Berserk - Discussione

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Blue_Crow ha scritto: Il nuovo gruppo non so se sarebbe mai dovuto esistere o no, sinceramente, il problema più grosso secondo me è la presenza di due bambini(uno potrei capirlo... ma due!?) che sono davvero troppi.
Non so se hai visto tutti i cap spoiler fino all'ultimo uscito.. il 315..

Nel gruppo attuale .. è vero ci sono 2 bambini.. ma credo ci sia il forte rischio che questi bambini possano diventare 3 nel prossimo futuro! :ommio:
Spoiler:
Infatti già nel cap 311 guts e gli altri arrivano su di un isola solitaria dove vive una ragazzina..
mi fermo qui.. e non rivelo altro anche perchè non ho capito bene se hai visto i cap dal 311 fino al 315..
Blue_Crow ha scritto:Ad ogni modo io come scritto sopra ho ancora una speranza che tutto viri verso un'altra direzione... se il nuovo gruppo e la nuova felicità fosse solo preparatorio a qualcosa come un'altro periodo completamente buio nel quale gatsu sarà costretto a vendicarsi?(e quindi non potrà più scegliere fra la vendetta e l'amore.)
Io credo che se miura è stato in grado di scrivere una cosa così fantastica nella parte iniziale, è in grado tuttora di ripetirsi, deve solo trovare dei buoni motivi.
Nel cap 290 la bestia che risiede in guts.. afferma che x ora è un bene x lui stare con quegli amici..ma presto spezzerà x sempre le "catene" che la tengono prigioniera e allora sarà la fine x i suoi compagni..
Spoiler:
nell'ultimo cap il 315 la bestia prende di nuovo il sopravvento e si scaglia sui mostri tentacolari e sui pirati..
Che presto..qualcuno dei nuovi compagni di guts possa fare una brutta fine?

Non è da escludere come ipotesi..
Blue_Crow ha scritto:E visto che ti rispondo ti chiedo un favore e ti butto lì una cosa completamente folle:
_ se conosci altri manga come il primo berserk ti prego illuminani. Ho tentato di vedere guin saga in anime ma per quanto carino non è abbastanza tetro.
sinceramente non ho mai letto un manga simile a berserk..

Credo che non esisti nessun manga che presenti contemporaneamente violenza.. vendetta.. sesso.. horror.. amore..odio..amicizia.. intrighi di corte.. poesia allo stato puro.. psicologia, caratterizzazione dei personaggi, storia, disegni.. etc.. etc.. che possa essere simile a berserk..

Anzi.. se un giorno dovessi scoprirlo.. ti prego di farmelo sapere!!

Scherzi a parte.. ;)

guin saga è disegnato molto bene e anche x l'atmosfera che si respira.. è simile a berserk..

Altri manga che ho letto e che x contenuti si avvicinano a berserk.. ma non contengono tutti questi elementi.. sono devilmen.. e shigurui

Non a caso guin saga è l'opera madre che ha ispirato + di tutte miura..x la realizzazione di berserk.. e anche devilmen ha avuto il suo peso!!
Blue_Crow ha scritto:_ E se l'hasta team creasse un distaccamento per fare la fine di berserk? In questo forum amiamo tutti i manga, buona parte di queste persone saranno in grado di disegnare e quindi di riprodurre ad un livello decente le illustrazioni di miura(senza raggiungerlo, ovviamente) e qualcun'altro sicuramente qua dentro si diletterà con la scrittura(IO AD ESEMPIO XD :lol: :lol: ), quindi le basi ci sono. Perchè non provare?! Siamo qua per leggere manga tradotti, c'è gente che fatica per tradurli in anticipo, qualcuno potrebbe faticare per finire berserk in anticipo... poi lo traduciamo in inglese e lo mandiamo a miura!XD

ps: vi rendete conto scriviamo più noi di berserk che lo stesso autore?XD
mi associo..
sarebbe bello creare parallelamente a miura un nostro berserk..

