Toradora!!!

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Yamato ha scritto:
Akikako ha scritto:diciamo che questo è quello che speri tu asd asd io credo invece che finisca come la novel,perché è fatto dallo stesso autore
Appunto perché è fatto dallo stesso autore, lo spero: in Zero no Tsukaima l'autrice ha annunciato che Novel, manga ed anime finiranno tutti con una coppia diversa asd
:shock: :shock: :shock: effettivamente dalle immagini delle novel mi era venuto un dubbio,bhe allora vuol dire che comincerò a leggermi anche il manga di Zero no Tsukaima,perché per la terza coppia non so a chi pensare asd
PS:hanno fatto un ottima scelta per la disegnatrice del manga di Zero,un autrice di hentai-lolicon,direi più che azzeccata asd
ZioTesKio

Anime tratto da Light Novel. Anime e Light Novel terminati, con finale diverso (proprio come coppia finale).
mmm mi puzza... ma ne siete sicuri? A me da l'impressione che la coppia possa essere solo una... poi è vero che novel e anime posson svilupparsi in maniera diversa, ma se rimasti fedeli alla storia mi sorprenderebbe non poco :P è anche vero che ancora ho visto poco e niente :P
essendo tre le pulzelle che si contendono Ryuuji
Appunto... :mrgreen: per ora sono al punto in cui non ce n'è nemmeno una asd la terza mi manca completamente (a parte per la sigla :P).
Yamato

ZioTesKio ha scritto:
Anime tratto da Light Novel. Anime e Light Novel terminati, con finale diverso (proprio come coppia finale).
mmm mi puzza... ma ne siete sicuri? A me da l'impressione che la coppia possa essere solo una... poi è vero che novel e anime posson svilupparsi in maniera diversa, ma se rimasti fedeli alla storia mi sorprenderebbe non poco :P è anche vero che ancora ho visto poco e niente :P
Rimangono fedeli alla storia fino alla fine del nono volume, dopodiché l'anime cambia completamente (evidentemente gli episodi erano stati già disegnati prima che uscisse l'ultimo volume, che per come si era messa la storia è effettivamente sorprendente!!).
Comunque aspetta qualche puntata, e non riuscirai veramente ad immaginarti con chi diavolo si possa mettere Ryuuji: le puntate della svolta dell'anime (in cui, secondo me, comincia a diventare veramente bello) sono la 9 e la 10, quelli della "casa al mare". Puntate da pelle d'oca, per via di certi discorsi che ne escono. E da pancia per terra, per via di certe gag xD
Spoiler:
"H-ho visto un coso nero e peloso!!"
XD
ZioTesKio

Rimangono fedeli alla storia fino alla fine del nono volume, dopodiché l'anime cambia completamente (evidentemente gli episodi erano stati già disegnati prima che uscisse l'ultimo volume, che per come si era messa la storia è effettivamente sorprendente!!).
mmm ma lì si tratta più di un adattamento da anime, storia che manca->storia che si crea (per restare anche nell'ambito n° puntate), ma mi sembra strano che cambi la destinataria... cioè per me spazio per altre non ci sta... vabbe' lo dico a pelle, ma l'impressione è stata (lo dico, tanto spoiler non è visto che non so come finisce :P) "'sti due finiscono insieme, solo lui la può sopportare, solo lui ha le sue attenzioni e da cosa nasce cosa", per le altre... la rossa (non mi ricordo come si chiama e do per scontato che sia una delle tre), sempre a pelle, direi che è la classica amica "piglialo tu e siate felici" (probabile che ci giocheranno su questo, anche la piccola tigre mi sembra dello stesso stampo), anche perché, credo che, il cliché di lui che ama la piccoletta e non se ne rende conto è nell'aria dopo due minuti che si conoscono :P dubito che in una storia decente (e suppongo che sia il caso visti i tanti commenti) la tipa non se ne renda conto e tanto basta per farla recedere.
Dell'altra non posso dire nulla se non l'impressione che mi ha dato dalla sigla... la terza incomoda a tutti gli effetti, insomma quella senza speranza d'arrivarci, ma che in un modo o nell'altro risulta essere uno dei "motori" della storia riuscendo a mettere a nudo alcuni aspetti dei personaggi guida (negli anime/manga in genere li mette a nudo direttamente ai protagonisti, "sei così, ma non sai d'essere così"); nota a margine... :mrgreen: non mi pare la classica tettona... che rientri nei canoni della personaggia dura e magari stronza il giusto (nel senso "in fondo col cuore tenero"... influenza da Macross Frontier forse asd )? Vista l'aggressività della tigrotta ce la vedrei bene come sua "nemesi" (è un romance... vabbe' diciamocela tutta, non è School Days o avrei visto volar bestemmie asd e mi vien da pensare/supporre che alla fine diventino importanti l'una per l'altra, Asuna/Inko di Mahou Sensei Negima per capirci :P).

