Gantz - Discussione

Rivista: Young Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Jion
Hasta Kohai
Hasta Kohai

Mmm, ricordo che quando avevo 15-16 anni leggevo gli albi di Gantz e già era stato introdotto il tema dei vampiri, e se anche Twilight allora fosse già stato messo in commercio, non aveva comunque una fama tale da portare alla ribalta il tema e quindi poter influenzare l'opera o.O
Ospite

Mega farsa quella della pace cmq ti direbbero che i vampiri sono alieni come gli altri immigrati spaziali (idea presente anche in Doctor Who) che hanno messo su un'organizzazione...
Jion
Hasta Kohai
Hasta Kohai

I vampiri non possono essere alieni, in quanto lo stesso fratello legittimo e naturale di Kei lo era xD E in Doctor Who la faccenda era abbastanza diversa xD
Ospite

Mi superi su tutti i fronti! Mi levo il cappello davanti a cotanta cultura...
genocide79
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia

Quello dei vampiri secondo me bisogna vederlo più come un filler, allo stesso modo dei vampiri nell'anime di Bleach.
Comunque stimo moltissimo Oku perché imho è riuscito a fare un grande manga buttando dentro a caso tutto quello che gli passava per la mente fin dall'infanzia, facendo credere al lettore che in fondo un senso in tutto questo delirio ci sia.... ;)
Jion
Hasta Kohai
Hasta Kohai

IlFedaykin ha scritto:Mi superi su tutti i fronti! Mi levo il cappello davanti a cotanta cultura...
Non capisco questo sarcasmo u.u Era per dire che in nessun modo Oku può dire che i vampiri di Gantz siano alieni, dato che le basi che ha già gettato, renderebbero tale pensata una grossa incongruenza.

Genocide, in effetti non hai torto, ma se non leggiamo i manga con la speranza che ci sia un senso a ciò che accade, allora faremmo meglio a metterci a leggere qualcos'altro asd
Ospite

Stavo semplicemente riconoscendo un grossolano errore di valutazione.... non c'era sarcasmo -.-
Cmq sarebbe un po' deludente arrivare in fondo senza una spiegazione (quello che differenzia un manga pietoso da un capolavoro spesso è riuscire o meno a far combaciare tutto nel finale)
Jenin
Hasta Reader
Hasta Reader

Però l'ammetto... gli ultimi capitoli sono veramente senza senso.... e per ultimi intendo perlomeno 40 numeri... che squallore privo di senso che ha raggiunto 'sto manga :(
Immagine
I used to believe the brain was the most important organ in the body.
Then i realized: look what's telling me that.
Ospite

Non c'è alcuno dubbio che abbia perso la verve iniziale e si sia spinto oltre il punto di non ritorno.... non ci resta che sperare in un finale che lo salvi dalla peggiore degenerazione di un bel manga.
Cmq mi sembra stupido sperare in una cosa simile considerate tutte le sottotrame sparse in giro alla cdc fin dall'inzio...
Ospite

In effetti il manga ha perso la verve iniziale, dove la trama era originale, pulita ma misteriosa, tra le più belle e affascinanti di sempre. Poi con l'arrivo dei vampiri ha iniziato un po a far chiedere al lettore "ma che caz.." poi l'arrivo di katasthrope... e poi ora tutta sta saga sugli alieni e cose varie, sembra un manga alla neo genesis evangelion più che gantz. Era bello il sistema delle missioni, ora andato perso quasi del tutto. Inoltre sono sicuro al 99% che il mangaka non sappia spiegare tutto quello che ha infilato nel manga...anche perchè molte cose non combaciano o non hanno un senso gia da ora...siamo alla saga finale e non sappiamo chi erano gli alieni visti precedentemente, perchè li vedevano solo i gantzers, perchè qualcuno ha creato centinaia di sfere spargendole ovunque, perchè esiste sto sistema a punti, perchè,perchè ecc.
Rispondi

Torna a “Gantz”