Toradora!!!

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
ZioTesKio

m... mi sa un po' di arrampicata sugli specchi... ma può essere che il passaggio da novel a anime possa dare questa impressione, non si hanno eventuali inserti sui pensieri dei personaggi in video; per ora resto comunque dell'idea che l'unica coppia possibile sia quella e onestamente sarà difficile che cambi idea (a meno di cataclismi), il sorriso stampato sulla faccia di lui nell'episodio 8 è troppo :P
Baruc

ZioTesKio ha scritto:m... mi sa un po' di arrampicata sugli specchi... ma può essere che il passaggio da novel a anime possa dare questa impressione, non si hanno eventuali inserti sui pensieri dei personaggi in video; per ora resto comunque dell'idea che l'unica coppia possibile sia quella e onestamente sarà difficile che cambi idea (a meno di cataclismi), il sorriso stampato sulla faccia di lui nell'episodio 8 è troppo :P
Boh, segondo me il finale più sensato per la storia è quello dell'anime. Poi che le novel finiscano in altro modo è un altro discorso. Il finale più giusto è quello dell'anime, e vi dirò che non ci vedrei male una seconda serie asd

Suzuka mica è finito al capitolo 70 (o giù di lì asd )
ZioTesKio

e vi dirò che non ci vedrei male una seconda serie
Oddio... non avrebbe senso IMVHO... la storia si sviluppa in un certo modo e vedrei male insistere... vedi considerazione sotto.
Suzuka mica è finito al capitolo 70
mmm ci sarebbe da vedere quanto altro delle novel non è stato detto nell'anime, voglio dire... sarebbe fattibile se il punto della storia in tv è antecedente alla fine della storia del romanzo, ma se così non fosse non avrebbe senso continuarla.
Poi che le novel finiscano in altro modo è un altro discorso.
Onestamente, più ci "penso" più mi viene difficile crederlo... se la storia è quella che hanno adattato i due alla fine non possono non stare insieme... poi se hanno dato un taglio completamente diverso alla trasposizione televisiva non so (l'attacco, i primi minuti dicono già tutto "così ebbe inizio").
Yamato

ZioTesKio ha scritto:se la storia è quella che hanno adattato i due alla fine non possono non stare insieme... poi se hanno dato un taglio completamente diverso alla trasposizione televisiva non so (l'attacco, i primi minuti dicono già tutto "così ebbe inizio").
La trasposizione dei primi volumi è molto fedele, tuttavia io sono arrivato fino alle ultime puntate (come già detto, 21/22 dovrebbero essere quelle che palesano il finale in anticipo) con alcuna idea di quale potesse essere la coppia finale. Insomma, sì, probabilmente è facile aspettarsi che Tora e Dora stiano assieme (è a loro che ti riferisci, no? Ryuuji e Taiga)... però ho notato quanto, andando avanti, qualsiasi finale sarebbe stato nello stesso tempo banale quanto sorprendente. Insomma... la forza della serie l'ho ritrovata in quello, che mi è sembrata fino all'ultimo piuttosto in bilico. Anzi, quando poi si palesa tutto, ho pensato che - pur non perdendo il suo meraviglioso stile - sia calata un po'...
ZioTesKio

La trasposizione dei primi volumi è molto fedele, tuttavia io sono arrivato fino alle ultime puntate (come già detto, 21/22 dovrebbero essere quelle che palesano il finale in anticipo) con alcuna idea di quale potesse essere la coppia finale.
Era più una risposta a Baruc, intendevo dire che se non hanno stravolto completamente la trama ed è quella anche nelle novel dalla coppia (proprio Tora/Dora) non si scappa... o forse sono solo io a vederlo come un riassunto delle puntate precedenti? :?
però ho notato quanto, andando avanti, qualsiasi finale sarebbe stato nello stesso tempo banale quanto sorprendente.
Beh, in fondo una storia per essere una bella storia non per forza deve avere un finale a sorpresa o non scontato, anche il raccontare le vicende e le peripezie che due persone hanno dovuto affrontare e superare per poter stare insieme è qualcosa che, se ben raccontato e congegnato, rende un racconto unico (per dinci noi c'abbiamo i Promessi Sposi, sfido chiunque a dire che quella è una brutta storia asd).
Yamato

