666Satan - Discussione

Rivista: Shounen Gangan

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Dna90
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Il problema, è cmq quale rete televisiva italiana lo potrebbe trasmettere in futuro ???
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Yamato

Dna90 ha scritto:Il problema, è cmq quale rete televisiva italiana lo potrebbe trasmettere in futuro ???
Dipende di quante puntate si comporrà (se lo fanno non fedele alla storia, possono chiuderlo in 26/52 puntate): se sono poche potrebbe andare ad MTV, se no diventerà un cartone per bambini grazie a Mediaset!! Sempre che, nel tempo che passerà tra la trasmissione in lingua originale e l'acquisto dei diritti in Italia non cambi qualcosa nel panorama degli anime!
Poi, ipotesi meno auspicabile in quanto molte persone non potrebbero vederlo, potrebbe rimanere sempre unlicensed e reperibile solo tramite fansub!
Voodo

Ragazzi me lo consigliate????
e di cosa parla la storia???? :eh:
Yamato

Voodo ha scritto:Ragazzi me lo consigliate????
e di cosa parla la storia???? :eh:
Te lo consiglio, se non altro via scan (anche se l'edizione J-Pop è quanto di meglio si possa trovare come rapporto qualità-prezzo!).
La storia parla di Jio, un ragazzino da sempre solo, che incontra Ruby, un'aspirante ricercatrice che ha perso suo padre (nel senso che non lo trova più xD) anch'esso ricercatore. Dopo un battibecco iniziale i due iniziano a collaborare, finché Ruby non si fa rapire: a quel punto Jio la salva, ma si scopre che dentro di lui vive il demone più potente della Kabala (o Kaballah) inversa: Satàn! Dopo questa scoperta, malgrado quello che si potrebbe pensare, Ruby decide di diventare amica di Jio e di proseguire con lui un viaggio pieno di avventure.
Pian piano si aggiungeranno altri elementi, come alcuni nuovi personaggi: Ball, che si unirà a Jio e Ruby; Kirin, maestro di Jio e Ball; Cross, che vuole uccidere Satàn! Inoltre ci saranno anche due organizzazioni che vorranno collezionare i 20 demoni delle due Kabale, e quindi daranno la caccia a Jio!!
A condire tutto questo c'è il mondo degli O-Part: nel mondo di 666Satàn esistono dei reperti di un'antichissima e progredita civiltà chiamati O-Part, che però sono molto rari e altrettanto rare sono le persone che li possono controllare: gli O-Part Tactician (O.P.T.)! Infatti tutti gli scontri saranno quasi esclusivamente a base di O-Part, e inoltre Satàn possiede il potere di rubare l'effetto degli O-Part avversari e usarlo lui stesso, spesso rafforzato!! Tra i personaggi che ho citato, ad essere degli O.P.T. sono solo Jio e Ball (e forse, ma non ricordo molto bene, Kirin e Cross)... però con l'andare avanti del viaggio si incontreranno parecchi O.P.T. tra cui anche (ma questo nel secondo e nel terzo capitolo) un vecchio amico di Jio, Jin, a cui Satàn aveva ucciso i gentori (solo che lui, non sapendo di Satàn, pensa che sia stato Jio e lo vuole uccidere)...
Insomma... la trama è carina e leggibile, poi con il tempo si infittisce molto e si aggiungono parecchi elementi che, però, vengono più o meno tutti risolti malgrado la non eccessiva lunghezza del manga (19 volumi per 76 capitoli totali!!).
Ospite

questo è stato il primo manga ke ho letto xkè era completo e mi è piaciuto tantissimo :mrgreen: :mrgreen:
loloz

Scusate, ma quindi finisce con 19 volumi questo fumetto, io vorrei comprarlo, che mi consigliate, leggo solo le scan o ne vale la pena?
Il tratto nel primo volume è un po sempliciotto, poi migliora?
Grazie e ciao
baggio86

guarda noi consigliamo sempre di comprare la versione cartacei xkè cmq è tutta un'altra cosa...a te la scelta poi...x quanto riguarda il tratto aspetto ke qualcuno piu' esperto di me dica la sua ;)
Yamato

loloz ha scritto:Scusate, ma quindi finisce con 19 volumi questo fumetto, io vorrei comprarlo, che mi consigliate, leggo solo le scan o ne vale la pena?
Il tratto nel primo volume è un po sempliciotto, poi migliora?
Grazie e ciao
Allora:
- Io ti consiglio la versione cartacea, siccome è il meglio che si può trovare come rapporto qualità-prezzo. 4.40 euro (quindi solo 50c in più rispetto al prezzo-base della Panini, e ben 1.50 euro in meno rispetto al solito prezzo delle edizioni J-Pop) per avere un volume con sovraccoperta lucida, traduzione piuttosto buona (a parte alcuni punti in cui è un po' confusionaria), carta eccelsa che rende la massimo i retini.
- Il tratto con il tempo migliora, soprattutto dal volume 6 in poi è tutta un'altra cosa anche a livello del singolo chara-desing, che cambierà leggermente ma in modo significativo.
- Sì, finisce con 19 volumi. Il finale, purtroppo, è un po' frettoloso e tralascia molte cose, però in sé non è malaccio.
Io, sinceramente, ti consiglio di comprarlo se ti piacciono gli shonen classici! Se sei un fan di Naruto, poi, questa è praticamente una sua copia (il tutto detto in modo piuttosto scherzoso, anche se sicuramente Seishi riprendere parecchio dal manga del fratellone!)XD In ogni caso: se cerchi qualcosa di troppo trascendentale, allora lascia perdere; ma se ti accontenti del solito (che poi proprio solito non é... non sarà un One Piece, un Naruto o un D.Gray-man, però sicuramente è meglio che un Bleach o un DB!) shonen di combattimento allora questo manga è fatto apposta per te.
loloz

Mi hai convinto, allora lo prendo!spero di riuscire a resistere alla tentazione di leggere tutte le scan prima dei fumetti....
grazie mille!
.:Ichigo:.

Dna90 ha scritto:Il problema, è cmq quale rete televisiva italiana lo potrebbe trasmettere in futuro ???
sinceramente un anime tratto da sto fumetto dubito che potrà essere trasmesso in italia...
Spoiler:
ringrazio Baggio86 per avermelo consigliato!! ho letto 4 volumi tutti insieme *__*... mi piace :evviva:
Rispondi

Torna a “666Satan”