Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

Artax, ognuno com'è logico ha i suoi gusti, in ogni caso questo topic non si chiama "parliamo dei manga che ci piacciono e che non ci piacciono del jump" asd Non dico neanche di limitarsi strettamente alla classifica, ma un minimo legame ci deve essere asd Non scadete in una manga war asd (Questo era un ammonimento informale asd)
Immagine[/center]
Ospite

Issue #03/04 (12-20):
Toriko (Cover, Lead Color Pages)
One Piece (Cover)

Naruto
Bleach
Bakuman
Katekyo Hitman Reborn! (Color Page)
Enigma
Gintama
Kurogane (One-Shot, Color Page)
Sket Dance
Kuroko no Basket (23 Pages)
Beelzebub
Medaka Box
Inumaru Dashi
Kochikame
Hokenshitsu no Shinigami
Ômagadoki Dôbutsuen (23 Pages)
Nurarihyon no Mago
Light Wing

Issue #05/06 (01-03)
One Piece (Cover, Lead Color Pages)
Allora.
Toriko verrà animato da Aprile 2011, lo studio è lo studio Toei e andrà in uno slot molto prestigioso, quello delle 09:00 la domenica mattina (dove attualmente c'è Dragon Ball Kai) su Fuji TV, in uno slot ESTREMAMENTE prestigioso, prima di One Piece. Attualmente è probabilmente l'anime Jump con lo slot migliore e quello che potrebbe fare gli ascolti migliori, ovviamente dopo One Piece.
Poi, l'anime di Nurarihyon No Mago avrà una seconda stagione, sempre di 25 episodi, dalla stagione estiva 2011.
L'anime di Bakuman avrà una seconda stagione, sempre di 25 episodi, dalla stagione autunnale 2011.
L'anime di Sket Dance -che ricordo partirà nella stagione primaverile- avrà 26 episodi.
L'anime di Beelze -che partirà il 09 Gennaio 2011- ha invece uno slot endless, ergo non avrà fine, se va bene, come gli anime dei Big3 e Toriko.
Per tutti gli altri sembra ormai che la jump abbia adottato la ben migliore soluzione delle stagioni annuali da 25 episodi, iniziando con Bakuman, Mago, Sket Dance (a cui si sono aggiunti gli ex endless Reborn! e Gintama), che permette animazioni migliori (non devono correre dietro il manga) ed evita sopratutto gli orrendi filler.
Questo è tutto.
Ah no, aggiungo che Enigma è stato annunciato che avrà una tiratura altissima per essere un numero 1, segno che ci puntano un mondo, i tankobon di Gennaio usciranno eccezionalmente il 28 Dicembre e nel numero 05/06 One Piece sarà l'unica serie Jump ad avere le pagine a colori, perché ci saranno un capitolo speciale di Ao No Exorcist e Gag Manga Biyori della Jump SQ più ben 3 one shot, due gag manga e uno normale.
Wow, quanta roba.
Ah no, un ultima cosa, c'è la doppia che annuncia le cover dei volumi più importanti in uscita a Gennaio, quella di Enigma è grande quanto quella di Naruto, mentre Mago, Toriko, Beelze, Medaka e Bakuman si accontentano di uno spazio ben minore. Ora non vedo l'ora di vedere i dati di vendita di questo manga.
Ospite

Ecco il perchè dietro il super lancio di Enigma:
Il 27/9/2010 Usuta Kyosuke (il creatore di Pyuu to Fuku! Jaguar finito a settembre), e Sakaki Kenji la creatrice di Enigmә si sono sposati:
Spoiler:
Immagine
E la Sakaki è una gran figa asd

PS: mago sempre più giù!!! Belzebub dopo l'arrivo di enigma ha perso molte posizioni che abbia perso parecchi terzi posti a favore di quest'ultimo??
Dragon_slayer

Bah, ovvio che arrivasse un anime anche per Toriko prima o poi...
rimane il fatto che, per me, è una gran .....
Comunque ad ognuno il suo pensiero.

