TOC - Topic Ufficiale

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Bloccato
Ospite

Bè per Oda una pausa per raccogliere le idee e prepararsi al salto temporale ci sta... Si spera solo che non faccia la stessa fine di togashi,hagiwara, miura che da quando si son presi una giornata libera non hanno più voglia di far niente asd ...
Scherzo se Oda fosse uno scansafatiche non avrebbe fatto la bellezza di 596 cap in 12 anni :shock: ...

Sembra che i lettori del jump siano diventati allergici alle nuove serie... avevo dato un'occhiata alle raw dei primi cap e OD mi sembrava originale e interessante molto di più di un Medaka Box...
Ultima modifica di Ospite il 23 ago 2010, 21:35, modificato 1 volta in totale.
Yamato

Esse_Kira ha scritto:Sembra che i lettori del jump siano diventati allergici alle nuove serie... avevo dato un'occhiata alle raw dei primi cap e OD mi sembrava originale e interessante almeno molto di più di un Medaka Box...
OD, infatti, è abbastanza interessante e persino SWOT non è sviluppato poi così male. Ma - purtroppo - mi sembra più che ovvio che ormai i lettori considerino il Jump bello pieno così com'è... sarà interessante vedere quale sarà la prossima novità che stuzzicherà i loro appetiti (e, solitamente, il rischio è che sia una minchiata colossale.......).
Hidan
Ex-Member
Ex-Member
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...

Yamato ha scritto:
Esse_Kira ha scritto:Sembra che i lettori del jump siano diventati allergici alle nuove serie... avevo dato un'occhiata alle raw dei primi cap e OD mi sembrava originale e interessante almeno molto di più di un Medaka Box...
OD, infatti, è abbastanza interessante e persino SWOT non è sviluppato poi così male. Ma - purtroppo - mi sembra più che ovvio che ormai i lettori considerino il Jump bello pieno così com'è... sarà interessante vedere quale sarà la prossima novità che stuzzicherà i loro appetiti (e, solitamente, il rischio è che sia una minchiata colossale.......).
Sinceramente, OD come one-shot era interessante, ma il primo cap della serie non son riuscito a finirlo, son state cambiate troppe cose, l'ho trovato noioso...
Immagine
Immagine
Immagine
Ospite

No comunque le settimane di pausa di One Piece sono 4.
Ci sarà nel 39, ma mancherà nel 40, 41, 42 e 43, per poi tornare nel 44.
Ora nel 39, come capitolo 597, voglio il capitolo più brutto stupido e insensato della storia di One Piece, senza un minimo di emozione, humor, adrenalina, sentimento, drammaticità e tutto ciò che è One Piece. Anzi facciamolo direttamente disegnare a Kubo/Kishimoto e tagliamo le gambe al problema.
Ovviamente nel 44 voglio un capitolo di 50 pagine a colori, of course.
E oddio se il 597 si chiude in maniera aperta e spinosa giuro che mi uccido.
Yamato

Hidan ha scritto:Sinceramente, OD come one-shot era interessante, ma il primo cap della serie non son riuscito a finirlo, son state cambiate troppe cose, l'ho trovato noioso...
Sì, la serie è infinitamente più noiosa del one-shot, però l'idea rimane interessante e sino ad ora ho letto solo un paio di capitoli, quindi potrebbe migliorare.
SWOT, invece, malgrado lo one-shot noiosissimo, si sta rivelando una lettura abbastanza piacevole.
mbt6
Leggenda
Leggenda

Bakuman (Cover)
One Piece
Naruto
Toriko
Gintama (Annuncio)
Bleach
Sket Dance
Sengoku Bashou (One Shot)
Nuraruhyon no Mago
Beelzebub
Inumaru Dashi
Reborn (Color Page)
Hokenshitsu no Shinigami
Psyren
Kuroko
Medaka
Kochikame
SWOT
Doubutsuen
Metallica
Shounen Shikku
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
Ospite

La cover di Bakuman è stupenda, una delle migliori di sempre, come anche le pagine a colori.
Ah ed essendo l'ultimo numero del mese ci sono le anticipazioni delle copertine dei tankobon dei manga più di successo in uscita a settembre.
Non ci sono big a settembre, abbiamo solo 4 copertine, Kochi, Mago, Medaka e Sket. In più escono Psyren e gli ultimi numeri di un paio di manga droppati. Insomma un mese leggero, Mago DEVE vendere, anche visto che la copertina non è meravigliosa, ma di più.
Molto bella anche la cover di Medaka (ho molto rivalutato sia questo manga che Shinigami), che in oltre nel prossimo numero a 5 pagine in più.
Le copertine sono qui.http://www.turboimagehost.com/p/4008824 ... .jpg.html#
La copertina di Medaka per una volta non è ecchi, segno che gli autori credono che il manga si sia stabilizzato abbastanza. Molto carina la cover di Sket.
Mi aspetto che Medaka parta con 100.000 copie alla prima settimana (come hanno fatto i più diretti rivali Kuroko e Beelze questo mese) e Mago deve partire minimo con 200.000 copie, visto l'anime iniziato da 2 mesi e la mancanza di concorrenza.
Dragon_slayer

