Eyeshield 21 - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

robinud ha scritto:praticamente adesso ho finito di leggere ES21 e la fine mi ha lasciato un po l'amaro in bocca, mi aspettavo qualcosa di meglio. adesso, siccome io non so perchè ma quando mi leggo i manga in scan mi perdo sempre qualcosa, mi è venuto il dubbio che mi son perso qualche pagina di qualche capitolo finale perchè (è spoiler per chi non è arrivato fino alla fine
Spoiler:
alla fine dopo il pareggio contro l'america hanno deciso di continuare di loro iniziativa e non si è saputo nulla. poi c'è quella frase nell'album dei ricordi "il risultato...?" e non si sa cmq nulla. alla fine del capitolo c'è panter che alza una coppa e sena che dice che lo raggiungerà tra i professionisti. l'unica cosa che ho pensato è che la partita l'abbia vinta l'america e panther sia diventato mvp e quindi professionista perchè questa può essere solo una supposizione e che io ci sia arrivato giusto per dare una risposta a quella frase. di conseguenza prima di scemunirmi vicino a questa cosa voglio sapere se voi sapete qualcosa in più e mi potete illuminare, se c'è qualcuno che la pensa come me o altro. insomma aiutatemi
ps: hiruma però è sempre il meglio asd
Non hai saltato niente e anche le tue supposizioni sono ovviamente esatte asd
Comunque:
Spoiler:
Secondo me è un bene che abbiano tagliato la partita, per prima cosa il mondiale era una forzatura schifosa e poi era ovvio che alla fine avrebbero vinto gli USA, ma l'autore mica è scemo che fa vedere perdere i protagonisti nel volume finale e poi non credo ci siamo persi niente di che asd
Per il resto il capitolo finale è stato perfetto, a me è piaciuto tantissimo.
Dragon_slayer

Può essere inteso anche in altri modi:
Spoiler:
Panther in tre anni è diventato un professionista con le sue sole forze senza vincere il titolo di mvp, il risultato della partita è lasciato volutamente nn indicato e in effetti è stata una bella idea (almeno secondo me)
robinud

praticamente è un qualcosa che nessuno saprà mai, se non con subdole supposizioni :twisted:
maledetto autore che mi lasci così senza sapere l'esito.
Spoiler:
cmq è vero, la parte finale con lo scontro al mondiale è stata na schifezza, proprio cose ammassate senza scopo, motivazione nulla nella lettura e una velocità pari a quella di sena durante le azioni
Ospite

Dragon_slayer ha scritto:Può essere inteso anche in altri modi:
Spoiler:
Panther in tre anni è diventato un professionista con le sue sole forze senza vincere il titolo di mvp, il risultato della partita è lasciato volutamente nn indicato e in effetti è stata una bella idea (almeno secondo me)
robinud ha scritto:praticamente è un qualcosa che nessuno saprà mai, se non con subdole supposizioni
Spoiler:
Beh nel capitolo finale si vede Panther portato in trionfo dai compagni con la coppa e si scopre anche che è diventato professionista... più chiaro di così: chi vince l'mvp diventa professionista e l'unico che lo è diventato è Panther e quindi è anche ovvio che la squadra dell'mvp è la squadra vincitrice.
A me non sembra ci abbia lasciato con nessun dubbio, l'esito è chiarissimo.
robinud

markez92 ha scritto:
Dragon_slayer ha scritto:Può essere inteso anche in altri modi:
Spoiler:
robinud ha scritto:praticamente è un qualcosa che nessuno saprà mai, se non con subdole supposizioni
Spoiler:
Beh nel capitolo finale si vede Panther portato in trionfo dai compagni con la coppa e si scopre anche che è diventato professionista... più chiaro di così: chi vince l'mvp diventa professionista e l'unico che lo è diventato è Panther e quindi è anche ovvio che la squadra dell'mvp è la squadra vincitrice.
A me non sembra ci abbia lasciato con nessun dubbio, l'esito è chiarissimo.
anche io l'avevo inteso nel modo tuo però non si può mai sapere a che punto si ferma la realtà e quando parte la fantasia con le supposizioni quindi mi son voluto documentare :P
Ospite

Spoiler:
xò c'è da dire che "sotto" panther mentre alza la coppa non ci c'è il pentragramma ma i suoi compagni dello shuttle
Ospite

il-bastart ha scritto:
Spoiler:
xò c'è da dire che "sotto" panther mentre alza la coppa non ci c'è il pentragramma ma i suoi compagni dello shuttle
Spoiler:
In realtà ho controllato e l'unico dei suoi vecchi compagni che lo porta è il QB, che se ti ricordi Panther era riuscito a far convocare come riserva e quindi era presente alla coppa del mondo, ma poi ti pare che dei tipi che se la tirano come quelli del pentagramma porterebbero in trionfo qualcun'altro asd ?
Dragon_slayer

Spoiler:
La maglia è quella della nazionale americana, ma nn è detto che l'mvp sia della squadra che ha vinto la partita.................... Panther potrebbe aver vinto il titolo per indubbia superiorità (nella finale infatti è stato senza dubbio il migliore. Infatti molto probabilmente sarebbe stato l'mvp anche in risulatto di parità
robinud

io ho la memoria corta ma mi pare che
Spoiler:
la ex star del football americano disse che l'mvp veniva preso dalla squadra che vinceva la partita, se non erro. di conseguenza se il mio ricordo è giusto l'mvp potrebbe essere solo panther perchè alla fine è stato "sconfitto" una sola volta da sena mentre gli altri bene o male sono stati fronteggiati un po da tutti. ma secondo voi, hiruma e la "fottuta" manager si saranno messi insieme? secondo me stavano proprio bene insieme quei 2 asd
Ospite

Spoiler:
si hai ragione secondo me si sono messi insieme asd asd
Rispondi

Torna a “Eyeshield 21”