ZioTesKio ha scritto:(per dinci noi c'abbiamo i Promessi Sposi, sfido chiunque a dire che quella è una brutta storia asd).
A me non è mai piaciuta. Sarà perché la scuola me l'ha fatta odiare, ma non l'ho mai gradita: la parte di avventura è sicuramente carina, però trovo che verso il finale esageri nel protratsi delle sfighe dei due, mentre la parte romantica... ehm... parte romantica? No, quella manco c'è! xD
Comunque quello che intendevo dire è che, solitamente, per quanto belli nei racconti romantici o il finale è incredibilmente banale ("Suzuka", cazzo: il titolo è uno spoiler di come finisce, però rimane un fottuto capolavoro), oppure riesce a sorprendere incredibilmente ("100% Fragola": per quanto ad una lettura più approfondita pensi "non poteva che finire così", a primo impatto penso che tutti avrebbero pensato che, alla fine, avrebbe vinto "l'altra"). Invece in ToraDora ogni finale possibile che m'è venuto in mente lo consideravo NELLO STESSO TEMPO banale e sorprendente.
ZioTesKio

Bon... con un'altra full immersion domani dovrei riuscire a finirlo e poi mi sguinzaglio a soddisfare la mia curiosità sulla doppia fine asd sempre per curiosità, ma da dove è nata l'idea che possano essere diverse tra anime e novel? (in caso piazzatemelo sotto spoiler :P)
Ospite

ZioTesKio ha scritto:Bon... con un'altra full immersion domani dovrei riuscire a finirlo e poi mi sguinzaglio a soddisfare la mia curiosità sulla doppia fine asd sempre per curiosità, ma da dove è nata l'idea che possano essere diverse tra anime e novel? (in caso piazzatemelo sotto spoiler :P)
mi sa' che son stato io a mettere il dubbio asd asd il fatto e che l'ultimo volume è uscito quando eravamo più o meno a metà serie,quindi ho pensato che probabilmente gli sceneggiatori avessero già scelto una fine diversa,oppure di quelle aperte(meno male che non è stato così :mrgreen: :mrgreen: ),poi arrivati alle ultime due puntate i miei dubbi si sono concretizzati,infatti queste non corrispondevano alle immagini dell'ultima novel...
ZioTesKio

Appena finito di vederlo (minchia una droga :P), mi sguinzaglio alla ricerca degli spoiler sulle novel asd
poi arrivati alle ultime due puntate i miei dubbi si sono concretizzati,infatti queste non corrispondevano alle immagini dell'ultima novel...
Quali immagini? :?

Edit:
Ricerca breve... ehm... scusate, ma questa roba mica c'è nell'anime:
Spoiler:
Sometime later, Ryuuji and the gang meet up inside Taiga's apartment. There's nothing's there and nobody inside. Minori's going to run off to catch Taiga, but he stops her and she shouts at him, asking if he's sad. He screams that he's not (he obviously is) and yells at Taiga (who's obviously far, far, gone) to keep going since this is something they have to endure for a while, but says that she'll come back. Then,

Ami (while crying): ....Do you think that Taiga wants to see me again too?

Ryuuji: You have to think that you want to see her. If you need her, and it's not about her needing you, say it. Show it by your actions. The only one that can express what you're thinking is yourself..... You have to move for your own sake!

Ami: I.....I wanna to see Taiga again! I wanna be here when Taiga comes back! I wanna be better friends with Minori-chan! I wanna make up with Takasu-kun too! .....I don't wanna stop being friends! I want to be friends forever! I want to have fun with everyone, I want to be with everyone, I love everyone....!

Kitamura: What about me!?"

Ami: I don't give a damn about Yuusaku!

At school, Ryuuji fills in his post-graduation form with the declaration that making everyone happy is his objective. Stuff happens, with Ryuuji mentally asking Taiga to come back soon.

Then, 2 months later, the first day of his 3rd-year at school, he bumps into Taiga. Turns out that Taiga's able to stay in town on the condition that she looks after her baby brother (but this is for 1 year only). Some more awwwwwww moments and Taiga and Ryuuji walk to school, holding each other's hands while they're both dreaming up a happy future where they're living together.
Non c'è né la parte su Ami, né la parte finale... nell'anime passa un anno intero prima che si rivedano (dopo il diploma), qui si parla di due mesi (inizio dell'ultimo anno), anche il finale con loro due è differente (nell'anime si rivedono a scuola, qui vanno a scuola mano nella mano).
Viste le differenze sostanziali (e da quel che ha scritto Roan) quella è la fine del romanzo, la coppia che si crea è la stessa (e l'unica possibile aggiungerei :P)
Ospite

ZioTesKio ha scritto:Appena finito di vederlo (minchia una droga :P), mi sguinzaglio alla ricerca degli spoiler sulle novel asd
poi arrivati alle ultime due puntate i miei dubbi si sono concretizzati,infatti queste non corrispondevano alle immagini dell'ultima novel...
Quali immagini? :?
quelle su baka-tsuki
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”