TOC - Topic Ufficiale

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Bloccato
macros
Leggenda
Leggenda

Empire ha scritto:La seconda serie, Light Wing, è uno spokon sul calcio! Ma sono senza vergogna!
Be', provando e riprovando riusciranno a tirar fuori qualcosa di bello. asd

Immagine
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Dragon_slayer

tirare fuori buoni manga sul calcio non è impossibile ma, sul jump, è quanto meno improbabile....
Dovrebbero puntare sul baseball che è quello più semplice, ma si stanno incaponendo con il calcio.
Yamato

Empire ha scritto:Enigma parla di un gruppo di sette persone ognuna con poteri diversi, e sembra che il protagonista possa leggere il futuro. Uno dei sette e spudoratamente Reborn! e anche gli altri somigliano ad altri personaggi di Reborn!, seppur vagamente. Trama generica, dal quale potrebbe uscire una figata/heroesdellaprimastagione/triller o un'immonda cazzata. Stiamo a vedere.

La seconda serie, Light Wing, è uno spokon sul calcio! Ma sono senza vergogna!
Mmh... speravo in qualcosa più improntato sul giallo per Enigma, ma anche così - come hai detto tu - potrebbe uscirne qualcosa di figo così come un'immensa cagata.
Su Light Wing... forse han pensato che unendo i protagonisti di "Death Note" e "Captain Tsubasa" nel titolo potevano tirare fuori qualcosa di successo xD (Light + Tsubasa=Ala=Wing)
Comunque, sinceramente, mi sembra strano vedere come sul Jump abbia fatto abbastanza successo un (bel) spokon sul basket piuttosto che uno sul calcio, dal momento che l'eredità da raccogliere è infinitamente minore (al di là della bellezza, "Slam Dunk" è il manga che ha venduto più per volumetto singolo nella storia solo in Giappone, oltre ad essere considerato dai giapponesi stessi il manga più bello di sempre). Insomma, quelli già usciti (di scan non ne ho trovate O_o) devono essere state delle vere ciofeche.
Ospite

Non capisco. Ora Major è finito e Adachi è passato su uno spin off mensile del Sunday, mi sembra il momento migliore per tirare fuori uno spokon decente sul Baseball, di gran lunga più facile e più appassionante da fare.
Gli sport individuali (Ippo su tutti) è noto che vengono meglio di quelli di squadra. Prendiamo Kuroko. Potrebbe comunque concentrarsi su tutta la squadra, perché sono solo 5, ma invece si concentra solo su Kuroko e Takami (si chiama così?) oltre che ovviamente gli avversari. Gli altri compaiono, migliorano, fanno i fighi, ma solo relativamente.
Stesso discorso per Eye21, che oltre a Sena, Hiruma, Monta, Kurita e nei primi volumi Musashi, non è andato oltre, ovviamente esclusi gli avversari.
In questo senso Major e Ippo sono molto più facili da gestire, e su molti versi possono rendere di più, anche perché possono seguire la carriera del protagonista (esempio base Major, che parte da un torneo di baseball dell'asilo e finisce con il protagonista che vince la Major League americana!), evitando quindi l'ostacolo che ha costretto Eye a finire, cioè la fine del torneo scolastico.
Un manga di baseball unito al romance alla Adachi sarebbe l'ideale, oppure come fatto con Eye, puntare su uno sport relativamente inedito, come l'Hockey o boh.

Ah si, Beelze se l'è accaparrato nientepopodimeno che lo studio Pierrot (quello di Bleach e Naruto), direi che gli è andata infinitamente meglio di Mago e Bakuman. A parte che gli anime della Pierrot sono tutti di una certa qualità (quando non sono in filler Bleach e Naruto sono sempre migliori di One Piece sulla realizzazione degli episodi, oltre ad avere delle colonne sonore squisite) ed è anche uno studio, come la Toei, che fa molti anime "lunghi" che gli altri studi non possono permettersi. Io credo sempre di più che puntino ad un anime perpetuo.
Ospite