I know... avrò sparato una salva di stronzate (mai stato bravo con le previsioni :? ), ma era giusto per far capire perché, al momento, vedo solo una fine (lieta... poi magari muoiono tutti per aver mangiato funghi avvelenati asd ).

PS: Yama, gli spoiler non li apro fino alla fine asd
Yamato

ZioTesKio ha scritto:
mmm ma lì si tratta più di un adattamento da anime, storia che manca->storia che si crea (per restare anche nell'ambito n° puntate), ma mi sembra strano che cambi la destinataria... cioè per me spazio per altre non ci sta... vabbe' lo dico a pelle, ma l'impressione è stata (lo dico, tanto spoiler non è visto che non so come finisce :P) "'sti due finiscono insieme, solo lui la può sopportare, solo lui ha le sue attenzioni e da cosa nasce cosa", per le altre... la rossa (non mi ricordo come si chiama e do per scontato che sia una delle tre), sempre a pelle, direi che è la classica amica "piglialo tu e siate felici" (probabile che ci giocheranno su questo, anche la piccola tigre mi sembra dello stesso stampo), anche perché, credo che, il cliché di lui che ama la piccoletta e non se ne rende conto è nell'aria dopo due minuti che si conoscono :P dubito che in una storia decente (e suppongo che sia il caso visti i tanti commenti) la tipa non se ne renda conto e tanto basta per farla recedere.
Dell'altra non posso dire nulla se non l'impressione che mi ha dato dalla sigla... la terza incomoda a tutti gli effetti, insomma quella senza speranza d'arrivarci, ma che in un modo o nell'altro risulta essere uno dei "motori" della storia riuscendo a mettere a nudo alcuni aspetti dei personaggi guida (negli anime/manga in genere li mette a nudo direttamente ai protagonisti, "sei così, ma non sai d'essere così"); nota a margine... :mrgreen: non mi pare la classica tettona... che rientri nei canoni della personaggia dura e magari stronza il giusto (nel senso "in fondo col cuore tenero"... influenza da Macross Frontier forse asd )? Vista l'aggressività della tigrotta ce la vedrei bene come sua "nemesi" (è un romance... vabbe' diciamocela tutta, non è School Days o avrei visto volar bestemmie asd e mi vien da pensare/supporre che alla fine diventino importanti l'una per l'altra, Asuna/Inko di Mahou Sensei Negima per capirci :P).
Analisi "impeccabile" nei canoni della solita storia, ed effettivamente hai anche beccato anche abbastanza quelle che potrebbero essere le posizioni... ma resta il fatto che ToraDora è proprio fuori dagli schemi e una puntata riesce a scardinarti tutte le certezze che avevi fino al momento prima. Sinceramente, verso le puntate 21/22 (mi pare) la storia si capisce esattamente come va a finire... ma se l'anime ha seguto fedelmente il copione, la Light Novel è andata per il colpo di scena finale (pur senza snaturare la storia: anzi, per quello che era lo "stile ToraDora", forse è quasi più straniante il finale "logico" (inteso come "logico dopo le puntate 21/22") che non quello con sorpresona finale).
Ospite

Infatti, ogni puntata di Toradora sembra poter cambiare tutto, ogni discussione di Ryuuji con le ragazze sembra aprire un nuovo scenario, anche per questo mi è piaciuta come serie.

