Bakuman - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Fantastico l'ultimo cap *_*

Secondo me ora chiuderanno PCP e saranno costretti a fare un altro manga, è l'unico modo per far sì che abbiano un anime :mrgreen:
Ospite

questo è il commento di un altro utente su un sito diverso:
Spoiler:
Scritto da Pink Raccoon il 07 May 2011 08:01 pm
- Jeans aderenti, maglietta a righe, scarpe di marca, occhi cerchiati di nero, ciuffetto unto messo di lato, senso di solitudine, depressione, fuga dalle occasioni sociali e mani "segnate": cacchio, Saiko è un emo! UO E io che credevo che fosse soltanto il sosia sputato di Alfalfa delle Simpatiche Canaglie! (http://freshandvintage.typepad.com/my_w ... falfa2.jpg)
Comunque no, honest, mettiamo due euro a testa e compriamogli una saponetta per lavarsi le mani e un paio di scarpe nuove, che le sue cadono a pezzi.
- Il suo socio è un emo, sta per piombargli tra capo e collo una querela per istigazione alla criminalità, il suo primo amore è diventato uno zoccolone bungabungheggiante, e molto probabilmente il farmacista gli ha rifilato dei fondi di magazzino: credo che Shuujin non dimenticherà tanto presto questo compleanno...
- Scherzi a parte, questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Per la fluidità della narrazione, per i disegni che mi sembrano leggermente migliorati, ma soprattutto per la citazione da Ashita no Joe.
parlando del cap:ora vediamo come procede tutto,cosa dirà la redazione dopo questo fatto,cosa farà questo "criminale",questa new saga mi piace,perché non mi aspettavo una cosa del genere,mi aspettavo una saga dove parlavano di un novo manga,ma una cosa del genere non mi è mai passata per la testa
Ospite

Madò che capitolo...mi sono sorte tante domande ma credo sia tutto abbastanza scontato!

PCP non avrà un anime, soprattutto ora, e come manga non può cambiare se no scende in classifica come successo nei capitoli ove la storia (inconsciamente) era stata alleggerita. Quindi l'unico modo per avere un anime (cosa necessaria ai fini della trama) è che PCP sparisca. Per cui c'è poco da prevedere, è chiaro che Eiji arriverà primo e farà cancellare PCP. Perchè lo farà cancellare? Semplice, perchè PCP non è degno di essere suo rivale, infatti per battere Ashirogi gli bastava il secondo posto...lui vuole che Ashirogi faccia di più e può farlo solo con una nuova storia!
mbt6
Leggenda
Leggenda

Anche a me è subito venuta pensata una simile evenienza, ma mi sembra fin troppo scontata.
Secondo me c'è dell'altro sotto...
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
Ospite

Forse vuol semplicemente cancellare chi sta al primo posto xD
leonearmato
Hasta Senpai
Hasta Senpai
Manga preferito: Prima dell'alba e la fine del mondo
Contatta:

Capitolo degno di nota! Finalmente!

E finalmente ritorna alla ribalta Eiji, che da solo è in grado di elevare un capitolo di Bakuman!

(Sarei curioso di vedere le classifiche degli ultimi capitoli di Bakuman :? )
Immagine
Ospite

Grandissimo Eiji nel capitolo 135: condivido in pieno il suo modo di pensare.
Del resto anche Dragonball ai tempi continuò oltremisura contro il volere dello stesso Toriyama
leonearmato
Hasta Senpai
Hasta Senpai
Manga preferito: Prima dell'alba e la fine del mondo
Contatta:

Sono d'accordo con l'utente qua sopra :D

E quindi non mi sta piacendo molto la scelta degli autori di far passare Niizuma dalla parte dei cattivi :S
Immagine
Ospite

Non penso che nizuma abbia il ruolo di cattivo.
Il bello di questo manga è che non ci sono mai dei cattivi e dei buoni ma delle persone vere, ognuna con le proprie motivazioni.

Stanotte mi è capitato di sognare un capitolo di bakuman ( nn mi è mai succeso di sognare un manga xD), il sogno era tutto occupato dal primo capitolo del prossimo manga che stavano disegnando, solo alla fine si capiva che era saiko che lo disegnava. In una vignetta dove diceva, ma è fantastico. Però non mi ricordo bene come era fatto xD
Ospite

Ti capisco XD a volte i sogni si scordano subito quando ti svegli.. peccato..
Rispondi

Torna a “Bakuman”