TOC - Topic Ufficiale

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Bloccato
Yamato

Empire ha scritto:Mi dispiace ma in base a vendite non ci sono paragoni.
Solamente One Piece, Naruto e Bleach hanno venduto insieme circa 300.000.000 di copie, figuriamo aggiungendo gli altri.
Come vendite dei volumi, anche e sopratutto esteri, non c'è storia, dal '97 a oggi è stata la generazione d'oro. Poi a livello qualitativo, togliendo Dragon Ball non c'è storia. Yu Yu, Slam, sono opere insuperabili.
E dovete ricordare che dal '97 oggi ci sono stati anche HunterxHunter, Eyeshield, Prince of Tennis (50 e ripeto 50 milioni di copie vendute sa PoT), Ichigo 100%, tutte opere che hanno venduto moltissimo.
Il problema è che non sappiamo quanto abbiano venduto effettivamente i vecchi manga in generale, senza contare che le vendite non sono un termine di paragone, vanno viste confrontandole con il mercato dell'epoca e anche altri fattori.
Quindi, secondo me, non possiamo decisamente stabilire quale sia la generazione migliore. E poi, sinceramente, che ci frega? xD Finché continuano a sfornare bei manga, tanto meglio... ;)
Ospite

visto che fate sti discorsi ripesco una chicca
Immagine

e ppoi un po di dati di serie storiche di jump
Immagine

;)
Ospite

Yamato ha scritto:Il problema è che non sappiamo quanto abbiano venduto effettivamente i vecchi manga in generale, senza contare che le vendite non sono un termine di paragone, vanno viste confrontandole con il mercato dell'epoca e anche altri fattori.
Quindi, secondo me, non possiamo decisamente stabilire quale sia la generazione migliore. E poi, sinceramente, che ci frega? xD Finché continuano a sfornare bei manga, tanto meglio... ;)
No ok, mi sta bene tutto ma il discorso almeno da parte mia è nato perchè non sono uno che ama voltarsi indietro con gli occhi gonfi di lacrime a rimpiangere il passato. Anzi, sono uno che adora il presente e il futuro.
Non voglio star qui a dire quale delle due sia stata meglio, certo è che questa generazione è stata d'oro sotto tutti i punti di vista, e secondo me non teme confronti in generale nemmeno con quella generazione che troppi nostalgici continuano a valutare intoccabile.
Solo questo.
macros
Leggenda
Leggenda

Numero 10: Ultimi 5:
Kanata Seven Change
Bakuman
Psyren
Medaka
Neko Wappa

L'annuncio su Kochikame riguarda l'uscita del gioco, dvd box ed una statua.

Curiosità: le precedenti statue: la prima, la seconda, e la terza.

Numero 11:
Lead CP = Bleach
CP = Toriko, One Shot
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Ospite

Bhò ormai non sono più sicuro per i drop.
Una settimana è giù shinigami, l'altra kashikoi, l'altra Kanata..l'unica certezza è che Neco (purtroppo) non ha vita lunga.
Medaka rimane incollata lì e a questo punto le pagine a colori non sembrano più una salvezza.
Dannazione Psyren laggiù non ci voleva proprio. Vabbè Bakuman se ne farà una ragione asd
Ancora lead page e quindi praticamente color per Bleach, che palle. E altre pagine a colori per Toriko..ormai è lanciato definitivamente.
Finiti i one-shot mi aspetto, dopo la prossima settimana piatta, i drop, le serie nuove, ma sopratutto i festeggiamenti per il primo anno di Beelze!
Ospite

Ma che brutto percorso sta facendo Neko Wappa? Oh, come godo.
Mi dispiace soprattutto per Bakuman e Psyren.
Ospite

Fa sempre dispiacere vedere Medaka li giù, ma credo che ormai me ne farò una ragione. Bakamun nell'ultimo periodo sta viaggiando a mo di ascensore, cioè entra ed esce dalla bottom continuamente.
P.s. primo anno di Beelze settimana prox. Augurissimi (minimo te ne auguro altri 10 asd )
Ospite

Povero Psyren...va beh, prima di dropparlo c'è una lunga lista di serie che vanno peggio ancora, solo per questo mi sento tranquillo asd
Hidan
Ex-Member
Ex-Member
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...

#10 (08/02) :
Gintama (Lead Color)
One Piece
Naruto
Nurarihyon
Bleach
Kochi Kame (Color & Big Annoncement)
Kuroko no Basket
Sket Dance
Saitô Osamu / Haco (One Shot, Color)
Reborn
Inumaru
Toriko
HxH (Color)
Rilienthal
Hokenshitsu
Beelzebub
Kanata Seven Change
Bakuman
Psyren
Medaka Box
Neko Wappa
Jaguar

#11 (15/02) :
Bleach (Lead Color)
Toriko (Color)
Neda Hirofumi / Shi ni Kake Senshi!! Sôshinman (One Shot, Color)
Immagine
Immagine
Immagine
Dragon_slayer

Si conferma la tendenza:
Primo One Piece, secondo Naruto (o una posizione dopo entrambi per posizioni a tavolino) terzo un manga random tra Gintama, Beelze, Reborn, Mago e Toriko e quarto Bleach.
Ottimo Kuroko da cui mi aspetto molto, posizioni basse per Psyren, Bakuman e Beelze ma tanto di matreriale per il drop c'è ne così tanto che fino al 2012 sono al sicuro (poi c'è l'apocalisse quindi ........)
Toriko (ultimamente) = :3sbav:
Bloccato

Torna a “Anime e Manga”