Code: Breaker - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Magazine

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Spoiler:
Ho letto i capitoli in inglese. Lo scontro tra Ogami e Toki è qualcosa di assurdo! La storia diventa sempre più coinvolgente! :1sbav:
mbt6
Leggenda
Leggenda

Raccolti i Volumi 14-15 e riuppati 12-13
I volumi 12 e 13 erano stati raccolti con capitoli SBAGLIATI!
Se state cercando il capitolo 111, ora sta dentro il Volume 13, così come il capitolo 102 sta dentro il Volume 12.
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
Ospite

grazie per i capitoli *ç*

però vorrei fare una domanda.. le spade di mammon alla fine di che colore sono? xD gialle e rosse o azzurre e gialle? °L°
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Sono una azzurra e l'altra gialla. Corretto l'errore.
Immagine[/center]
Jion
Hasta Kohai
Hasta Kohai

All'inizio mi piaceva questo manga, ma adesso mi sto accorgendo che difficilmente ho letto qualcosa di più ridicolo o.o
Ospite

Jion ha scritto:All'inizio mi piaceva questo manga, ma adesso mi sto accorgendo che difficilmente ho letto qualcosa di più ridicolo o.o
Come mai?
Invece più si va avanti e più mi piace, all'inizio invece non mi dava di niente perchè piuttosto piatto!
Ospite

Concordo con vera88m anche a me sta piacendo sempre di più...
Jion
Hasta Kohai
Hasta Kohai

Non lo so, le discussioni sono banali, è confusionario e c'è una ridondanza assurda di contenuti. Quando vidi Ogami dire per la prima volta "brucia fino a diventare cenere", mi esaltai perché venne presentato un antieroe con i controcoglioni più bastardo di Kenshiro, ma alla fine non ha mantenuto la promessa di essere stronzo e si ritrova ad essere il tipico tenebroso che comunque è gentile dentro...Infondo quante volte ha detto che avrebbe ridotto qualcuno in cenere ma non ha mantenuto la promessa? Se non sbaglio alcune persone definiscono i personaggi così tsundere. Anche Sakurakouji puzza di personaggio piatto, che cambia poco o per niente, è la tipica crocerossina senza cervello che non capisce la differenza fra l'inferno e l'Antartico. Poi ci sono i vari personaggi che cambiano fazione come se niente fosse, che mi fanno venire il dubbio che abbiano solo voglia di fare delle risse e nient'altro. Poi c'è la questione di villa Shibuya, richiamata di continuo nei flashback e nei ricordi come se dovesse evocare nel lettore una malinconia che non ha avuto il tempo di creare considerando la relativà brevità dell'opera... E alla fine c'è il lato tecnico; leggo manga come "Immortale", "Full Metal Alchemist" o l'inizio di "Berserk" e non posso fare a meno di vedere la differenza nella regia e nella spiegazione delle scene. Cioè, ricordo che in Berserk Gatsu prima sfoderava la spada, poi l'alzava, partiva il colpo, entrava nella carne dell'avversario, attraversava l'avversario e poi ne usciva, cosa che succede in misura uguale o di poco minore anche negli altri due manga, mentre in CB un'azione intera viene descritta in un paio di disegni o anche meno e spesso non vengono nemmeno descrite bene. Poi l'autore mi da l'idea che dall'inizio alla fine non sappia quello che stia facendo, non abbia ben chiara la trama e non sappia dove voglia andare a parare. Se non fosse stato per l'idea delle sette fiamme probabilmente il manga sarebbe già terminato da tempo ><
Cioè, questo è il mio parere, ok, ma sono sicuro che è Bakuman che mi ha rovinato -.-
Ospite

Jion ha scritto:Non lo so, le discussioni sono banali, è confusionario e c'è una ridondanza assurda di contenuti. Quando vidi Ogami dire per la prima volta "brucia fino a diventare cenere", mi esaltai perché venne presentato un antieroe con i controcoglioni più bastardo di Kenshiro, ma alla fine non ha mantenuto la promessa di essere stronzo e si ritrova ad essere il tipico tenebroso che comunque è gentile dentro...Infondo quante volte ha detto che avrebbe ridotto qualcuno in cenere ma non ha mantenuto la promessa? Se non sbaglio alcune persone definiscono i personaggi così tsundere. Anche Sakurakouji puzza di personaggio piatto, che cambia poco o per niente, è la tipica crocerossina senza cervello che non capisce la differenza fra l'inferno e l'Antartico. Poi ci sono i vari personaggi che cambiano fazione come se niente fosse, che mi fanno venire il dubbio che abbiano solo voglia di fare delle risse e nient'altro. Poi c'è la questione di villa Shibuya, richiamata di continuo nei flashback e nei ricordi come se dovesse evocare nel lettore una malinconia che non ha avuto il tempo di creare considerando la relativà brevità dell'opera... E alla fine c'è il lato tecnico; leggo manga come "Immortale", "Full Metal Alchemist" o l'inizio di "Berserk" e non posso fare a meno di vedere la differenza nella regia e nella spiegazione delle scene. Cioè, ricordo che in Berserk Gatsu prima sfoderava la spada, poi l'alzava, partiva il colpo, entrava nella carne dell'avversario, attraversava l'avversario e poi ne usciva, cosa che succede in misura uguale o di poco minore anche negli altri due manga, mentre in CB un'azione intera viene descritta in un paio di disegni o anche meno e spesso non vengono nemmeno descrite bene. Poi l'autore mi da l'idea che dall'inizio alla fine non sappia quello che stia facendo, non abbia ben chiara la trama e non sappia dove voglia andare a parare. Se non fosse stato per l'idea delle sette fiamme probabilmente il manga sarebbe già terminato da tempo ><
Cioè, questo è il mio parere, ok, ma sono sicuro che è Bakuman che mi ha rovinato -.-
Uffa hai fatto un messaggio talmente lungo che per commentare tutti i punti mi ci vorrà un'ora... XD
Comunque:
-sul fatto di Ogami non sono d'accordo in quanto secondo me è stata un'evoluzione la sua ed è passato da coglione che bruciava tutti per ordine dei superiori ad uno che fa di testa sua ed almeno da ascolto al cervello;
-anche per Sakurakouji non sono d'accordo perchè più che un personaggio piatto io lo definirei all'inizio non originale, ma che dopo con il trascorrere del tempo matura e viene a contatto con realtà molto differenti dalla sua, anche per il fatto di essere una specie rara, e riesce con la sua forte personalità a cambiare l'animo del protagonista, cosa che non si vede molto spesso o che almeno io, non ho visto molto spesso;
-per la questione di villa shibuya ti do' ragione perchè neanche a me ha convinto tanto;
-e invece non ti do' ragione per il fatto del cambio dei personaggi che non mi sembra proprio fatto a caso ma sempre legato al loro passato o alle decisioni che prendono i personaggi e che sono sempre motivate e raramente non hanno una spiegazione;
-per il lato tecnico invece è una questione personale perchè ad esempio a me berseker non è piaciuto, quindi non posso fare un paragone...

Credo di aver finito...(ovviamente anche questa è la mia opinione) :)
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Non serve specificare che è la tua opinione asd

E ora scannatevi :2rock:
Immagine[/center]
Rispondi

Torna a “Code Breaker”