Sarà che di alchimia non ci capisco una cippa, ma che è successo al vecchio dente d'oro?
E perché il corpo di Al ha detto quelle cose orribili? E non ditemi che si riferiva al duro periodo della riabilitazione, perché quel coso aveva un'espressione tremenda.
Forse il fatto che le menti dei fratelli sono legate creerà dei problemi al momento del ricongiungimento coi loro corpi?
Non ho neppure fatto in tempo a rassegnarmi alla cecità di Mustang che ho scoperto che nel fandom anglofono si vocifera che stia fingendo... mah, voi ci credete?
Io non ci credo neanche per la cippa sta fingendo una cosa così orribile! E nel caso stesse facendo finta io giuro che piazzo all'ultimo posto come personaggio nella mia top 10 dei personaggi preferiti! Non penso che il Colonnello abbia così tanto cattivo gusto da prendere per i fondelli tutti così...
Vorrei conoscere il genio che ha detto sta ca**ata. Me lo presenti che gli faccio un bel regalino di Natale?
Comunque il dottore è stato trasmutato ed è diventato una palla li lardo tutta gonfia e schifidosa.... troppo lolloso!!!
Shukumei Taisa ha scritto:Io non ci credo neanche per la cippa sta fingendo una cosa così orribile! E nel caso stesse facendo finta io giuro che piazzo all'ultimo posto come personaggio nella mia top 10 dei personaggi preferiti! Non penso che il Colonnello abbia così tanto cattivo gusto da prendere per i fondelli tutti così...
Vorrei conoscere il genio che ha detto sta ca**ata. Me lo presenti che gli faccio un bel regalino di Natale?
Non ricordo, ma si tratterà sicuramente di fangirl disperate. Sai com'è, chi vive sperando...
Spoiler:
Comunque, a favore di questa teoria ci sarebbe il fatto che lui a differenza degli altri sacrifici umani non c'è andato VOLONTARIAMENTE, alla ricerca di qualcosa, "là" dentro.
E poi la vacca non ci ha mostrato che si sono detti lui e la sua sorprendentemente alta Verità.
Pensate se nel bel mezzo del 103 si alzasse e desse fuoco a cani e porci! Gli basterebbe un frammento dei guanti!
Un colpo di scena degno del miglior b-movie.
Sarebbe da lui, in effetti. Un tizio che, non dimentichiamoci, davanti a un esercito di bambole assassine ha trovato pure il tempo di fare il ganassa con la sua pseudo-ragazza.
PERO' la Verità se l'è presa davvero la vista di Roy, si vede pure (pag.15)!
Quindi son tutte balle, Shuku, puoi posare la mazza chiodata e attendere pazientemente (?) gennaio.
io dico sl una cosa...roy nn può finire sempre x perdere la vista!!!nell'anime ha perso un okkio,qui li ha persi entrambi!!!questa è proprio sfiga allora!!!
kmq nn ci resta altro ke attendere gli sviluppi del 103!!!
Mi ero scordata di ringraziare del 102, che non ho ancora estratto da raw e letto da scan ita
Spoiler:
Dubito anch'io finga la ciecità
Resta il fatto che se i fratelli all'epilogo riusciranno a riacquistare i loro corpi anche Roy potrà riavere la sua vista.
Per quel che ha detto il corpo di Al... suona tanto come un cattivo presagio e potrebbe essere perchè quella parte di lui stando lì tanto tempo, solo a pensare, dinanzi a quel grande portone, probabilmente ha capito qualcosa che gli altri ignorano... o forse si riferiva al fatto che già per ritrovarsi con la sua anima ci sono voluti anni e sarà difficile che l'anima di Al avrà altre occasioni offerte su un piatto d'argento di ritrovarsi lì ed è da prendere con le pinze per questo motivo.
Ma + probabilmente è uno degli indizi che semina l'Arakawa
Silver ti sei messo in pensione che non hai + la targhetta da membro? Non vedremo + i tuoi bei redraw nei prossimi capitoli?
Io penso che non recupererà mai la capacità di vedere.
Non so esattamente perchè.... ora non ho voglia di riscrivermi tutta la pappardella che avevo scritto in un altro forum quindi perdonatemi, ma faccio copia incolla!
Roy= image :patpat: :mae: :jec: :jec: Non ce la faccio... sono totalente distrutta da questo avvenimento... ma se ci pensi ci sono ste affermazioni che avrebbero dovuto farci intuire questa tragica fine:
Il cognome di Riza che significa " Occhio di falco "
Il fatto che lei vegli sempre su di lui come se non potesse essere auto sufficiente ( oooooh da punto di vista sadico è anche una cosa molto dolce image )
L'affermzione di Lust nel cap 39, come ha detto giustamente Ery.
