Prima però provo a dire la mia sulla fine di Psyren.
Come ha detto Yamato, penso anche io che alla fine Toshiaki sia riuscito a fare il finale che voleva, ha solo velocizzato un pò le cose. Infatti se nei cap. dal 90 o non so in poi un pò deludeva in certi punti, qui nel finale è tornato a "massima potenza".
Poi come dice Powa alcuni personaggi tipo Asaga(secondo me dopo i recenti power-up di Ageha con il Nova e Melchesse non lo tocca, però forse in combo con Tatsuo poteva legnare e se vi ricordate diceva all'inizio che lui Asaga era il corpo del drago mentre Tatsuo la testa...) hanno perso un pò di importanza, è un pò mi dispiace anche a me, e forse con più capitoli se ne sarebbe potuto parlare di più, ma è andata così ormai XD
Parlando del capitolo per il momento lascia un finale abbastanza aperto, vari interrogativi e possibili scenari.
Per esempio se esistevano altri Grigori degli esperimenti, che fine farà Quat Nevas, che cosa e dove sarà la sorella di Miroku nel presente, cosa centrava il polizzioto che interroga Ageha di cui era stato fatto il nome e cognome(forse Toshiaki aveva intenzione di metterlo nella storia ma poi ha dovuto cambiare progetto; a proposito ho riguardato, il polizziotto dice di essere Yusuke Takeshi, e Kusakabe dice che quando era umano si chiamava Yusuke Kusakabe, che sia un caso, probabilmente si mi viene da dire), cosa faranno i Wise e soprattutto cosa ne sarà di Ageha.
Nell'ultimo capitolo secondo me si vedranno i vari personaggi qualche anno avanti e si vedrà cosa fanno in quel momento dopo le avventure di Psyren, ma comunque rimarranno alcuni misteri.
Ricordiamoci comunque che per il capitolo finale di solito se richiesto vengono messe a disposizione più pagine(si può pensare alla 100 pagine su 45 solite di FMA 108, oppure all'ultimo capitolo di I''s di 40 pagine su 20 solite), quindi potrebbe essere che farà un capitolo più lungo, speriamo.
P.S. Yamato per il capitolo finale vogliamo un bel commento

Poi perchè non facciamo un sondaggio del personaggio preferito(in altri topic c'è) e magari i risultati vengono messi anche nel cap. 145, così come Bonus.
Nel caso di fare il sondaggio comunque si dovrà scegliere fra 9 personaggi + 1 che è "Un altro personaggio, non di questi", perchè mi pare che i topic sondaggio ammettano un massimo di 10 possibilità. Quindi sarà una scelta difficile.