oggi ho finito ff13,che dire... è un bel gioco,molto migliore di quanto mi aspettassi...
grafica stupenda,gameplay molto bello e innovativo(di certo meglio di quello di ff12),i gravissimi difetti però sono che la storia per come è raccontata sembra molto più piatta di quello che è realmente,esattamente come era successo con ff12,cioè ad ogni colpo di scena non c'è mai quella parola,quel silenzio,che da quella sensazione di brividi sulla schiena,poi il finale è molto sbrigativo anzi troppo,poi la totale mancanza di socializzare ed interagire con il mondo di questo ff,cosa per me la più grave in assoluto,è per questo che questo ff sembra corto,se avessero messo una qualche anime viva con cui parlare,sarebbe stato molto ma molto meglio...
Comunque mi è piaciuto il modo con cui sono stati usati gli esper nella storia,ma si poteva coinvolgerli molto di più...
Per queste mancanze,questo ff non ha raggiunto il livello tra ff8 e ff10,ma con merito ha il posto sopra a ff12,questo è poco ma sicuro...