Berserk - Discussione

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

freddo08 ha scritto:ma speriamo ke si decida a far almeno cominciare questa battaglia finale, perchè x come la vedo io vorrebbe chiudere cn un: e tutti vissero felici e contenti x i fatti loro.
:ommio: :ommio: :ommio: azz è un idea così ignobile che non mi era nemmeno passata per la testa :ommio: :ommio: :ommio: se fa una cosa del genere,una spedizione punitiva è di obbligo :2sasa: :2sasa:
Ospite

grazie per il capitolo!!!

hola!!!
Ospite

Grazie per il cap 310
Spoiler:
Cap incentrato come previsto su l'uccisione del mostro,mentre il prossimo credo che trattera dell'annientamento definitivo dei pirati,dopo cio spero che li faccia arrivare a sta benedetta isola abbastanza in fretta da far proseguire la storia
Ospite

capitolo finalmente in stile Berserk con il vecchio Gatzu scatenato :D ....... cmq dice 12 febbraio prox uscita,chissa che finalmente nn cominci ad uscire con piu regolarita, mi va bene anche 1 scan ogni 2 settimane
serafin74

Grazie mille per il capitolo !!!!
Spoiler:
Aspettavo con ansia di rivedere il guerriero nero impugnare lo spadone. Gatsu, sembra essersi ripreso molto bene dalle bruciature dell'ultimo scontro, tanto da riuscire a tener testa ad un mostro marino senza l'ausilio della forza demoniaca dell'armatura. Un infausto destino toccherà i putridi pirati XD.
Ospite

Evvai nuovo capitolo d berserk!!!!Grazie mille!!!
Ospite

Hidan ha scritto:L'ho riletto tutto da pochi giorni, e cal ha dannatamente ragione, il problema è uno solo: miura non c'ha voglia di fare un cazzo asd il manga non si è addolcito poi tanto, gli umani continuano a essere fatti a pezzi dai mostri e i mostri da gatsu, come da copione XD sarà che a causa delle pause sembra un secolo, ma non troppi cap fa (un paio di volumi? :look: anche meno) si vede il demone che dimora in gatsu affermare che per ora lo lascerà stare, cosicchè lui possa affezionarsi a loro e soffrire per la loro perdita... questa è solo la quiete prima della tempesta, in pratica... asd se miura si mette a lavorare :1-_-":
Mah io continuo a dire che il manga si sia addolcito un po, l'atmosfera è completamente diversa da quella che si respirava prima, non è che per far diventare "cattivo" un manga ci metti un paio di mostri che uccidono gli umani ed il gioco è fatto, quello che conta è piu una serie di eventi e la loro visione di insieme. Secondo me lo stesso Gatsu è cambiato molto, all'inizio del manga si poteva definire quasi un antieroe, ora è il tipico guerriero con la spada grande che uccide i cattivi.

Pero sono anche daccordo con quanto dici, è possibile che il manga sia continuato su questa falsa riga per poi rendere la svolta ancora piu drammatica (sempre se ci sara) un po come accadde in Death Note quando
Spoiler:
Kira perse la memoria alleandosi con L, diventando un personaggio completamente diverso da quello che era
Yamato

Aranel Nero ha scritto:
Hidan ha scritto:L'ho riletto tutto da pochi giorni, e cal ha dannatamente ragione, il problema è uno solo: miura non c'ha voglia di fare un cazzo asd il manga non si è addolcito poi tanto, gli umani continuano a essere fatti a pezzi dai mostri e i mostri da gatsu, come da copione XD sarà che a causa delle pause sembra un secolo, ma non troppi cap fa (un paio di volumi? :look: anche meno) si vede il demone che dimora in gatsu affermare che per ora lo lascerà stare, cosicchè lui possa affezionarsi a loro e soffrire per la loro perdita... questa è solo la quiete prima della tempesta, in pratica... asd se miura si mette a lavorare :1-_-":
Mah io continuo a dire che il manga si sia addolcito un po, l'atmosfera è completamente diversa da quella che si respirava prima, non è che per far diventare "cattivo" un manga ci metti un paio di mostri che uccidono gli umani ed il gioco è fatto, quello che conta è piu una serie di eventi e la loro visione di insieme. Secondo me lo stesso Gatsu è cambiato molto, all'inizio del manga si poteva definire quasi un antieroe, ora è il tipico guerriero con la spada grande che uccide i cattivi.
Secondo me, più che addolcito (in quanto rimane comunque parecchio violento e splatter), "Berserk" ha perso tutto il fascino "dark" che lo caratterizzava agli inizi per diventare un comune fantasy... con dei disegni da urlo, ma un comune fantasy.
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

sulla questione dark non sono d'accordo, se ci pensate il fatto che gatsu porti l'armatura nera, porta tutto su un livello più alto che all'inizio, per cui ormai gatsu si è quasi venduto l'anima per compiere la sua vendetta, e la sua unica ancora di salvezza per non diventare come il cavaliere del teschio, e quindi un vero e proprio demone, sono i suoi amici. dunque la frattura "nera" nel sua cuore si apre sempre di più, in altre parole è sempre più intimamente compromesso dal male, non è affatto più sereno ma diventa sempre più oscuro.
Immagine[/center]
leticapu77
Hasta Reader
Hasta Reader

Anche io l'ho riletto da poco e non mi è dispiaciuto affatto perchè ho notato alcuni dettagli che mi erano sfuggiti prima. Secondo me non si è addolcito, ma si è reso solo conto che non può essere più un guerriero solitario indifferente alla morte perchè da lui dipende la vida di Caska, la donna che ama.
Rispondi

Torna a “Berserk”