Gantz - Discussione

Rivista: Young Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Sta a vedere che alla fine ha ragione Callaghan ;) ... forse è vero che una trama non sembra nemmeno averla; ma il simbolismo resta inequivocabile. E poi il finale ... se l'enorme alieno metamorfico pieno (ma solo per modo di dire ) di risposte non è che lo stesso autore che ne approfitta per dire la sua sulla vita e la religione, io non mi chiamo più shinsaio84 XD
Avatar utente
Raster04
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 566
Iscritto il: 28 feb 2012, 00:27

Gantz, è stata una lettura abbastanza piacevole, mi piace come l'autore ha trattato alcune tematiche sopratutto il legame che si rafforza tra Kurono e Tae, all'inizio afferma di disprezzare quasi tutte le persone. Grazie a gantz incontra persone verso le quali sviluppa dei sentimenti per Kishimoto "il doppione" non ricambiati, visto come un pazzo dalla originale, mentre successivamente rafforzando una relazione natta per gioco con Tae lo spinge a cercare una via di uscita da Gantz. Mi piace l'idea di fondo un spara tutto tra uomini riportati in vita subito dopo la loro morte e gli alieni invasori, mi piace molto lo stile del disegno ma anche come sono rappresentati i comportamenti umani paura, terrore, indifferenza, istinto alla sopravvivenza, disperazione e il dolore. Non mi piace con quanta facilità muoiano le persone prima della catastrofe, durante le missioni, non mi è piaciuto il penultimo arco narrativo il salvataggio di Tae poteva durare di meno invece di tirarla per le lunghe, avrebbe dovuto dedicarsi ad altri fronti che meritavano più attenzione. Non mi è piacito anche la disperazione totale delle persone alla scoperta che il "dio" non esisteva che era una invenzione umana, sai che roba. Ho iniziato a leggerlo perchè lo davano in conclusione in questo anno ma mi sa tanto che non finirà, io penso che ci scapperà o una nuova saga oppure una nuova serie per il ritorno dei "cosmonauti". Mah, staremo a vedere come va. Grazie hasta per questo manga^^
[quote]
L'uomo combatte con il suo spirito: le sue braccia e le mani
non sono altro che un'estensione della sua volontà.
Il più grande errore della nostra epoca è di credere che
l'equipaggiamento possa rimpiazzare lo spirito.
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Ospite

ma guardate che gantz non è ancora finito....
Avatar utente
Jenin
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 mar 2008, 21:51

toyaky ha scritto:ma guardate che gantz non è ancora finito....
Ed io prego affinché finisca presto 'sto supplizio...
Immagine
I used to believe the brain was the most important organ in the body.
Then i realized: look what's telling me that.
Ospite

x curiosità l'anime più o meno a che capitolo è arrivato???:)
Avatar utente
Jenin
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 mar 2008, 21:51

Se non erro, a meno che non abbiano proseguito, termina con la missione del tempio o quella successiva con il nuovo gruppo :)
Immagine
I used to believe the brain was the most important organ in the body.
Then i realized: look what's telling me that.
Ospite

ok grazie :) perchè ho visto l'anime tempo fa e ora ho intenzione di rileggere il manga dall'inizio
Ospite

Non capisco perchè vi state lamentando tanto:

Vi lamentavate perchè eravate convinti che il ritorno del vero kurono sulla terra e la parlata con il misterioso alieno gigante mutaforma/semi dio fosse la fine o per lo meno le ultime pagine del manga. Adesso vi lamentate perchè ancora non è finito il manga.. poi esce fuori che da quando è iniziata l' apocalisse il manga è cambiato...

Ho solo un po di cose da dirvi : Gantz è! ed è continuato ad essere un manga splatter, pieno di domanda e mezze risposte, pieno di protagonisti che fanno una brutta fine, pieno di alieni e stragi, pieno di suspense.

L' unica cosa che è cambiata è la location, non più la terra ma l' astronave aliena.
Non capisco sopratutto perchè molti di voi se la sono presa tanta con il proloquio dell' alieno/semi dio, sull esistenza dell' anima e di dio, attribuendo alle risposte che dava il tizio come tutte le risposte da attribuire al manga... SVEGLIA gente!! erano un' altra razza aliena che dava risposte furvianti che aveva una tecnologia più sviluppata di tutte le altre che come per gioco ha voluto aiutare la terra e i suoi essere umani donandogli parte di quella tecnoligia. Questa fino ad ora è stata solo una della pochissime risposte che ci è stata offerta da qualcuno fino ad ora(ovvero chi ha regalato la tecnologia delle sfere alla terra).

Il manga secondo me non ha perso il suo fascino, nel resto del mondo più si va a vanti più lo si ama, solo quì da noi lo si odia e non ne capisco il motivo, eppure molta gente va in fumetteria ogni mese e si compra il nuovo numero di Gantz.
Quindi invece di star qui a lamentarsi cerchiamo di cogliere l' essenza del manga stesso, che si discosta molto da molti altri più banali ma che vengono osannati!!

con questo spero di non avervi annoiato a morte

P.S. con questo commento non ho voluto offendere nessuno ne criticare nessuno.
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

è vero che all'inizio era un manga splatter e soprattutto di azione adrenalinica, tutto un correre su e giù per i palazzi, sparare e ammazzare gli alieni.
Poi con l'ultima saga l'autore ha voluto fare le cose così in grande e con così tanti personaggi coinvolti che non è stato capace di gestirli, quindi la narrazione si è allungata, i capitoli sono volati tra un tae-chan un kei-chan e una balla di fieno in mezzo asd
Nella parte finale del manga mi aspettavo venisse dato un senso generale alla storia, tralasciando poi tutte le cagate come quella dei vampiri che sono inspiegabili e invece niente.

comunque non è vero che in ambito internazionale viene apprezzato questo è un commento di un forum che seguo:
And yeah, this manga is so lifeless. I hate that I have to read it to the end.
Insomma noia, noia, noia e solo noia asd

Ma la cosa peggiore è che il manga poteva già essere finito, che cavolo mi rappresenta questa specie di wrestling show che ha messo su adesso? Ormai il manga è sputtanato, caro, Oku ce l'avevi la possibilità di dare un finale decente e un senso di chiusura, te lo sei giocato, ora è inutile che allunghi la storia cercando un modo per raccogliere i pezzi asd

Ormai si va alla deriva, chiamate Ezio così ci pensa lui con un "requiescat in pace" dei suoi asd
Immagine[/center]
Minaccia
Hasta Hero
Hasta Hero
Messaggi: 1231
Iscritto il: 03 nov 2009, 21:15

Grazie per il 376!
Rispondi

Torna a “Gantz”