Berserk - Discussione

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Callaghan ha scritto:magari erano capitoli vecchi mai pubblicati e li ha riciclati così asd
[Shadow] ha scritto:sicuro er roba che aveva scartato e ripreso perché costretto a fare uscire qualcosina asd
Io idem, ho avuto la vostra stessa impressione.
Forse Miura quei capitoli li aveva già fatti in passato ma erano stati scartati dall'editore, e allora gli ha ritirati fuori adesso in mancanza di niente. Perchè poi se notate lo stile di disegno è molto simile a quello dei primi 30 volumi circa, non come quello degli ultimi volumi che è leggermente più dettagliato e ricco.

In generale comunque Miura con questi tre capitoli ha deluso... Capivo se li faceva all'interno di una serializzazione regolare, lì ci potevano stare, ma vederli fatti tra i suoi classici 8-10 capitoli annui è insopportabile :|
Speriamo bene per i prossimi capitoli, dovrebbe esserci un flashback sui membri della Mano di Dio e quindi sicuramente interessante.
Ospite

Si è vero questi capitoli sono stati praticamente inutili, pero non posso dire che non fossero belli, anzi mi è piaciuto ritornare per un attimo al vecchio berserk, quando gli elementi fantasy facevano solo da contorno all'opera e non si proponevano invece di diventare il filone della storia
ichi mitsuo
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

ed anche questa è andata .... ci vediamo in autunno
Immagine
Jenin
Hasta Reader
Hasta Reader

Ma su ( non ricordo se già è stato detto ^^" ) basta guardare da dove riprende il film appena uscito..... questo FB introduce perfettamente quel punto della storia ^^ .... ed ora, giustamente pausa XD :(
Immagine
I used to believe the brain was the most important organ in the body.
Then i realized: look what's telling me that.
luka70
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia

Presumo che per un mangaka sia impensabile...
Ma, visto che Miura ha dato ampi segni di insofferenza in questi anni, è auspicabile che ci sia un avvicendamento (o almeno un affiancamento) ai pennelli?
(Alla Bonelli insomma... più disegnatori per la stessa serie).
Da quello che sto leggendo si è ampiamente fatta strada l'ipotesi che la serie non arrivi mai a conclusione.
Beh... sarebbe un vero peccato.
Il fatto che l'anime riprenda sempre la solita (stupenda!) parte della Squadra dei Falchi (fino all'Eclissi) lascia poche speranze per il fatto che si possa arrivare ad una conclusione tramite anime.
(Altra ipotesi strampalata... idem, da quello che so, non ci sarebbero precedenti di storie iniziate "sulle tavole" e completate tramite anime).
nobody47
Hasta Senpai
Hasta Senpai
Manga preferito: Akira, GTO, Gantz

Mi sa tanto che continuando cosi i lettori del manga si stuferanno e la serie potrebbe andare in stop come è successo per HunterxHunter che per un paio di anni è stato sospeso, anche se adesso grazie forse al nuovo anime ha ripreso le pubblicazioni, per quanto riguarda i film io li vedo come quelli di evangelion un riassunto della serie vecchia con un finale inedito ma speriamo di no :4cry:
luka70
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia

nobody47 ha scritto:riassunto della serie vecchia con un finale inedito ma speriamo di no :4cry:
:D
Impossibile...
L'Eclissi può finire solo in un modo.
Anche perchè poi, si presume, si vorranno lasciare aperta la possibilità di continuare la serie.
nobody47
Hasta Senpai
Hasta Senpai
Manga preferito: Akira, GTO, Gantz

Si anche io mi aspetto che si concluda con l'eclissi nel terzo film, però non capisco come faranno a dare un buon finale al terzo film visto che la storia in teoria si apre proprio con l'eclissi, per questo pensavo all'ipotesi evangelion dove stanno facendo i tre primi film come riassunto della serie tv con qualche aggiunta inedita e il quarto film tutto nuovo con finale annesso. Con Berserk il secondo film molto probabilmente terminerà con Gatsu che lascia la squadra dei falchi e nel terzo l'eclissi e poi come continuano come nel manga, ma non è che in metà film si può raccontare fino chissa a quale punto della storia. Mi rifarebbero lanciare la televisione fuori dalla finestra come per il finale della serie TV asd , ed è un vero peccato perchè Berserk meriterebbe un bel FINALE del manga ed un BUON anime ben FATTI :sigh:
luka70
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia

Metto entrambe le risposte in spoiler... non ricordo come sia regolato questo topic a riguardo.
;)
nobody47 ha scritto:Si anche io mi aspetto che si concluda con l'eclissi nel terzo film, però non capisco come faranno a dare un buon finale al terzo film visto che la storia in teoria si apre proprio con l'eclissi,Con Berserk il secondo film molto probabilmente terminerà con Gatsu che lascia la squadra dei falchi e nel terzo l'eclissi e poi come continuano come nel manga, ma non è che in metà film si può raccontare fino chissa a quale punto della storia.
Spoiler:
Possibile che il secondo si chiuda con la vittoria nella battaglia di Doldrey.
Sicchè il terzo inizierebbe con Gatsu (Guts) che lascia la squadra dei Falchi, ritorno, liberazione di Grifis, Eclissi.
Mi rifarebbero lanciare la televisione fuori dalla finestra come per il finale della serie TV asd , ed è un vero peccato perchè Berserk meriterebbe un bel FINALE del manga ed un BUON anime ben FATTI :sigh:
Spoiler:
La serie di anime non completava nemmeno l'Eclissi (si chiudeva con lo stupro di Caska).
Sicchè non avevano nemmeno dato spazio all'intervento del Cavaliere del Teschio (che, considerata la situazione, era da prendere come una specie di "happy ending").
Stacco nella bottega di Godor, consegna dell'AmmazzaDraghi, fine.
Mah!

Da quello che vedo in rete ci sono immagini (del film) in cui è presente il CdT. Almeno è un passo avanti.
Ospite

Giusto per dovere di cronaca, avete sbagliato una piccola cosa in questo capitolo, ma non è colpa vostra, è che avete tradotto da una versione errata :sisi:

A pagina 12, Gambino dice: "Take that Sword con both hands, and force your enemy down. Never forget, you make me proud." Ecco, in realtà questo era un erroraccio di traduzione della versione da voi tradotta, la frase corretta è: "A Sword isn't just for cutting and stabbing. It's the perfect tool for bringing down the Aristocracy, all dressed up in armor. Remember that, and earn us some coin."

Ultimamente stanno uscendo un sacco di traduzioni alla cazzo di questo manga (compresa quella di non so quale gruppo tradotta dallo Spagnolo usando Google Translate dello scorso capitolo :fermosi:) per questo bisognerebbe sempre aspettare Evil Genius :sisi:

Ciao luka, indovina quale Cronico sono.
Rispondi

Torna a “Berserk”