#05-06 (04/01) :
Bleach (Lead Color)
Naruto
One Piece (Cover)
Gintama
Kuroko no Basket
Hunter x Hunter (Come Back, Color)
Reborn
Mago
Toriko
Beelzebub
Kanata
Psyren
Inumaru Dashi x To Love Collaboration
Yabuki Kentarô / Futagami Double (Color, One Shot)
Kochi Kame
Sket Dance
Bakuman
Kashikoi
Neko Wappa
Hokenshitsu
Medaka
Ane Dokii
Jaguar
TOC - Topic Ufficiale
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
- macros
- Leggenda
I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS

Ancora Cover per One Piece, ma niente pagine a colori, peccato. Bleach è in promozione tutto gennaio, dopo l'ottobre di Reborn, il novembre di Gintama, il dicembre di One Piece e il gennaio di Bleach ora sono sicuro che ci sarà un febbraio di Naruto..sperando che sia seguito dal marzo di Beelze, l'aprile di Bakuman e il maggio di Mago!
Buon TOC, comunque. Beelze fila benissimo, bene anche Mago e Psyren..Kanata è ancora a tavolino, ma la prossima decadrà, magari facendo salire un tantino Bakuman..vediamo come si piazzerà HunterXHunter.

Buon TOC, comunque. Beelze fila benissimo, bene anche Mago e Psyren..Kanata è ancora a tavolino, ma la prossima decadrà, magari facendo salire un tantino Bakuman..vediamo come si piazzerà HunterXHunter.
Il gennaio di Bleach, quindi su questo nulla di nuovo visto che lo sapevamo da tempo, ancora cover per One piece. Continua a soprendere (ma ormai nn più di tanto) la posizione di Beelzebub, mentre mi aspettavo qualche cosa privilegiata da parte di HxH visto che è il suo ritorno, vbb staremo a vedere...mentre nn so quanto sia voluta la posizione così in basso di Bakuman
Non male..macros ha scritto:#05-06 (04/01) :
Bleach (Lead Color)
Naruto
One Piece (Cover)
Gintama
Kuroko no Basket
Hunter x Hunter (Come Back, Color)
Reborn
Mago
Toriko
Beelzebub
Kanata
Psyren
Inumaru Dashi x To Love Collaboration
Yabuki Kentarô / Futagami Double (Color, One Shot)
Kochi Kame
Sket Dance
Bakuman
Kashikoi
Neko Wappa
Hokenshitsu
Medaka
Ane Dokii
Jaguar
già, credo che ormai sia vicino alla droppazioneEmpire ha scritto:Medaka è sempre li in basso!

No, non credo. I volumi han venduto circa 75.000 copie ciascuno..Rilienthal e Shinigami vanno male nel ToC quanto Medaka. Se i loro primi volumi, in vendita a febbraio venderanno, come ci si aspetta, meno di quelle 75.000 copie verranno droppati loro.
Ane Doki si trova nella stessa posizione di Medaka.
Stiamo a vedere, i consulti sono a febbraio/marzo
Ane Doki si trova nella stessa posizione di Medaka.
Stiamo a vedere, i consulti sono a febbraio/marzo

