Toradora!!!
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
m... mi sa un po' di arrampicata sugli specchi... ma può essere che il passaggio da novel a anime possa dare questa impressione, non si hanno eventuali inserti sui pensieri dei personaggi in video; per ora resto comunque dell'idea che l'unica coppia possibile sia quella e onestamente sarà difficile che cambi idea (a meno di cataclismi), il sorriso stampato sulla faccia di lui nell'episodio 8 è troppo 

Boh, segondo me il finale più sensato per la storia è quello dell'anime. Poi che le novel finiscano in altro modo è un altro discorso. Il finale più giusto è quello dell'anime, e vi dirò che non ci vedrei male una seconda serieZioTesKio ha scritto:m... mi sa un po' di arrampicata sugli specchi... ma può essere che il passaggio da novel a anime possa dare questa impressione, non si hanno eventuali inserti sui pensieri dei personaggi in video; per ora resto comunque dell'idea che l'unica coppia possibile sia quella e onestamente sarà difficile che cambi idea (a meno di cataclismi), il sorriso stampato sulla faccia di lui nell'episodio 8 è troppo

Suzuka mica è finito al capitolo 70 (o giù di lì

Oddio... non avrebbe senso IMVHO... la storia si sviluppa in un certo modo e vedrei male insistere... vedi considerazione sotto.e vi dirò che non ci vedrei male una seconda serie
mmm ci sarebbe da vedere quanto altro delle novel non è stato detto nell'anime, voglio dire... sarebbe fattibile se il punto della storia in tv è antecedente alla fine della storia del romanzo, ma se così non fosse non avrebbe senso continuarla.Suzuka mica è finito al capitolo 70
Onestamente, più ci "penso" più mi viene difficile crederlo... se la storia è quella che hanno adattato i due alla fine non possono non stare insieme... poi se hanno dato un taglio completamente diverso alla trasposizione televisiva non so (l'attacco, i primi minuti dicono già tutto "così ebbe inizio").Poi che le novel finiscano in altro modo è un altro discorso.
La trasposizione dei primi volumi è molto fedele, tuttavia io sono arrivato fino alle ultime puntate (come già detto, 21/22 dovrebbero essere quelle che palesano il finale in anticipo) con alcuna idea di quale potesse essere la coppia finale. Insomma, sì, probabilmente è facile aspettarsi che Tora e Dora stiano assieme (è a loro che ti riferisci, no? Ryuuji e Taiga)... però ho notato quanto, andando avanti, qualsiasi finale sarebbe stato nello stesso tempo banale quanto sorprendente. Insomma... la forza della serie l'ho ritrovata in quello, che mi è sembrata fino all'ultimo piuttosto in bilico. Anzi, quando poi si palesa tutto, ho pensato che - pur non perdendo il suo meraviglioso stile - sia calata un po'...ZioTesKio ha scritto:se la storia è quella che hanno adattato i due alla fine non possono non stare insieme... poi se hanno dato un taglio completamente diverso alla trasposizione televisiva non so (l'attacco, i primi minuti dicono già tutto "così ebbe inizio").
Era più una risposta a Baruc, intendevo dire che se non hanno stravolto completamente la trama ed è quella anche nelle novel dalla coppia (proprio Tora/Dora) non si scappa... o forse sono solo io a vederlo come un riassunto delle puntate precedenti?La trasposizione dei primi volumi è molto fedele, tuttavia io sono arrivato fino alle ultime puntate (come già detto, 21/22 dovrebbero essere quelle che palesano il finale in anticipo) con alcuna idea di quale potesse essere la coppia finale.

Beh, in fondo una storia per essere una bella storia non per forza deve avere un finale a sorpresa o non scontato, anche il raccontare le vicende e le peripezie che due persone hanno dovuto affrontare e superare per poter stare insieme è qualcosa che, se ben raccontato e congegnato, rende un racconto unico (per dinci noi c'abbiamo i Promessi Sposi, sfido chiunque a dire che quella è una brutta storiaperò ho notato quanto, andando avanti, qualsiasi finale sarebbe stato nello stesso tempo banale quanto sorprendente.

A me non è mai piaciuta. Sarà perché la scuola me l'ha fatta odiare, ma non l'ho mai gradita: la parte di avventura è sicuramente carina, però trovo che verso il finale esageri nel protratsi delle sfighe dei due, mentre la parte romantica... ehm... parte romantica? No, quella manco c'è! xDZioTesKio ha scritto:(per dinci noi c'abbiamo i Promessi Sposi, sfido chiunque a dire che quella è una brutta storia).
Comunque quello che intendevo dire è che, solitamente, per quanto belli nei racconti romantici o il finale è incredibilmente banale ("Suzuka", cazzo: il titolo è uno spoiler di come finisce, però rimane un fottuto capolavoro), oppure riesce a sorprendere incredibilmente ("100% Fragola": per quanto ad una lettura più approfondita pensi "non poteva che finire così", a primo impatto penso che tutti avrebbero pensato che, alla fine, avrebbe vinto "l'altra"). Invece in ToraDora ogni finale possibile che m'è venuto in mente lo consideravo NELLO STESSO TEMPO banale e sorprendente.
Bon... con un'altra full immersion domani dovrei riuscire a finirlo e poi mi sguinzaglio a soddisfare la mia curiosità sulla doppia fine
sempre per curiosità, ma da dove è nata l'idea che possano essere diverse tra anime e novel? (in caso piazzatemelo sotto spoiler
)

mi sa' che son stato io a mettere il dubbioZioTesKio ha scritto:Bon... con un'altra full immersion domani dovrei riuscire a finirlo e poi mi sguinzaglio a soddisfare la mia curiosità sulla doppia finesempre per curiosità, ma da dove è nata l'idea che possano essere diverse tra anime e novel? (in caso piazzatemelo sotto spoiler
)

Appena finito di vederlo (minchia una droga
), mi sguinzaglio alla ricerca degli spoiler sulle novel 

Edit:
Ricerca breve... ehm... scusate, ma questa roba mica c'è nell'anime:

Quali immagini?poi arrivati alle ultime due puntate i miei dubbi si sono concretizzati,infatti queste non corrispondevano alle immagini dell'ultima novel...

Edit:
Ricerca breve... ehm... scusate, ma questa roba mica c'è nell'anime:
Spoiler:
quelle su baka-tsukiZioTesKio ha scritto:Appena finito di vederlo (minchia una droga), mi sguinzaglio alla ricerca degli spoiler sulle novel
Quali immagini?poi arrivati alle ultime due puntate i miei dubbi si sono concretizzati,infatti queste non corrispondevano alle immagini dell'ultima novel...