Comunque anche io non riesco ad immaginarmi un'altra fine :o , corro a leggermi i primi capitoli del manga o qualunque cosa sia xD
ZioTesKio

ma resta il fatto che ToraDora è proprio fuori dagli schemi e una puntata riesce a scardinarti tutte le certezze che avevi fino al momento prima
Anche questo è in effetti un classico... o dopo tre puntate un romance sarebbe finito asd
corro a leggermi i primi capitoli del manga o qualunque cosa sia xD
asd finisco di spedire alcuni documenti (dio bono... domani alle 5 devo esser già con la cravatta... e la notte passata non ho dormito una sega -.-) e provo a farmi un giro su animesuki, lì quando si tratta di novel di solito le info girano (è la mia fonte di informazioni su FMP :P), se vedo spoiler sul 10° ti/vi posto i link ai messaggi ;)

Edit:
Prova a dare un'occhiata a questi, dal "tono" mi sembra uno che ne sa qualcosa:
- http://forums.animesuki.com/showpost.ph ... tcount=774
- http://forums.animesuki.com/showpost.ph ... tcount=783 (il commento a questo è "We've been running you dry but thanks for coming back and giving these final details" e ce n'erano altri del genere).

PS: potrebbe esserci scritto tutto o niente, non li ho aperti...
Yamato

ZioTesKio ha scritto:Edit:
Prova a dare un'occhiata a questi, dal "tono" mi sembra uno che ne sa qualcosa:
- http://forums.animesuki.com/showpost.ph ... tcount=774
- http://forums.animesuki.com/showpost.ph ... tcount=783 (il commento a questo è "We've been running you dry but thanks for coming back and giving these final details" e ce n'erano altri del genere).

PS: potrebbe esserci scritto tutto o niente, non li ho aperti...
Nel primo link discutono di una cosa dell'ultima puntata che sta torturando tutti i fan: tizio e tizia si sono solo baciati, o c'è stato altro? (mi ricorda vagamente il capitolo 153 di Ichigo...)
Nel secondo sembrerebbe che si parli solo dell'anime, quindi tutte cose che bene o male già si sapevano. Ho solo un dubbio su un commento, però gli avvenimenti sembrerebbero quelli dell'anime, e dalle pic della novel direi che quella finisce proprio in altro modo. Sinceramente, non ho indagato più di tanto, perché le novel le sto leggendo assieme al progetto di traduzione eng che, comunque, sta pian piano procedendo su Baka-tsuki...
ZioTesKio

Nel secondo sembrerebbe che si parli solo dell'anime
mmm non so... in genere nel topic su FMP (novels) veniva specificato, comunque propendo per la novel... da vecchio cacciatore di spoiler non mi è sfuggita la data del post (8 Marzo), né il successivo "se volete saperne di più mandatemi un PM" (quante volte l'ho detto parlando dei romanzi di FMP asd ); ho il dubbio che avesse o conoscesse già il finale dell'anime, ma in uno dei due si riferisce proprio al romanzo... ad occhio e croce direi che questo Roan è per i lettori di quella sezione, quel che Hunterseeker è per quelli di FMP.
e dalle pic della novel direi che quella finisce proprio in altro modo.
asd occhio a quelle, io avevo preso un abbaglio clamoroso sull'ultimo romanzo di FMP... per poco tempo visto che poi lo girai per intero a Saru e mi levò il dubbio asd
Sinceramente, non ho indagato più di tanto, perché le novel le sto leggendo assieme al progetto di traduzione eng che, comunque, sta pian piano procedendo su Baka-tsuki...
Buono a sapersi, vai a vedere quante sfumature ci si perde col passaggio all'anime :P
Baruc

Madò mi state facendo venire il mal di testa!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

pre pre preparadeeee auhahuahuahua
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”