Tenryu, continua.
Intorno al capitolo 20 la serie lascia stare molto le gag è procede più per combattimenti, pur rimanendo molto divertente a tratti.
E' uno stile molto simile a quello di One Piece. Inoltre dal 40 abbiamo iniziato un nuovo arco narrativo che sembra consacrare definitivamente il manga, si prospetta molto lungo e spettacolare. Io ti consiglio di continuare. Attualmente Bakuman, Toriko, Mago, Beelze e Sket Dance non sono assolutamente da perdere, visto che nel giro di 5-6 anni sostituiranno Naruto - Reborn! - Gintama - Bleach.
Tenryu ha scritto:Però è un bel periodo che reborn a parte qualche terzo posto o qualche posizione a tavolino è sempre a metà classifica. Strano, ma forse è la logica conseguenza dell'esplosione definitiva di manga come mago, toriko e beelze.
Su toriko, beh l'idea può sembrare stramba, ma per me è un gran manga. Alla fine fine è uno shonen puro, ma il soggetto di base è originalissimo...poi va beh, ci sono molti combattimenti ma bisogna dire che non è basato solo su quelli, anche se io avendo letto solo 2 volumi magari non posso ancora dirlo.
SUl disegno poi, ok non sarà dei migliori, ma è in costante evoluzione e per me col tempo si assesterà su medio/alti livelli, come succede a molti mangaka.
E' lo stesso anche per Gintama..continuano a vendere molto (anzi quest'anno più del solito, davvero molto) ma la rivista ha bisogno del suo cambio "generazionale" ora il punto è vedere se la new generetion riuscirà arrivare ai livelli di Naruto-One Piece-Bleach (non so quante volte è stato detto che questi tre dal ToC sono fuori, sono puramente simbolici, non gliene importa nulla, vendono più di 8 milioni di volumi l'anno!) o si fermerà su quelli di Gintama-Reborn-D.Gray, che è comunque molto.