Oggi ho avuto un mal di testa tremendo (frutto di capodanno) e nn potendo uscire o parlare con persone fisiche per il rischio di ucciderle mi sono letto tutte le pagine di questo topic (una ammazzata). I manga hasta del jump hanno avuto tutti un loro momento di crisi e/o rischio drop: Psyren tutto l'anno scroso, Mago a marzo/aprile, Kuroko quando ci sono stati i capitoli dell'assurdità (28/29), Bakuman sempre giù nei toc ............ ma hanno retto alla grande !!! cmq leggendo questo topic mi sono accorto che il toc ha diversi problemi: primo che rischia di interrompere serie molto belle o in possibilità grandiose, ma soprattutto se le 20 serie presenti nel jump sono tutte belle o comunque apprezzate, l'ultimo rischia il drop solo perchè ci sono serie migliori, nonostante sia buono anch'esso è un assurdo anche come concetto??? Ad esempio è ridicolo tagliare MxO solo perchè potrebbe uscire fuori qualcosa di meglio e poi ritrovarsi con Rilienthal e Shinigami oppure con l'ancor peggiore Akaboshi.
Poi sui giudizi degli utenti hasta ci sono stati molti pollici versi per Toriko, Gintama, Bleach e Medaka ma anche per Mago, Psyren e Bakuman. A mio avviso queste sono tutte serie abbastanza buone (ho rivalutato Medaka, che ora almeno è decente E BLEACH CHE NONOSTANTE NN SI MERITI I PRIMI POSTI è comunque un manga medio e degno del jump) o comunque godibili. Poi direi che c'è un attacco indiscriminato e cattivissimo contro i gag-manga che spopolano in giappone solo perchè occupano un posto sul jump ............. lì sono apprezati quindi è normale che ce ne siano diversi in circolazione.
Poi sui giudizi degli utenti hasta ci sono stati molti pollici versi per Toriko, Gintama, Bleach e Medaka ma anche per Mago, Psyren e Bakuman. A mio avviso queste sono tutte serie abbastanza buone (ho rivalutato Medaka, che ora almeno è decente E BLEACH CHE NONOSTANTE NN SI MERITI I PRIMI POSTI è comunque un manga medio e degno del jump) o comunque godibili. Poi direi che c'è un attacco indiscriminato e cattivissimo contro i gag-manga che spopolano in giappone solo perchè occupano un posto sul jump ............. lì sono apprezati quindi è normale che ce ne siano diversi in circolazione.
Dipende anche dalle vendite dei volumi eh. Quando arriverà il giorno che tutte le serie venderanno più di 100.000 copie allora non ci saranno morti se non naturali, ma visto che la Jump è sicuramente la rivista più venduta/blasonata deve imporre degli standard. Chi è basso in classifica e vende poco è fuori. Punto. La qualità conta poco.Dragon_slayer ha scritto:Oggi ho avuto un mal di testa tremendo (frutto di capodanno) e nn potendo uscire o parlare con persone fisiche per il rischio di ucciderle mi sono letto tutte le pagine di questo topic (una ammazzata). I manga hasta del jump hanno avuto tutti un loro momento di crisi e/o rischio drop: Psyren tutto l'anno scroso, Mago a marzo/aprile, Kuroko quando ci sono stati i capitoli dell'assurdità (28/29), Bakuman sempre giù nei toc ............ ma hanno retto alla grande !!! cmq leggendo questo topic mi sono accorto che il toc ha diversi problemi: primo che rischia di interrompere serie molto belle o in possibilità grandiose, ma soprattutto se le 20 serie presenti nel jump sono tutte belle o comunque apprezzate, l'ultimo rischia il drop solo perchè ci sono serie migliori, nonostante sia buono anch'esso è un assurdo anche come concetto??? Ad esempio è ridicolo tagliare MxO solo perchè potrebbe uscire fuori qualcosa di meglio e poi ritrovarsi con Rilienthal e Shinigami oppure con l'ancor peggiore Akaboshi.
E' anche vero che il ToC è un sistema che ha i suoi limiti ed è impossibile non essere d'accordo con quanto detto nell'ultimo capitolo di Bakuman su come andrebbe un tantino rivisto. Anyway dobbiamo ricordare che anche nei momenti di buio di Mago, Psyren e Kuroko, i tankobon hanno continuato a vendere più di 100.000 copie a volumi, quindi abbastanza per rimanere.
Inoltre è indubbio che i gag manga sulla Jump siano troppi. Ormai è un genere morto. Ogni gag manga fallisce miseramente, tranne Jaguar, Kochi-Kame e Inumaru Dashi, quindi non vedo perché sprecare posti tentando di metterne altri visto che è un genere decisamente limitato. Alla Jump vanno più di ogni altra rivista tanti, tantissimi soldi esteri per i diritti delle loro serie, ma diciamocelo, esportare i gag è decisamente difficile/impossibile. Da qualunque lato si vede la cosa, l'equazione rimane +gag manga = -soldi, quando invece la loro politica è fare più soldi possibile. Decisamente stupida come cosa.