Berserk - Discussione

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

toyaky ha scritto:
serafin74 ha scritto:
toyaky ha scritto:raga datemi un consiglio lo scarico e lo leggo berserk ???? io odio le cose ke fanno aspettare xo'...
Berserk va letto assolutamente, e visti i rilasci aperiodici puoi tranquillamente gustartelo....leggilo piano, molto piano, ma leggilo asd
mi sono letto tutto full metal alchemist in 1 giorno... nn penso che potro' resistere asd

Ti dico solo 1 cosa:

Per me, (e non lo dico solo io..)Berserk è il DIO dei manga.. è un capolavoro assoluto!!

Ha solo 1 cosa di negativo:
Esce purtroppo molto di rado..

Ma nessun manga è per me assolutamente paragonabile neanche alla lontana a berserk!!

E' un manga che ha una trama UNICA.. ha, violenza, orrore, poesia, psicologia, magia, amore, amicizia, caratterizzazione dei personaggi, etc..e delle tavole disegnate in modo meraviglioso!!

Ti consiglio assolutamnete di leggerlo.. ;)
Ospite

tutto quello che dici tu...ma fatto stà che per me il manga è calato di brutto dopo la storia di Gatsu (che rappresenta la parte migliore del manga).
Un'altra cosa che mi ha dato fastidio è il cambiamento di Gastu, all'inizio era un bastardo, nn era come i soliti protagonisti, poi però più in là si è addolcito troppo...un'altra cosa è il fatto della streghetta, della principessa e il suo servo, e del marmocchio...si stava molto meglio quando c'erano solo lui e Pak. Non fraintendermi resta sempre un gran bel manga, ma proprio per questi motivi credo che in giro ci sia di meglio...poi i gusti sn gusti :1fifi:
Ospite

lupanga ha scritto:poi i gusti sn gusti
Appunto. I gusti son gusti! :mrgreen:
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

lupanga ha scritto:tutto quello che dici tu...ma fatto stà che per me il manga è calato di brutto dopo la storia di Gatsu (che rappresenta la parte migliore del manga).
Un'altra cosa che mi ha dato fastidio è il cambiamento di Gastu, all'inizio era un bastardo, nn era come i soliti protagonisti, poi però più in là si è addolcito troppo...un'altra cosa è il fatto della streghetta, della principessa e il suo servo, e del marmocchio...si stava molto meglio quando c'erano solo lui e Pak. Non fraintendermi resta sempre un gran bel manga, ma proprio per questi motivi credo che in giro ci sia di meglio...poi i gusti sn gusti :1fifi:

Io credo che Guts, non si sia è addolcito..
Spoiler:
ma è diventato + "umano" avendo accanto dei compagni, che lo rispettano, (pur non conoscendo il suo oscuro passato), e lui ha imparato a fidarsi di loro (come quando stava nella squadra dei falchi..) da alcuni anni ha deciso di rimanere al fianco di caska, e di accantonare almeno x ora la "vendetta", verso colui che reputava amico.. Grifis!!

Ricordiamoci che dentro di lui vive e cresce sempre di + quell'odio e quella rabbia, che è raffigurata da miura come quella "bestia" che ora è ancora frenata da quelle robuste catene..
ma quelle catene prima o poi potrebbero spezzarsi.. magari in seguito alla morte di uno dei suoi compagni..e guts potrebbe perdere completamente la sua umanità, facendo una carneficina!!
Insomma, berserk è nel pieno della storia ,le teorie e le speculazioni sono tantissime... per non parlare dei tanti punti oscuri che prima o poi miura (si spera) svelerà:

Cmq non hai tutti i torti..
Anche a me piaceva quel berserk sanguinoso e poetico allo stesso tempo!!

Spero di rivederlo presto..

Spoiler:
Purtroppo dall'avvento di ganishuka, è entrata in gioco fin troppa magia, e miura negli ultimi anni non ha mantenuto un livello di trama altissimo, pur disegnando i cap divinamente!!

Spero solo che guts e company arrivino presto su questa benedetta isola e che ci leviamo una volta e per tutte dalle scatole questo assurdo capo pirata!!
Mi auguro che prima della fine dell'anno si sappia la data d'uscita del cap 310..
Ospite

mah, quando finirà questo manga? Tra 30 anni forse? asd Della storia è stato spiegato pochissimo, esce poi 1 capitolo al mese se va bene...
trastya
Hasta Kohai
Hasta Kohai

ma anche ogni 4 mesi direi
Immagine
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

nel 2009 sono usciti solo 8 cap, di cui molti a mio parere di puro allungabrodo..

se pensiamo che 3-4 anni fa il ritmo di miura era anche di 20-22 cap ci accorgiamo che c'è qualcosa che non va!!

Maledetto idol master..
Ospite

Appena letto il primo capitolo asd

Bello, anche se i disegni non mi ispirano :":

Grazie all'hasta per le scan :)
Vergil
Ex-Member
Ex-Member

dix ha scritto: Bello, anche se i disegni non mi ispirano :":
scusami, ma se i disegni di berserk non ti ispirano, quali sono i manga che ti piaciono come disegni? :ommio:
Immagine

Grazie cal! :ye:
Immagine
Ospite

Vergil ha scritto:
dix ha scritto: Bello, anche se i disegni non mi ispirano :":
scusami, ma se i disegni di berserk non ti ispirano, quali sono i manga che ti piaciono come disegni? :ommio:
:ommio: nn ispirano i disegni di berserk??? :ommio:
Rispondi

Torna a “Berserk”