Concordo sul fatto che lo studio Pierrot sia predisposto a serie lunghe, ma non sul fatto della realizzazione tecnica: credo infatti che sia uno di quegli studi che punta tutto sulla pubblicità e sul nome più che sulle animazioni.
La Toei con One Piece sta facendo un lavoro ottimo, soprattutto ultimamente, mentre la qualità dell'anime di Naruto secondo me è sempre stata piuttosto ridotta a livello tecnico.
A livello di opening e ost certamente gli anime Perrot sono superiori a quelli Toei, ma direi solo su quello.
Inoltre per Mago credo che a livello tecnico si sia fatto un lavoro impeccabile, a prescindere dallo studio. Mi può preoccupare solo sulla durata della serie...
Ospite

Se gli va come è andata a Bleach a Beelze andrà da favola.
La Toei con One Piece sta facendo un lavoro con la S maiuscola. Un SUPER lavoro, contando che sono praticamente 3 anni che stanno a solo 40 capitoli di distanza o giù di lì, e a parte qualche speciale ogni tanto e gli episodi riassuntivi prima di Marineford, non hanno mai osato trasmettere un intera saga di filler da prima di Thriller Bark.
E questo si riflette sugli ascolti, che infatti sono mostruosi.
Per Mago la penso esattamente come te.
Ospite

Tenryu ha scritto:L'anime di Beelze arriva oggettivamente troppo presto. Ok il successo, ma lo stanno pompando in maniera assurda...anche forzata (cosa che ho sempre pensato anche di One Piece).
Ovviamente lo riempiranno di filler ma in questo caso, vista la tipologia di manga, sarà difficile pe chi non legge il manga, riconoscerli dalle puntate vere...gli special di Gintama, ad esempio, sono spettacolari.
se fanno una serie di 24 episodi non ne devono mettere di filler!!

la serie ci sta tutta entro il capitolo in cui distrugge la scuola con un pugno cap 37 oppure quando si ritrovano tutti nella stessa classe cap 47.
I primi cap sono tutti molto lunghi tempisticamente e si adattano bene a un episodio per cap.
°Jin°
Hasta Kohai
Hasta Kohai

ma dai cavolo possono anche aspettare per far un anime a beelze ha appena 75 cap...ma hanno il pepe al culo sti jappo?
dovrebbero pensare a manga avviati da un bel pò,come kenichi(che ha avuto una prima serie stupenda,e non vedo che problemi abbiano a farne una seconda da far proseguire fino al Dod)o air gear(che ha avuto quella mezza cagata che manco chiamo anime...).
non conosco bene coma voi i vari studi che si occupano dell'animazione ,ma sono rimasto impressionato da hellsing ultimate...chi lo ha prodotto ha fatto un capolavoro(p.s. se qualcuno ha la versione ita venduta dalla dinyt mi faccia sapere se il doppiaggio vale :P).
p.p.s.
qualcuno legge zetman?lo sto prendendo in questi giorni...stupendo...sto pensando di recuperare anche gli altri lavori dell'autore(mi sembra siano video girl ai e i's),a voi sono piaciuti?
-(Batman) Cosa vuoi?
-(Joker) La mia faccia sui biglietti da un dollaro
Dragon_slayer

ichigo1990 ha scritto:qualcuno legge zetman?lo sto prendendo in questi giorni...stupendo...sto pensando di recuperare anche gli altri lavori dell'autore(mi sembra siano video girl ai e i's)?
Zetman bel manga,
Video Girl Ai bello...
I''S semplicemente il migliore shojo di sempre.
Ospite

Vorrei ricordare che ORA Beelze ha 75 capitoli, per quando partirà l'anime ne avrà 100 e il manga compirà 2 anni di serializzazione. E leggermente prima di Bakuman ma la tempistica più o meno e quella. Ed è anche la stessa con cui sono stati adattati One Piece, Naruto, Gintama, D.Gray e Reborn!, intorno al capitolo 100.
I'S è uno shonen, non uno shojo. Un romance, ma sempre uno shonen.
Bloccato

Torna a “Anime e Manga”