TOC - Topic Ufficiale

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Bloccato
Ospite

Non necessariamente originali, basta siano belle asd
Ospite

Jewels ha scritto:Non necessariamente originali, basta siano belle asd
Esatto, anche perchè in fin dei conti nemmeno Mago è così originale, soprattutto all'inizio...il risultato è comunque un ottimo manga, più che adatto ad una rivista come Jump.
Ospite

Ci siamo, ecco qui la classifica di questa settimana:
#09 (01/02) :
Bakuman (Cover, Lead Color)
One piece
Naruto
Beelzebub
Bleach
Toriko (Color)
Nurarihyon no Mago
Gintama
Sakaki Shôta / Sengoku Armors (Color)
Reborn
Psyren
Kochi Kame
Sket Dance
Kanata Seven Change
Rikienthal
Inumaru
Hunter x Hunter
Kuroko
Hokenshitsu
Medaka Box
Neko Wappa
Jaguar

#10 (08/02) :
Gintama (Lead Color)
Hunter x Hunter (Color)
Kochi Kame (Color, Big Announcement)
Saitô Osamu / Haco (Color)

#11 (15/02) :
Neda Hirofumi / Shi ni Kake Senshi!! Sôshinman (Color)
Poche sorprese, ma grandi certezze.

In basso:
-Neko Wappa crolla che è una meraviglia. Serie che non sta proprio lasciando il segno, pessima.
-Medaka ed Hokenshitsu tornano nelle posizioni basse, dopo un cenno di rialzo, tentato invano.
-Kuroko no Basket ed HxH a sorpresa nella Bottom! Per Kuroko credo sia solo la settimana no, per HxH invece, è proprio un periodo no.

Al centro:
-Kashikoi si salva per pochissimo, ma questa volta, almeno, non è nella Bottom.
-Ottime posizioni per Psyren e Sket Dance.
-Pensavo meglio per Reborn.

In alto:
-Ottimi piazzamenti, come sempre, per Toriko, Mago e Gintama.
-Magico momento per Beelzebub! Terzo in graduatoria, meglio di Bleach, cosa che mi rende ancora più felice!
-One Piece primo! Finalmente Naruto guarda dal basso. (Ovviamente escludendo Bakuman che si trova lì solo per la doppia color).
Ospite

Eh sì, Beelzebub è davanti a Bleach. Molto in basso ritorna Medaka e posizione abbastanza stabile per Hokenshitsu. Sorprendentemente Kuroko si trova molto in basso pure lui. Rilienthal più in alto questa volta.
Beh, nel prossimo Lead per Gintama e annuncio per Kochikame.
Ospite

per HxH invece, è proprio un periodo no.
Ma è già passato il limite degli 8 capitoli? :?:
Dragon_slayer

no sono al capitolo 3 ^^ cmq non mi ricordo se le posizioni a tavolino sono scelte in qualche modo .....
Una cosa costante negli ultimi toc è che dopo One Piece- Naruto (+ eventuali posizioni a tavolino) non c'è più Bleach ma sempre qualche altro manga (che magari cambia ogni settimana) ...... Mago, Toriko, Reborn e ora Beelze. Che anche i giappi si stiano rendendo conto che non è all'altezza di essere uno dei big ??
Ospite

Dragon_slayer ha scritto:no sono al capitolo 3 ^^ cmq non mi ricordo se le posizioni a tavolino sono scelte in qualche modo .....
Una cosa costante negli ultimi toc è che dopo One Piece- Naruto (+ eventuali posizioni a tavolino) non c'è più Bleach ma sempre qualche altro manga (che magari cambia ogni settimana) ...... Mago, Toriko, Reborn e ora Beelze. Che anche i giappi si stiano rendendo conto che non è all'altezza di essere uno dei big ??
Ti quoto in pieno.
Ho sempre disprezzato Bleach, Manga che non mi è mai piaciuto, e per me è un piacere vederlo dietro a Toriko o Beelze. :D
Ospite

Ma vieniiiiii! il mio Belzee quarto nel toc, addirittura (si fa per dire, visto che da un po di tempo nn è più così) sopra Bleach...gioia e tripudio. Ottima posizione per Gintama...
P.s. Già da un po vedo Toriko abbastanza ben nel TOC, qualcuno mi saprebbe dire che tipo di manga eh...?
Dragon_slayer

Trama di Toriko presa da internet + opinione personale.
In un altro mondo in cui le bestie sono estramemente aggressive e strane, e il gusto e la consistenza degli alimenti è estremamente importante per l'uomo, esistono persone conosciute come Bishoku-ya (ovvero "fornitori di prodotti alimentari di lusso") che si specializzano per l'acquisizione di ingredienti e animali rari. Toriko è uno di questi cacciatori ed il suo sogno è quello di trovare i più preziosi prodotti alimentari nel mondo e creare "l'ultima cena". Essendo un cacciatore abilissimo e rinomato, è regolarmente assunto da ristoranti e ricchi per cercare nuovi ingredienti e animali rari. E' un uomo con capacità sovrannaturali, grazie alla sua incredibile forza e alla conoscenza del regno animale per catturare bestie rare con l'obbietivo di realizzare la cena la più deliziosa mai preparata. Attualmente è accompagnato da un debole e timido chef dell IGO (l'organizzazzione internazionale del gourmet, una specie di critici) che, ispirato dall'ambizione di Toriko, viaggia con lui per migliorare le sue abilità culinarie e trovare gli ingredienti più rari. L'unica difficoltà è rappresentata dagli ingredienti stessi che cerca Toriko: animali con Livelli di Cattura molto elevati, dunque estremamente pericolosi.
Lo stile è sul "vecchio stampo" con i personaggi più robusti estremamente muscolosi, mentre quelli più gracilini hanno tratti simili al gag manga.
Opinione personale
L'idea iniziale è estremamente bella (magari non così innovativa come pensavo all'inizio perchè ha diversi predecessori nel genere, l'ho scoperto recentemente) purtroppo un disegno nn proprio all'altezza e il fatto di concentrarsi troppo sui combattimenti (a mio avviso la prima parte di un manga del genere dovrebbe essere incentrata sul tema del viaggio e della ricerca) lo escludono dall'elitè dei manga. Mettendolo a confronto con altri manga recenti del jump, Mago e Beelze, Toriko secondo me è un gradino sopra beelze ma sotto al diretto concorrente Mago.
Ospite

lupanga ha scritto: P.s. Già da un po vedo Toriko abbastanza ben nel TOC, qualcuno mi saprebbe dire che tipo di manga eh...?
In sintesi, è un Manga diverso dagli altri. Parla di questo Toriko, che ha un sogno, ovvero quello di trovare i più buon ingredienti nel mondo e formare il suo menù completo. Questa è la trama a grandi linee, quella che mi ricordo. asd
Bloccato

Torna a “Anime e Manga”