Anche Enigma mi ha già stancato, strano Mago così giù, ma i capitoli sono brutti? Inoltre curioso di vedere il Toc di Beelze tra un mese quando verranno rankati i capitoli in cui c'è l'evidente cambio di tipologia.
Ospite

Empire ha scritto: Allora.
Toriko verrà animato da Aprile 2011, lo studio è lo studio Toei e andrà in uno slot molto prestigioso, quello delle 09:00 la domenica mattina (dove attualmente c'è Dragon Ball Kai) su Fuji TV, in uno slot ESTREMAMENTE prestigioso, prima di One Piece. Attualmente è probabilmente l'anime Jump con lo slot migliore e quello che potrebbe fare gli ascolti migliori, ovviamente dopo One Piece.
Poi, l'anime di Nurarihyon No Mago avrà una seconda stagione, sempre di 25 episodi, dalla stagione estiva 2011.
L'anime di Bakuman avrà una seconda stagione, sempre di 25 episodi, dalla stagione autunnale 2011.
L'anime di Sket Dance -che ricordo partirà nella stagione primaverile- avrà 26 episodi.
L'anime di Beelze -che partirà il 09 Gennaio 2011- ha invece uno slot endless, ergo non avrà fine, se va bene, come gli anime dei Big3 e Toriko.
Per tutti gli altri sembra ormai che la jump abbia adottato la ben migliore soluzione delle stagioni annuali da 25 episodi, iniziando con Bakuman, Mago, Sket Dance (a cui si sono aggiunti gli ex endless Reborn! e Gintama), che permette animazioni migliori (non devono correre dietro il manga) ed evita sopratutto gli orrendi filler.
Questo è tutto.
Ah no, aggiungo che Enigma è stato annunciato che avrà una tiratura altissima per essere un numero 1, segno che ci puntano un mondo, i tankobon di Gennaio usciranno eccezionalmente il 28 Dicembre e nel numero 05/06 One Piece sarà l'unica serie Jump ad avere le pagine a colori, perché ci saranno un capitolo speciale di Ao No Exorcist e Gag Manga Biyori della Jump SQ più ben 3 one shot, due gag manga e uno normale.
Le stagioni da 25 episodi sono si ottime perchè evitano i filler e tecnicamente sono molto più curate, ma a patto che non si inventino nulla.
Nel senso, ho finito il materiale del manga? Mi fermo e ricomincio pari pari quando ne ho...così è semplicemente perfetto.
Se però si va avanti in altri modi inserendo pseudo finali a casaccio, a quel punto preferisco i filler.
Sulla fascia oraria di Toriko, credo che pur esendo arrivato ultimo, alla fine abbia fregato tutti quanti.
L'anime conta veramente più di quanto immaginassi, e se tanto mi da tanto Toriko potrebbe beneficiarne più di tutti.
Che non sia iniziato più tardi proprio per dargli la giusta importanza? Cioè dai, Toei più fascia oraria di quel tipo sono un trattamento di lusso, e io che pensavo che di Toriko se ne fregassero!
Su Enigma...boh, il primo capitolo non mi era dispiaciuto ma non mi aveva catturato...fenomeno mediatico o manga valido? Vedrò di recuperarlo al più presto per poter dire la mia.
Ospite

Tenryu ha scritto:Nel senso, ho finito il materiale del manga? Mi fermo e ricomincio pari pari quando ne ho...così è semplicemente perfetto.
Se però si va avanti in altri modi inserendo pseudo finali a casaccio, a quel punto preferisco i filler.
Sono d'accordo: in molti casi facendo così sono venuto dei finali inutili e senza senso, anche se la prima serie di Fma non era poi così malvagia(nonostante sia stata criticata di brutto XD).

Riguardo a Enigma, come ho già scritto, l'inizio è stato gasatissimo, c'è stato un leggero calo nei cap. 6-7-8 più o meno(sempre a mio parere), poi gli ultimi capitoli sono tornati spettacolari(11-12). Bello il potere del tipo "malvagio".

