Berserk - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Chiamatemi ignorante ma tra tutti i manga che ho letto da quando ho 14 anni (ne ho 26 adesso) non ho mai letto Berserk! cioè, mi sarebbe sempre piaciuto cominciare ma non ne ho mai trovato la voglia
comincio proprio oggi!!!

- Freddo08
- Ex-Member
Non è mai troppo tardi! L'importante è farlo 

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Bravo a leggere Berserk che merita molto; d'altro canto quoto alla grande Sagara, fa con calma che con Miura si andrà per le lunghe.
Era da un pò che non commentavo qui.
Parlando di Berserk, devo dire che non mi dispiacerebbe se Miura facesse nel momento adeguato un flashback su Gurnbeld, Rocks, Arwain e Laqushas(i membri principali nonchè Apostoli della nuova armata di Grifis) e naturalmente Zodd riguardo al loro passato.
Sono personaggi ben caratterizati e sapere qualcosa in più su di loro sarebbe ottimo, magari similmente al capitolo fatto su Ganishuka in cui veniva raccontata la sua vita prima.
Su Gurnbeld qualcosa era stato accennato, mi sembra che dicessero che era considerato un guerriero fortissimo e aveva difeso fino alla morte un villaggio dall'attacco di un esercito.
Mentre di Rocks solo che è soprannominato il "Cavaliere dei raggi di luna" e ha vinto in passato, prima di far perdere ogni sua traccia, ogni giostra/torneo indetta dai regni delle Midlands.
Era da un pò che non commentavo qui.
Parlando di Berserk, devo dire che non mi dispiacerebbe se Miura facesse nel momento adeguato un flashback su Gurnbeld, Rocks, Arwain e Laqushas(i membri principali nonchè Apostoli della nuova armata di Grifis) e naturalmente Zodd riguardo al loro passato.
Sono personaggi ben caratterizati e sapere qualcosa in più su di loro sarebbe ottimo, magari similmente al capitolo fatto su Ganishuka in cui veniva raccontata la sua vita prima.
Su Gurnbeld qualcosa era stato accennato, mi sembra che dicessero che era considerato un guerriero fortissimo e aveva difeso fino alla morte un villaggio dall'attacco di un esercito.
Mentre di Rocks solo che è soprannominato il "Cavaliere dei raggi di luna" e ha vinto in passato, prima di far perdere ogni sua traccia, ogni giostra/torneo indetta dai regni delle Midlands.
No Rich
,non dare a Miura certe idee, si deve andare dritti verso una degna conclusione prima della nostra morte
, o perlomeno mi piacerebbe vedere una continuazione un po' più regolare perchè per come sta andando se inserisse flashback di vari personaggi non finirebbe veramente più
(anche se non mi dispiacerebbe, se fosse un'altro mangaka
)

XD Hai ragione anche tu Auron.
Cioè l'approfondimento di certi personaggi(tipo i flashback di cui parlavo) sarebbe efficace e interessante al livello della narrazione, però con Miura si rischia che ci metta fin troppo.
In rete ho letto discussioni di utenti che facevano ipotesi con grandi aspettative sul prossimo manga di Miura
Io penso che già per lui sarebbe un traguardo riuscire a finire Berserk; poi credo che ormai abbia abbastanza fama e forse anche soldi e quindi successivamente si butterà su storie brevi di pochi volumi, one-shot, disegni "commemorativi" per altri manga o media(che già talvolta fa adesso, se volete ve ne trovo qualcuno. Per esempio quello per la cover del nuovo cd del cantante giapponese Gackt) e così via. Vivendo un pò di rendita, col successo di Berserk.
Un pò come ha fatto Toriyama con Dr. Slump & Arale e soprattutto Dragon Ball.
Sarebbe interessante parlare di questo argomento. Voi cosa ne pensate?
Ce lo vedete fra 10 ipotetici anni Miura cominciare seriamente un nuovo manga dopo la fine di Berserk, oppure dedicarsi a "opere minori"?
Cioè l'approfondimento di certi personaggi(tipo i flashback di cui parlavo) sarebbe efficace e interessante al livello della narrazione, però con Miura si rischia che ci metta fin troppo.
In rete ho letto discussioni di utenti che facevano ipotesi con grandi aspettative sul prossimo manga di Miura

Io penso che già per lui sarebbe un traguardo riuscire a finire Berserk; poi credo che ormai abbia abbastanza fama e forse anche soldi e quindi successivamente si butterà su storie brevi di pochi volumi, one-shot, disegni "commemorativi" per altri manga o media(che già talvolta fa adesso, se volete ve ne trovo qualcuno. Per esempio quello per la cover del nuovo cd del cantante giapponese Gackt) e così via. Vivendo un pò di rendita, col successo di Berserk.
Ce lo vedete fra 10 ipotetici anni Miura cominciare seriamente un nuovo manga dopo la fine di Berserk, oppure dedicarsi a "opere minori"?
personalmente non voglio mai più toccare qualcosa di suo, non sopporterei l'idea di aspettare altri 2000 anni per vedere come finirebbe quell'ipotetica storia
certo ad opera finita lo farei ben volentieri, perchè sarebbe qualcosa di carino!

Fra 10 anni Miura ancora dovrà finire BerserkRich. 92 ha scritto:XD Hai ragione anche tu Auron.
In rete ho letto discussioni di utenti che facevano ipotesi con grandi aspettative sul prossimo manga di Miura![]()

Quoto,qualunque altra cosa vorrà fare Miura,la vedrò solo ad opera conclusa.sagara23 ha scritto:personalmente non voglio mai più toccare qualcosa di suo, non sopporterei l'idea di aspettare altri 2000 anni per vedere come finirebbe quell'ipotetica storiacerto ad opera finita lo farei ben volentieri, perchè sarebbe qualcosa di carino!
mah.......Miura dice di voler fare nuovi lavori dopo berserk ma secondo me muore prima probabilmente di vecchiaia
,io m'accontento se prima di esalare l'ultimo respiro dà un finale a questo splendido manga......no cmq scherzi a parte se finito berserk inizia un nuovo lavore che sia qualcosa di breve e non un epopea come Berserk.............se no rischia di morire veramente prima di finirlo 

concordo con tutti quando dicono di voler vedere il finale di questo manga.Berserk e il mio manga preferito in assoluto l'ho riletto si o no 5 volte e non mi annoia mai spero solo di vederne la fine