TOC - Topic Ufficiale
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
- yuji-kun
- Ex-Member
nn so, rimane sempre una questione di gusti, e come ho gia detto i gusti giappici sono diversi dai gusti di tt gli altri (basti pensare a toriko e gintama), quindi quello ke a noi può sembrare un inizio carino ke rikiede tempo, a loro magari nn interessa.
29/12/2008, 20:20 - LIGHT-L: ...ok ma ricordatevi di me, xke io sarò il futuro re del web
Ma qui non é questione di gusti: o i giapponesi sono diventati schizzofrenici nel giro di sette/otto anni, oppure é cambiata la politica di Shueisha. Infatti il paragone che propongo é con manga dello stesso filone di Double Arts come Naruto, Bleach, Reborn e One Piece che, però, hanno avuto la loro possibilità di svilupparsi. Stesso discorso si potrebbe fare con Eyeshield e Dogashi, se non fosse che come inizio, forse, Eyeshield é stato migliore... però, ad esempio, l'inizio di Slam Dunk non é stato mooolto più eccezionale di quello di Dogashi (il primo numero non lo rileggo quasi mai perché va al rallentatore: il bello inizia da quando Hanamichi entra nella squadra)... e credo che sappiamo tutti come é andata a finire: é nato il miglior manga di sempre, almeno imho (e con me concorda veramente TANTA gente, persino i jappi xD).yuji-kun ha scritto:nn so, rimane sempre una questione di gusti, e come ho gia detto i gusti giappici sono diversi dai gusti di tt gli altri (basti pensare a toriko e gintama), quindi quello ke a noi può sembrare un inizio carino ke rikiede tempo, a loro magari nn interessa.
-
- Leggenda
allora l'hanno segnalato su MH, non sanno se è vero oppure un fake, però guardate
quello sotto dovrebbe essere Bari Haken
io li odio.....con tutto il cuore...

PSY credo sia Psyren・out
44~PSY
45~ハケン
・in
46~許斐 ドゥー

quello sotto dovrebbe essere Bari Haken
io li odio.....con tutto il cuore...
-
- Ex-Member
...no...
ma io dico, i jappi saranno anche stufi di vedersi un numero infinito di manga che viene troncato sul nascere e questo continuo ricambio no? cioe' a parte i solito ormai affermati gli altri durano una media di 15 capitoli se va bene...... BAH
Sto rosicando da morire...
ma io dico, i jappi saranno anche stufi di vedersi un numero infinito di manga che viene troncato sul nascere e questo continuo ricambio no? cioe' a parte i solito ormai affermati gli altri durano una media di 15 capitoli se va bene...... BAH
Sto rosicando da morire...

V.S.D.F. **Kay**

"Noi vogliamo, per quel fuoco che ci arde dentro, tuffarci nell'abisso, inferno o cielo non importa. Gi? nell'ignoto: per trovare il nuovo."
Baudelaire

Se anche tu vuoi NanaToKaoru come progetto del team o vuoi anche solo rompere le palle a b4cc, clicca sull'immagine e scrivi "NO ALLA CENSURA, VOGLIO NANA", fate sentire la vostra voce:

"Noi vogliamo, per quel fuoco che ci arde dentro, tuffarci nell'abisso, inferno o cielo non importa. Gi? nell'ignoto: per trovare il nuovo."
Baudelaire

Se anche tu vuoi NanaToKaoru come progetto del team o vuoi anche solo rompere le palle a b4cc, clicca sull'immagine e scrivi "NO ALLA CENSURA, VOGLIO NANA", fate sentire la vostra voce:

- Super993
- Ex-Member

by macrosclassifica dei ruoli che assumono i bimbiminchia:
Quarto posto.... cleaner
terzo posto.... traduttori
secondo posto....editor
primo posto....darker
and the winner is........................
DARKERRRRRRRRR

quello che non capisco è...come fanno a capire i gusti dei lettori, cosa fanno interviste, sondaggi in internet, bussano alle porte di casa; insomma la cosa più sensata sarebbe fare un sondaggio in internet a mio parere (visto che tutti possono accederci e non è uno sbattimento contribuire a questa indecente classifica)...
boh se chiudono pure Psyren l'osservazione dei due dementi di Baku-man è corretta o fai una serie con la spada, oppure la tua opera non arriva ai 30 capitoli
...
boh se chiudono pure Psyren l'osservazione dei due dementi di Baku-man è corretta o fai una serie con la spada, oppure la tua opera non arriva ai 30 capitoli

- yuji-kun
- Ex-Member
nelle riviste cm il wsj c sn sempre de questionari con domande precise, la gente li compila e li invia anke xke fanno sempre estrazioni di premi (psp, ps3, nds, gadget vari) con i questionari ricevuti.TobaZ ha scritto:quello che non capisco è...come fanno a capire i gusti dei lettori, cosa fanno interviste, sondaggi in internet, bussano alle porte di casa; insomma la cosa più sensata sarebbe fare un sondaggio in internet a mio parere (visto che tutti possono accederci e non è uno sbattimento contribuire a questa indecente classifica)...
boh se chiudono pure Psyren l'osservazione dei due dementi di Baku-man è corretta o fai una serie con la spada, oppure la tua opera non arriva ai 30 capitoli![]()
...
in qst questionari c'è sempre la domanda: quale manga ti è piaciuto d piu del wsj d questa settimana? perche? quale nn ti è piaciuto? perche?
e poi c sn le domande ke riguardano i one shot o le serie appena iniziate, tipo: vorresti leggere una storia completa riguardo a qst oneshot? oppure preferisci un'altra storia dello stesso autore? o un autore compleatamente differente? ti piace questa storia nuova o preferisci un genere diverso?
visto ke i giappi sono piu di 120 milioni, è facile capire cosa piace e cosa no.
29/12/2008, 20:20 - LIGHT-L: ...ok ma ricordatevi di me, xke io sarò il futuro re del web
-
- Leggenda
#41 (08/09)
Gintama (Couv)
One Piece
Bleach
Naruto
Inumaru Dashi
Katekyo Hitman Reborn
Bakuman
Toriko
D-Gray.man (PC)
Eyeshield 21
Kochi Kame
Nurarihyon no Mago
Sket Dance
Kurogane (OneShot-PC)
To Love-Ru
Psyren
Neuro
Bari Haken
Double Arts (FINE)
Jaguar
#42 (15/09)
Yoshio Sawai / Cha Gucha (Nuova Serie)
Sket Dance (Pc)
#43 (22/09)
Tôru Uchimizu / Asklepios (Nuova Serie)
su MH dicono che quel coso di psyren è Fake#45 (06/10)
Hunter x Hunter (Ritorno)
e cmq pensavo: e inutile che terminano queste serie e che ne comincino altre, tanto qualcuna per forza deve finire in fondo :asd:
apparte gli scherzi, magari hanno un indice di gradimento minimo anche per le peggiori...
boh io i gusti di questi jappi non li capisco molto, anzi mi trovo in totale disaccordo XD...vedere in testa alla classifica Gintama e alla penultima posizione DA mi lascia alquanto perplesso...
A questo punto non ci rimane che fare una colletta al mangaka di DA per far vedere che abbiamo apprezzato il lavoro e per non farlo morire di fame porello :
: :
:

A questo punto non ci rimane che fare una colletta al mangaka di DA per far vedere che abbiamo apprezzato il lavoro e per non farlo morire di fame porello :

-
- Leggenda
2001:
11 nuove serie.
4 serie droppate nate nello stesso anno.
5 serie droppate nate negl'anni scorsi.
-2004:
12 nuove serie.
6 serie droppate nate negl'anni scorsi.
Note: Steel Ball Run spostato sulla rivista Ultra Jump.
-2006
9 nuove serie.
2 serie droppate nate nello stesso anno.
-Il 2007 non è attendibile perchè c'è stata la fine della Monthly Shonen Jump
-2008 ancor prima di finire:
12 nuove serie.
5 serie droppate nate nello stesso anno.
11 nuove serie.
-2004:
12 nuove serie.
Note: Steel Ball Run spostato sulla rivista Ultra Jump.
-2006
9 nuove serie.
2 serie droppate nate nello stesso anno.
-Il 2007 non è attendibile perchè c'è stata la fine della Monthly Shonen Jump
-2008 ancor prima di finire:
12 nuove serie.
5 serie droppate nate nello stesso anno.