Parlando d'altro è circolato su Internet un fake sul ritorno di HxH a inizio gennaio(come l'anno scorso).
Se becco chi l'ha messo :bat: XD
Ospite

Tenryu ha scritto: Le stagioni da 25 episodi sono si ottime perchè evitano i filler e tecnicamente sono molto più curate, ma a patto che non si inventino nulla.
Nel senso, ho finito il materiale del manga? Mi fermo e ricomincio pari pari quando ne ho...così è semplicemente perfetto.
Ovviamente. Io intendevo anime divisi in stagioni come ad esempio stanno facendo con Kimi Ni Todoke, o hanno fatto con Nodame Cantabile. Ovviamente nel caso Jump gli episodi possono e devono essere di più.
Per Sket, Mago e Bakuman 26 episodi circa. Pausa di sei mesi e altri 26 episodi, pausa di 6 mesi a altri 26 episodi, e così via. E' la maniera ideale di fare anime da un manga jump. A parer mio.
Tenryu ha scritto:Sulla fascia oraria di Toriko, credo che pur esendo arrivato ultimo, alla fine abbia fregato tutti quanti.
L'anime conta veramente più di quanto immaginassi, e se tanto mi da tanto Toriko potrebbe beneficiarne più di tutti.
Che non sia iniziato più tardi proprio per dargli la giusta importanza? Cioè dai, Toei più fascia oraria di quel tipo sono un trattamento di lusso, e io che pensavo che di Toriko se ne fregassero!
Straquoto. Non mi stupirei se Mago quintuplicasse le sue vendite, a questo punto. Inoltre ha solo 12 volumi, potrebbe smerciarli tutti con molta facilità nel 2011 come ha fatto Mago nel 2010.
Tenryu ha scritto:Su Enigma...boh, il primo capitolo non mi era dispiaciuto ma non mi aveva catturato...fenomeno mediatico o manga valido? Vedrò di recuperarlo al più presto per poter dire la mia.
I primi 3 capitoli valgono, dopo cala. Io sono al capitolo 10, vedremo se risale come dicono in molti con il capitolo 11.
Certo è il meglio di quanto proposto dalla Jump nel 2010, dopo lo sfortunato - e stupendo - Kaidan e Oumagadoki.
Ospite

Ehi raga perchè non usiamo più questo topic XD
Forse Empire non poteva scrivere perchè se no faceva doppio-messaggio e allora nessuno ha aggiornato.
Comunque se non sbaglio, questa settimana Jump non è uscito per le feste di Natale.
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo

se non c'è il toc, non c'è molto da parlare nel topic del toc asd
Immagine[/center]
Ospite

Non l'avevo ancora postato?
Issue #5-6 (01-04):
WSJ Cast (Cover)
One Piece (Lead Color Pages)
Naruto
Bakuman
Bleach
Toriko
Beelzebub (Color Page)
Enigma
Kochikame
Ao no Exorcist (Color Page, Special Chapter from Jump SQ)
Gintama
Inumaru (Color Page)
Shinkon-San Irasshai (Color Page, One Shot)

Sket Dance
Medaka Box
Gag Manga Biyori (Color Page, Special Chapter from Jump SQ)
Kakko Kawaii Sengen! (Color Page, Special Chapter form Jump SQ)

Kuroko no Basket
Reborn!
Omaenchi, Obake Yashiki (Color Page, One Shot)
Nurarihyon no Mago
Hokenshitsu
Oumagadoki
Light Wing

Issue #7 (01-17):
Beelzebub (Cover, Lead Color Pages)
Bleach, Bakuman (Color Page)
IPPON Bambi!/Miyamoto Kazuya (Color Page, One Shot)
One Piece (Absent)
Ehm, si, inoltre la copertina dello JUMP NEXT (che ormai ha definitivamente sostituito l'Akamaru Jump) è, come nelle sue prime due uscite (quella primaverile ed estiva) del manga Jump il cui anime sta per iniziare, quindi la prima è toccata a Mago, la seconda a Bakuman questa se la becca Beelze. Inoltre ci saranno bangai hen, oltre che di Beelze, ovviamente, anche di Mago, Toriko, Sket Dance, Bakuman, Medaka Box, Kuroko, Shinigami, OD ed Enigma. Questo depone bene a favore di OD, perché anche nella versione primaverile del 2010 del Next, Shinigami era in bilico ed ebbe il bangai e difatti si è salvato, le altre serie in bilico non l'hanno avuto e sono state droppate.
Ah, e ovviamente ci saranno 10 one shot di autori giovani con speranza di diventare serie (con la stessa formula dell'Akamaru) ed uno sarà dell'autore di Psyren (!!), uno dell'autore dello splendido Yotsuya e uno dell'autore di Double Arts (!!!!!) .
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”