TOC - Topic Ufficiale

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Bloccato
Yamato

macros ha scritto:Scusate ma Climax non vuol dire necessariamente fine del match, ma il momento culminante della partita... credo che chi ha tradotto il TOC abbia preso una cantonata con l'interpretazione della parola, mi pare davvero difficile che la partita si chiuda in 2 capitoli, certo non credo saranno molti di più però non credo che ES venga forzato alla chiusura quindi avrà il suo corso naturale e almeno qualche capitolo in più...
Climax nel senso dell'editoria giapponese vuole dire "2/3 capitoli al termine", solo che sino ad ora l'ho visto solo riguardo a manga dello Shonen Sunday e dello Shonen Magazine, quindi non so se per gli editori Shueisha acquisti un significato più "europeo". Poi c'è anche la possibilità che quello sia solo il climax della partita, e che poi ci siano una decina di capitoli di congedo...
ZioTesKio

Andando a fare i conti dopo il 299 restano 5 capitoli normali per raggiungere la lunghezza "giusta" per il monografico; vedremo che verrà fuori, ma ho come l'impressione di chiusura anticipata (per far posto ad hxh? le maiuscole non se le merita, già mi stava sulle palle, ma se così fosse me le avrebbe più che altro rotte...) e sarebbe davvero un peccato per un manga che tira tranquillamente la sua carretta da anni (e non sarebbe il primo caso, nessuno mi leverà dalla testa che Slam Dunk abbia avuto una fine un po' troppo "rapida").
Yamato

ZioTesKio ha scritto:(e non sarebbe il primo caso, nessuno mi leverà dalla testa che Slam Dunk abbia avuto una fine un po' troppo "rapida").
Difatti è stato stoppato per "incomprensioni" tra Inoue e il suo editore (un coglione di proporzioni inimmaginabili, mi sa!!).
ps: impossibile che stoppino ES per far spazio ad HxH: Hunter è già stato annunciato che torna solo per dieci capitoli, quindi non dovrebbe esserci nessun drop per fare spazio a lui!
ZioTesKio

Ma Slam Dunk non usciva sul WSJ?

Le proporzioni sarebbero bibliche in realtà... lo ripeto per la milionesima volta, io i jappi non li capisco...

By the way... credo che il finale sarebbe stato su per giù lo stesso... ma cazzarola se ti resta la rabbia...

PS: recupererebbero qualche settimana (ES si vociferava finisse a Natale... e con i tempi ci si stava) senza droppare... anche se in effetti quello è il loro sport preferito :? (ma Sket Dance prosegue a cacata come il primo capitolo? Giuro che dopo averlo letto mi son chiesto "ehmbè? e che vuol dire?" :P).

Comunque staremo a vedere... nel frattempo sto dando un'occhiata al topicb su MH :P
Ultima modifica di ZioTesKio il 29 set 2008, 11:54, modificato 1 volta in totale.
Yamato

ZioTesKio ha scritto:Ma Slam Dunk non usciva sul WSJ?
Sì, con "editore" intendo proprio la persona in carne ed ossa chiamata "editore" che ogni casa editrice appioppa al mangaka quando è sotto contratto con loro.
ZioTesKio

Sì, con "editore" intendo proprio la persona in carne ed ossa
Chi riesce a non sfruttare appieno Inoue non ha ossa, ma solo pelle, carne e peli scrotali :mrgreen:
Yamato

ZioTesKio ha scritto:
Sì, con "editore" intendo proprio la persona in carne ed ossa
Chi riesce a non sfruttare appieno Inoue non ha ossa, ma solo pelle, carne e peli scrotali :mrgreen:
Poco, ma sicuro!!
ZioTesKio

Bleach (Page Couleur)
Naruto
One Piece
Hxh (Couverture et Page Couleur)
Gintama
Toriko
Reborn
Asklepios
Chagecha
Inumaru
Eyeshield 21
Kochi Kame
Mago
Baku-man
To Love
Sket Dance
Neuro
Psyren
Bari Haken
Jaguar

Naruto (Couverture et Page Couleur et Poster pour les 9ans de la serie)
Eyeshield 21 (Page Couleur)
Asklepios (23p)
Ecco il TOC, niente scritta "climax" per ES, ma i dubbi sembrano restare (almeno sul sito francese), boh?
b4cc
Leggenda
Leggenda

bakuman è unrated giusto? e come mai è in quella posizione?
a quanto pare non terminano nessun manga prima dell'inizio di HxH
Il Padre dei tre dogmi dell'Edit: C.F.G.
Centramento
Forma
Grandezza

Hasta's Member through and through

1: "You don't scanlate Naruto, OP or Bleach,"
1: "This is madness..."
2: "Madness?!"
2: "No,"
2: "THIS IS :hasta:"

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
TobaZ

Psyren è bassissimo O.O...Bleach primo :ommio: :ommio: :ommio:, Mago ovviamente è sopra a baku-man (per la prima volta i jappi hanno acceso il cervello asd)

e questo Asklepios da dove cippa è saltato fuori O.O, me lo sono perso io oppure è una new entry XD...giusto per non sbagliarsi metto in download :D

EDIT: come era prevedibile me lo sono perso io asd
Bloccato

Torna a “Anime e Manga”