robinud ha scritto:praticamente adesso ho finito di leggere ES21 e la fine mi ha lasciato un po l'amaro in bocca, mi aspettavo qualcosa di meglio. adesso, siccome io non so perchè ma quando mi leggo i manga in scan mi perdo sempre qualcosa, mi è venuto il dubbio che mi son perso qualche pagina di qualche capitolo finale perchè (è spoiler per chi non è arrivato fino alla fine
Spoiler:
alla fine dopo il pareggio contro l'america hanno deciso di continuare di loro iniziativa e non si è saputo nulla. poi c'è quella frase nell'album dei ricordi "il risultato...?" e non si sa cmq nulla. alla fine del capitolo c'è panter che alza una coppa e sena che dice che lo raggiungerà tra i professionisti. l'unica cosa che ho pensato è che la partita l'abbia vinta l'america e panther sia diventato mvp e quindi professionista perchè questa può essere solo una supposizione e che io ci sia arrivato giusto per dare una risposta a quella frase. di conseguenza prima di scemunirmi vicino a questa cosa voglio sapere se voi sapete qualcosa in più e mi potete illuminare, se c'è qualcuno che la pensa come me o altro. insomma aiutatemi
ps: hiruma però è sempre il meglio
Non hai saltato niente e anche le tue supposizioni sono ovviamente esatte
Comunque:
Spoiler:
Secondo me è un bene che abbiano tagliato la partita, per prima cosa il mondiale era una forzatura schifosa e poi era ovvio che alla fine avrebbero vinto gli USA, ma l'autore mica è scemo che fa vedere perdere i protagonisti nel volume finale e poi non credo ci siamo persi niente di che
Per il resto il capitolo finale è stato perfetto, a me è piaciuto tantissimo.
Panther in tre anni è diventato un professionista con le sue sole forze senza vincere il titolo di mvp, il risultato della partita è lasciato volutamente nn indicato e in effetti è stata una bella idea (almeno secondo me)
praticamente è un qualcosa che nessuno saprà mai, se non con subdole supposizioni
maledetto autore che mi lasci così senza sapere l'esito.
Spoiler:
cmq è vero, la parte finale con lo scontro al mondiale è stata na schifezza, proprio cose ammassate senza scopo, motivazione nulla nella lettura e una velocità pari a quella di sena durante le azioni
Dragon_slayer ha scritto:Può essere inteso anche in altri modi:
Spoiler:
Panther in tre anni è diventato un professionista con le sue sole forze senza vincere il titolo di mvp, il risultato della partita è lasciato volutamente nn indicato e in effetti è stata una bella idea (almeno secondo me)
robinud ha scritto:praticamente è un qualcosa che nessuno saprà mai, se non con subdole supposizioni
Spoiler:
Beh nel capitolo finale si vede Panther portato in trionfo dai compagni con la coppa e si scopre anche che è diventato professionista... più chiaro di così: chi vince l'mvp diventa professionista e l'unico che lo è diventato è Panther e quindi è anche ovvio che la squadra dell'mvp è la squadra vincitrice.
A me non sembra ci abbia lasciato con nessun dubbio, l'esito è chiarissimo.
Dragon_slayer ha scritto:Può essere inteso anche in altri modi:
Spoiler:
robinud ha scritto:praticamente è un qualcosa che nessuno saprà mai, se non con subdole supposizioni
Spoiler:
Beh nel capitolo finale si vede Panther portato in trionfo dai compagni con la coppa e si scopre anche che è diventato professionista... più chiaro di così: chi vince l'mvp diventa professionista e l'unico che lo è diventato è Panther e quindi è anche ovvio che la squadra dell'mvp è la squadra vincitrice.
A me non sembra ci abbia lasciato con nessun dubbio, l'esito è chiarissimo.
anche io l'avevo inteso nel modo tuo però non si può mai sapere a che punto si ferma la realtà e quando parte la fantasia con le supposizioni quindi mi son voluto documentare
xò c'è da dire che "sotto" panther mentre alza la coppa non ci c'è il pentragramma ma i suoi compagni dello shuttle
Spoiler:
In realtà ho controllato e l'unico dei suoi vecchi compagni che lo porta è il QB, che se ti ricordi Panther era riuscito a far convocare come riserva e quindi era presente alla coppa del mondo, ma poi ti pare che dei tipi che se la tirano come quelli del pentagramma porterebbero in trionfo qualcun'altro ?
La maglia è quella della nazionale americana, ma nn è detto che l'mvp sia della squadra che ha vinto la partita.................... Panther potrebbe aver vinto il titolo per indubbia superiorità (nella finale infatti è stato senza dubbio il migliore. Infatti molto probabilmente sarebbe stato l'mvp anche in risulatto di parità
la ex star del football americano disse che l'mvp veniva preso dalla squadra che vinceva la partita, se non erro. di conseguenza se il mio ricordo è giusto l'mvp potrebbe essere solo panther perchè alla fine è stato "sconfitto" una sola volta da sena mentre gli altri bene o male sono stati fronteggiati un po da tutti. ma secondo voi, hiruma e la "fottuta" manager si saranno messi insieme? secondo me stavano proprio bene insieme quei 2