Torno un attimo al discorso con Yamato (sono estemporaneo lo sò asd ) e divido il discorso in due parti:

1) Il vero Dragonball (cioè quello del viaggio verso ovest e del mostro leggendario giapponese, lo scimmione) è forse il più interessante shonen che sia mai stato scritto, e vale ogni lode fattagli; il "falso Dragonball quello dell'alieno mandato sulla terra, composto solo da combattimenti no-sense pieni di aaaaaaaaaaahhhh- ti batterò - super power up - uccisione del nemico, è una grandissima cagata e uccideri chi dice il contrario. Di conseguenza facendo una media posso affermare in tutta coscienza che è un grandissimo manga.

2) Capitan Tsubasa ovviamente sotto il profilo tattico (e reale) è un manga senza lodi e pieno di infamia (un po' come Es21 per un americano)..... viene compensata da una ottima storia si base (a mio avviso si perde ancora di più quando iniziano ad affrontarsi avversari internazionali) e da caratteri ben definiti e assolutamente azzeccati (l'unico caccoso è proprio Tsubasa ma i protagonisti io li idio quindi non faccio testo). E' diventato un must proprio grazie a scene estremamente suggestive e posso dire con certezza che pochissimi editori avrebbero scommesso su degli spokon (su altri sport che non sia il baseball) se non ci fosse stato il precedente di CT. Come per DB facendo una media tra pregi e difetti e riconoscendogli un ruolo chiave per gli spokon nella storia del manga, penso che valga molto più di quanto la gente italica afferma.

Inoltre la penso diversamente, se l'idea di base non è innovativa e si ripresenta sempre la stessa storia trita e ritrata, per quanto il manga possa diventare bello sarà sempre prevedibile nei suoi sviluppi. (faccio un esempio con i fantasy, i libri di Terry Brooks sono fantastici e suggestivi ma personalmente dopo il primo volume sò già come si sviluppa e come finisce, perchè sono ripetitivi negli schemi).

p.s molto felice che One Piece vada in pausa, spero che se ne prenda una di due anni, così l'edizione italiana arriva in pari e non devo ammazzare chi mi spoilera le cose asd

E dubito anche che Mago possa partire con 200.000 copie, è già tanto se supera le 130.000 la prima settimana.
Medaka ne farà 85.000 la prima settimana per poi arrivare alle solite 120.000 copie totali.
Yamato

Dragon_slayer ha scritto:CUT
1) Beh, il vero Dragon Ball dura abbastanza poco rispetto a quell'immonda cagata dello "Z" (parlando in termini di anime, che si fa prima), quindi come media dovrebbe uscirne un prodotto mediocre xD Poi, per carità, la prima parte di DB piace molto anche a me e si potrebbe dire anche che è piuttosto originale, però pure quella non la trovo un capolavoro in assoluto: è ottimo per i più giovani, ma io sono già entrato nella fase in cui da una trama - originale o meno che possa essere - pretendo di più per essere chiamata tale.

2) CT, invece, io proprio non riesco a digerirlo: per quanto ES21 possa far vedere evoluzioni astruse all'interno delle partite, trovo che il livello di squallore di CT non lo raggiunga mai manco di striscio (la catapulta infernale? E che è!?)... e pure come storia, voglio dire, è un gruppo di ragazzi che sogna di vincere il campionato: è la storia di OGNI sportivo e di OGNI squadra, non vedo il colpo di genio. Anche perché uno spokon o lo fai così, o non saprei proprio come! xD Senza contare che il clima serio che si respira cozza troppo che con le puttanate che si vedono in campo, almeno secondo me.

3) Anche qui, non sono d'accordo xD Se una storia è sviluppata bene, saprà comunque sorprenderti, al di là dell'originalità di base (che, secondo me, non esiste nemmeno più: ogni storia è stata narrata). Se vogliamo parlare di libri, Harry Potter parte da un'idea che di originale non ha tantissimo, prende spunto qua e là da altri libri per alcuni suoi personaggi, ti trasporta all'interno di un mondo che - quello sì - è piuttosto innovativo, ma alla fin fine - negli ultimi libri - sono proprio la storia e le idee della Rowling a sorprendere. Poi, beh, in alcuni punti era anche prevedibile, ma quello succede ad ogni opera scritta con un minimo di coerenza: meglio essere prevedibili che fare puttanate solo per prendere tutti in controbalzo. Anzi, personalmente adoro le opere che ti conducono pian piano a capire tu stesso alcune verità ancora prima di leggerle, così c'è molto più gusto!
Hidan
Ex-Member
Ex-Member
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...

Yamato ha scritto: Anche perché uno spokon o lo fai così, o non saprei proprio come! xD
Alla Ippo, che segue tutta la carriera del protagonista. Il risultato? 900 capitoli, e la fine non si vede manco minimamente asd
Immagine
Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “Anime e Manga”