Beh anche Kishi a volte mi fa faticare a capire cosa succede... quando ci sono combattimenti più ragionati come quelli di shikamaru (alla HxH...quelli si che sono spiegati bene) si legge che è una meraviglia ma quando entrano in gioco onde energetiche, super calci rotanti e mega evocazioni diventa abbastanza complicato.
Poi penso sia normale che i combatimenti negli shounen siano complicati, insomma sono tutti combattimenti soprannaturali con in mezzo mille mosse speciali con rispettivo nome quindi il mangaka o si dilunga troppo per renderlo chiaro o, come fanno, tentano di renderli sintetici al punto giusto e allo stesso tempo chiari... non sempre ci riescono ma io ritengo vada bene così.
Lo stile di disegno preferito
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Qui a dire faccio presto... Inoue, dopo aver letto Slam Dunk e qualche volume di Vagabond (oltre alla one shot Pearcing) direi che è lui quel che preferisco... anche se a volergli fare un appunto... ogni tanto si scorda i fondali... sì lo so di solito se ne occupano gli assistenti, ma questo mi fa votare Yoshiki (Guyver), visto che fa tutto da sé ('tacci sua quanto ci fa aspettare) e tutte le tavole risultano comunque curate.
Spezzerei una lancia anche per Murata (ES21) mi piace e mi piace soprattutto la sua velocità nel far "crescere" i personaggi, nell'arco di un paio di volumi raggiungono la dimensione definitiva.
In ogni caso di quelli su va solo Inoue, degli altri ho letto solo un'opera e IMHO è poco per giudicare, motivo per cui non inserisco Miura, di suo ho letto solo Berserk, cura maniacale e... alla fine ha imparato a fare i nasi
Obata è quello di DN, vero? Mi linciate se vi dico che il suo stile mi sembra troppo pulito?
Spezzerei una lancia anche per Murata (ES21) mi piace e mi piace soprattutto la sua velocità nel far "crescere" i personaggi, nell'arco di un paio di volumi raggiungono la dimensione definitiva.
In ogni caso di quelli su va solo Inoue, degli altri ho letto solo un'opera e IMHO è poco per giudicare, motivo per cui non inserisco Miura, di suo ho letto solo Berserk, cura maniacale e... alla fine ha imparato a fare i nasi

Obata è quello di DN, vero? Mi linciate se vi dico che il suo stile mi sembra troppo pulito?
E' il motivo che me l'ha fatto mettere terzo: adoro il suo stile, però non rischia mai di sporcare le tavole, e questo a volte lo vedo come un limite.ZioTesKio ha scritto:Obata è quello di DN, vero? Mi linciate se vi dico che il suo stile mi sembra troppo pulito?
1 norihiro yagi...senz'altro....i disegni di claymore sono fantastici....2 minoru murao per qnt riguarda.. burst angel ..3 yukiru sugisaki per dn.angel..poi ognuno ha i suoi gusti..questi sono i miei 

- Luca Morante
- Hasta Dipendente
Grandissimo, un altro fan di claymoreAnima77 ha scritto:1 norihiro yagi...senz'altro....i disegni di claymore sono fantastici....2 minoru murao per qnt riguarda.. burst angel ..3 yukiru sugisaki per dn.angel..poi ognuno ha i suoi gusti..questi sono i miei

Anche io sono per Inoue, dopo aver visto Vagabond mi vien sempre da far paragoni con gli altri manga xD e tutti ne escono con le ossa rotte, ovviamente
Personalmente mi piacciono molto anche i disegni di Tsutomu Nihei (Blame, Abara), nonostante a volte siano troppo deprimenti...

Personalmente mi piacciono molto anche i disegni di Tsutomu Nihei (Blame, Abara), nonostante a volte siano troppo deprimenti...
1)sho satogane
2)Hiromu Arakawa
3)tsutomu nihei
...non c'è una vera ragione...sono solamente favolosi i loro disegni e mi lasciano ogni volta senza parole...xD
2)Hiromu Arakawa
3)tsutomu nihei
...non c'è una vera ragione...sono solamente favolosi i loro disegni e mi lasciano ogni volta senza parole...xD
-
- Hasta Dipendente
1) hirano khota -->hellsing,disegni per me stupendi,gli occhi in particolare mi piacciono molto. Il disegno è molto pulito,e molto tetro,il che rende hellsing un manga disegnato molto bene
2)Kentqaro miura ---> non ha bisogno di presentazioni
3)quello di eyeshield -->veramente stupendi i suoi disegni,hiruma,sena,agon,shinji,kid ecc. tutti personaggi stuepndi e parte del merito va soprattutto ai suoi disegni per me stupendi
4)Takeshi Obata --> anche lui non ha bisogno di presentazioni
5)Tite kubo ---> anche lui molto bravo a fare disegni figherrimi e a disegnare scontri,ma credo che non sia paragonabile al mangaka di eyeshield
ad honorem--->masashi kishimoto -->normalmente i suoi disegni non sono niente di particolare,ma alcune delle tavole più belle che ho mai visto le ha disegnate proprio costui,posterò una sua tavola del cap 399,quindi spoiler,dove si vede un flashback (l'immagine in se non è spoiler,visto che è una scena di cui già si sa tutto,anche per chi segue la ristampa in italia)
2)Kentqaro miura ---> non ha bisogno di presentazioni
3)quello di eyeshield -->veramente stupendi i suoi disegni,hiruma,sena,agon,shinji,kid ecc. tutti personaggi stuepndi e parte del merito va soprattutto ai suoi disegni per me stupendi
4)Takeshi Obata --> anche lui non ha bisogno di presentazioni

5)Tite kubo ---> anche lui molto bravo a fare disegni figherrimi e a disegnare scontri,ma credo che non sia paragonabile al mangaka di eyeshield
ad honorem--->masashi kishimoto -->normalmente i suoi disegni non sono niente di particolare,ma alcune delle tavole più belle che ho mai visto le ha disegnate proprio costui,posterò una sua tavola del cap 399,quindi spoiler,dove si vede un flashback (l'immagine in se non è spoiler,visto che è una scena di cui già si sa tutto,anche per chi segue la ristampa in italia)
Spoiler: