Che manga avete letto di recente ? [recensione]

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Dragon_slayer

Yamato ha scritto:
master of puppets ha scritto:doubt...semplicemente stupendo
IMHO è carino ed appassionante fino a tre/quattro capitoli dalla fine, poi diventa un manga normalissimo, con un finale che mi ha fatto cascare le palle.
Molto, molto, molto meglio Liar Game, in confronto!!
Penso sia stato droppato .................. o cmq abbiano imposto all'autore di chiudere in 4/5 capitoli ........... ma adesso controllo.
Dragon_slayer

Cosa ne pensate di Soul Eater ????
Gray
Ex-Member
Ex-Member

Bello...i personaggio sono simpatici, kiddo fissato con la simmetria, stein che è mezzo matto e shinigami che anche se è fortissimo fa sempre il cazzone...anche tutti gli altri sono particolari xD
Immagine
Ospite

La forza di Soul Eater stà nei personaggi asd Era un pò che non vedevo una simile accozzaglia di gente povera Maka!
Ospite

Si, forza soul Eater XD
Il migliore deve essere Kid!!!
Cmq ultimamente mi sono letto tutte le scan su Alive... che dire, un bellissimo manga, merita davvero!
Ospite

A me personalmente, Soul Eater non ha detto nulla. Ho letto il primo volume e quasi non riuscivo a finirlo dalla noia. Ho comprato il secondo volume per vedere se migliorava, ma è successa la stessa cosa. Per questo, e per via del mio personale odio per una certa casa editrice, ho deciso di interromperlo.
Dragon_slayer

Devo ammetere che Soul Eater è uno dei manga ke + mi hanno fatto pensare, molto bello nonostante l'idea degli shinigami sia ora molto abusata, hanno aggiunto l'uso delle armi (weapon) con caratteristiche umane e capaci di trasformarsi (benchè nn sia un'idea innovativa) che, sempre a mio parere a funzionato, inoltre i caratteri dei protagonisti si sono dimostrati una piacevole sorpresa che ha aggiunto verve allla storia ............... purtroppo allo stesso tempo capitoli un pò lunghi (la mensilità :cry: ) e ripetitività ossessiva (nei combattimenti e nella presentazione di nuovi personaggi ogni due capitoli) hanno impedito a questo manga di esprimere il suo vero valore.
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei

Anche io stopensando di interromperlo anche perchè sto facendo troppe serie e tra queste soul eater è quella che mi ha meno preso cmq nn dico affatto che sia brutto anzi un giorno lo riprenderò sicuramentema per ora no.
Cmq un po di giorni fa Lynn mi ha prestato il primo volume di Knights of Apocalipse, devo diree che a me i manhwa nn è che mi convincono moltissimo ma questo invece è davvero carino : la storia nn è delle+ originali ma comunque sta in piedi i disegni li trovo abbastanza buoni e le gag a volte sono anche divertenti.
[kaze G. Draeck]
Hasta Hero
Hasta Hero

io di Soul Eater ho visto solo l'anime, ma a breve cercherò anche il manga.

onestamente mi è piaciuto molto e sono felice di essermi scaricato tutte le puntate ^_^

la storia non è particolarmente pesante, anche perchè si divide tra puntate avvincenti e puntate che diresti "ma va a caca và", quindi un mix tra il divertente e l'avvincente , almeno per me ^_^ :D
Immagine
"Il maestro Ittei diceva ancora:
<Per fare il bene, in poche parole,
occorre sopportare la sofferenza>.
Non accettare la sofferenza è male.

E' un principio che non conosce eccezioni."

HAGAKURE (1, 184)

Immagine
Dragon_slayer

Il manga ad un certo punto diventa molto differente dall'anime tanto che il manga non è ancora concluso.

Oggi ho comprato il numero 53 di One Piece perkè è uno dei manga con FMA di cui nn seguo le scan (però ora me le stò scaricando per controllare eventuali errori della SC, il numero 51 mi è rimasto parecchio indigesto :!: ) e devo dire ke la storia è come al solito uno spettacolo ............. ma il volume mi è parso un pokettino leggerino, nel numero di capitoli, rispetto ad altri (vedi il 52 o il famigerato 51)
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”