se è più originale l'inizio o la fine... fatto sta che è una delle opere più originali di sempre. E detto da uno che Nagai lo detesta e non ne capisce il successo, è molto! XD
Inoltre il rapporto tra i due protagonisti è l'inizio di una lunga serie di rapporti controversi, anche se trattati in modi più o meno diversi (si passa da Hanamichi e Rukawa per approdare a Gatsu e Grifis, passando per Naruto e Sasuke... "i rapporti tra rivali sono assai complicati", no? XD)
Insomma... 2 per il disegno, 20 per la trama: voto 11 su 10!
Ospite

Beh,è vero,forse puo non piacere a noi che abbiamo una verieta sconfinata di autori che fanno generi di manga diversi,pero bisogna ringraziare go perche dai,è stato un innovatore,se non ci fosse stato lui con devilman chissa se ci sarebbero stati altri dopo di lui a mettere violenza e finali senza "happy ending" nelle loro opere...
Yamato

Dominguez ha scritto:Beh,è vero,forse puo non piacere a noi che abbiamo una verieta sconfinata di autori che fanno generi di manga diversi,pero bisogna ringraziare go perche dai,è stato un innovatore,se non ci fosse stato lui con devilman chissa se ci sarebbero stati altri dopo di lui a mettere violenza e finali senza "happy ending" nelle loro opere...
Potrò dire una cazzata, ma mi pare che più o meno contemporaneo di Devilman fosse Akira... quindi, anche se Devilman mi piace da matti, questa innovazione ci sarebbe stata lo stesso!!
Ospite

Vero??Cacchio,quindi akira è vecchissimo :shock: Questo non lo sapevo,io avendolo cominciato a leggere e vedendo che le pagine sono fatte a colori ho pensato fosse piu recente... :look:
Yamato

Dominguez ha scritto:Vero??Cacchio,quindi akira è vecchissimo :shock: Questo non lo sapevo,io avendolo cominciato a leggere e vedendo che le pagine sono fatte a colori ho pensato fosse piu recente... :look:
Non sono sicuro di quando sia Akira, ma se si conta che quando han fatto l'anime Kishimoto (che va sulla quarantina) era adolescente, e che l'anime è di certo parecchio precedente... penso che il periodo sia più o meno quello...
Ospite

Capisco capisco...Pero puo anche essere stato fatto sulla scia di deviman :look:
Ma di nagai cosa hai letto che te lo fa odiare tanto?^^
Yamato

Dominguez ha scritto:Capisco capisco...Pero puo anche essere stato fatto sulla scia di deviman :look:
Ma di nagai cosa hai letto che te lo fa odiare tanto?^^
Goldrake, Mazinga; Jeeg e tutti i mecha... è un genere che non sopporto, a parte IL Capolavoro (NGE) e il suo fido successore (Aquarion). A dire il vero, tra i mecha che mi piacciono, ci sarebbe anche Code Geass, in cui però il mecha occupa solo una piccola parte.
E dal momento che Nagai è il papà del mecha, lo detesto. Senza contare che nessuno dei suoi manga (a parte Devilman) è un Capolavoro, e quasi nessuno mi ha colpito... senza contare che disegna con i piedi! Non riesco davvero a capire perché è così stimato nel mondo dei manga e degli anime! Ci sono miriadi di mangaka e registi ben più bravi di lui, eppure viene visto come un Dio! Posso capire divinizzare Miyazaki, posso capire divinizzare Inoue... ma divinizzare Nagai, proprio NO!
Rispondi

Torna a “Manga Scan - Altri Team”