non è male come idea.. ;) :D
bisogna vedere però come la pensano i moderatori e l'amministratore dell'HT!!
Ultima modifica di ninus il 22 lug 2010, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Ospite

Bene, mando un messaggio ad un moderatore. Mi faccio rompi pa**e(= portavoce) di questa mia idea.xD
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member

ninus ha scritto:
Blue_Crow ha scritto: Il nuovo gruppo non so se sarebbe mai dovuto esistere o no, sinceramente, il problema più grosso secondo me è la presenza di due bambini(uno potrei capirlo... ma due!?) che sono davvero troppi.
Non so se hai visto tutti i cap spoiler fino all'ultimo uscito.. il 315..

Nel gruppo attuale .. è vero ci sono 2 bambini.. ma credo ci sia il forte rischio che questi bambini possano diventare 3 nel prossimo futuro! :ommio:
Spoiler:
Infatti già nel cap 311 guts e gli altri arrivano su di un isola solitaria dove vive una ragazzina..
mi fermo qui.. e non rivelo altro anche perchè non ho capito bene se hai visto i cap dal 311 fino al 315..
sinceramente spero proprio che non faccia una cosa del genere, altrimenti sull'isola degli elfi apre un asilo nido. asd asd
ninus ha scritto:Nel cap 290 la bestia che risiede in guts.. afferma che presto spezzerà x sempre le "catene" che la tengono prigioniera e allora sarà la fine x i suoi compagni..
Spoiler:
nell'ultimo cap il 315 la bestia prende di nuovo il sopravvento e si scaglia sui mostri tentacolari e sui pirati..
Che presto..qualcuno dei nuovi compagni di guts possa fare una brutta fine?

Non è da escludere come ipotesi..
Non credo che faccia morire qualcuno per questo, secondo me rivedremo la comparsa del bambino misterioso con i capelli neri che li salvò già una volta da Gatsu trasformato (anche quel personaggio è uscito una sola volta prima di arrivare a Vitranis e poi non se ne è saputo più nulla di lui); sarà lui a dare una svolta alla storia secondo me.
Blue_Crow ha scritto:E visto che ti rispondo ti chiedo un favore e ti butto lì una cosa completamente folle:
_ se conosci altri manga come il primo berserk ti prego illuminani. Ho tentato di vedere guin saga in anime ma per quanto carino non è abbastanza tetro.
Io credo che Bastard sia uno di quelli che gli si avvicina di più, almeno all'inizio, poi l'ho lasciato perdere e non lo sò.
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Ospite

@ninus:
Si li ho letti tutti i capitoli, fino all'ultimo e a forza di parlarne lo rileggerò dall'inizio.

@freddo08:
cerco subito bastard.
ninus
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

@Blue_crow

Facendo una ricerca in rete ho trovato un manga di cui si dice.. si sia ispirato proprio a berserk..

Su you tube il noto caverna di platone lo consiglia anche x questo motivo

il manga si chiama Übel Blatt è di Etorouji Shiono ed è pubblicato dalla J-Pop..

Spero di esserti stato d'aiuto!! ;)
Ospite

:ommio: sono commosso!

Forse mi hai salvato dalla mia crisi di astinenza! :mrgreen:

Corro a cercare immediatamente!!!!! :D
Grazie.^^
Ospite

Übel Blatt somiglia a berserk solo con il volume 0,poi si smorza un bel po'
Ospite

il volume zero l'ho letto, non è male.
Ora sto vedendo come va avanti, spero bene perchè per ora mi piace.^^
Ospite

Un ritorno agli oscuri fasti di tempo si potrebbe avere solo se Gatsu sacrificasse tutta la sua allegra combriccola ad un bejelit per diventare un apostolo e per sfidare Griphis
Ospite

E' sufficiente che muoiano a causa di griffith, infondo avrebbe solo nuove persone da vendicare.^^
Rispondi

Torna a “Berserk”