Le frequenti frasi di Roy del tipo " Guardami le spalle" oppure "Seguimi".... Tutte questi dati mi portano a pensare che Roy non riacquisterà mai la capacità di vedere... (Non sose avete mai visto il film "Profumo di Donna". Parla di questo Colonnello che rimane cieco dopo un'incidente con delle bombe a mano. Sinceramente penso che quel personaggio rispecchi perfettamente la situazine di Roy adesso... e vi dico una cosa... quell'uomo era... pazzesco non potevi fare un passo senza che lui se ne accorgesse, percepiva persino che tipo di gesti facevano le persone con le mani! se penso a quel film penso che il mi caro colonnello diventerà un personaggio ancora più figo mi sento mooooooooooooolto meglio! Viconsigliodi vederlo! Magari vi fate pure 4 risate ^^)
Secondo me Al non recupererà il suo corpo. image
Vi spiego perchè.
Ogni alchimista ha un portale personale. Ed ha una palma rovesciata con al centro una targa con la scritta "Adonai" (Dio in ebreo, da non confondersi col nome proprio di Dio, Jahvè. Adonai è un appellativo per evitare di pronunciare il Suo nome proprio)
Al ha una specie di edera che percorre tutta la porta circondando anch'essa un'albero (una specie di quercia).
Roy ha la salmandra dentro un'ampolla circondata da due dragoni, in breve ha il cerchio alchemico di Riza.
Quelli di Hoho-sama e Izumi-sensei non mi sono noti.
Dopo questa pappardella passo al sodo.
Quando il cerchio alchemico si attiverà apriranno tutti i 5 portali. E qua arriva il bello... la domanda che mi faccio da un bel po'... Hoho-sama in 10 anni di totale mistero... che ha fatto? Ha cazzeggiato in giro per amestris?
No.... ha disegnato un cerchio alchemico intorno ad amestris che fonde la rentanjutsu con la renkinjutsu ponendo così al cento di questo cerchio 5 persone in grado di fornire abbastanza energia per contrastare il cerchio alchemico elaborato dal Padre. Una volta attivato questo cerchio immagino che tutti potranno recuperare ciò che hanno perso, ma è proprio questo che non mi quadra.
Secondo me (proprio per il sadismo dell'arakawa) nessuno recupererà nulla. image Ricordate la prima frase di Fullmetal Alchemist?
"Una lezione senza dolore non ha valore"
Questi secondo me sono i motivi per cui Al non recupererà il suo corpo:
1_ O recuperano tutti ciò che avevano perso oppure nessuno recupererà nulla. Semplicemente per questo: perchè solo può riavere il suo corpo mentre Ed,Roy e Izumi rimarranno ingiuriati per sempre? Sarebbe incoerente, ovvero non nelle corde della nostra cara mucchina nipponica.
2_ Il senso della storia quale sarebbe?
"chi cerca trova"?
"Basta avere culo per poter riottenere vista, arti e organi"?
" Anche se ho fatto un sacco di cavolate mi salvo lo stesso perchè questa storia deve avere un lieto fine?"
Non penso che l'arakawa oserebbe fare una cosa del genere.
Penso che manterrà fino alla fine la sua affermazione, ovvero
"Una lezione senza dolore non ha valore"
Che renderebbe totalmente coerente ed intelligente l'intera storia. Senza contare che ognuno tornerà a casa propria tra le braccia delle persone a cui vuole bene.
Ed tornerà da Winry e gusterà la sua torta di mele.
Izumi si farà coccolare da Shigu.
Hoho andrà dalla sua cara Trisha insieme al figlio.
Roy e Riza :smak: e io sarò felice come una pasqua!!!
Tutti comprenderanno i loro errori e sapranno comprendere che Ciò che è sta tolto loro è stata la punizione per ogni peccato che hanno commesso.
Lo so, Ed sarà disperato ma sono sicura che comprenderà ciò che la verità gli ha voluto insegnare. :sisi:
In quanto alla frase che il corpo Al ha detto a proposito della sciagura e della disgrazia, intendeva il fatto che tornando indietro al avrebbe solo fatto il gioco del padre, facendo sì che tutti e 5 i sacrifici umani fossero presenti.
Ok. Dopo tutta questa segata mentale vi lascio stare XD.
Esk l'ha già letto, ma vorrei sapere cosa ne pensano gli altri di questa gigantesca elucubrazione!