Air Gear

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

ZioTesKio

combattimenti e donne mezze nude
Ma n'do? Nei capitoli di cui parlavo manco quello c'era asd gli ultimi due sembra esser tornato in carreggiata (nel senso che si è ricordato che stava portando avanti una storia e non il silmarillion asd ), ma il livello resta basso (senza scomodare altri manga, siamo lontanissimi dai primi capitoli...); mi chiedo se in patria continuino a seguirlo come prima, ma ne dubito...
Ospite

e va beh... a me piace anke cosi( almeno fin'ora) ;)
ZioTesKio

Ooops mi era sfuggita la risposta :P
a me piace anke cosi
Credo che nessuno possa obiettare sul fatto che, opinioni o non opinioni, per chi legge un fumetto quella è l'unica cosa che conta ^^
Ospite

hihihihihih... giusto :D
Ansem
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

ho letto una decina di volumi,e mi piace abbastanza come manga.Purtroppo i commenti di zio ribadiscono chi è il mangaka.
Un po come inferno e paradiso alla lunga si perde molto(inferno e paradiso non ha nemmeno unno scopo però,air gear almeno c'è,anche se molto vago)
ZioTesKio

Purtroppo i commenti di zio ribadiscono chi è il mangaka.
Già... hai espresso perfettamente il concetto, oh!great è un po' troppo freestyle e a perderne sono le storie.
air gear almeno c'è,anche se molto vago
Inferno e Paradiso me lo sono proprio risparmiato, dopo aver intrapreso AG non c'ho avuto lo stomaco asd comunque è vero che AG ha uno scopo, ma lui fa di tutto per fartelo scordare infarcendo la narrazione con una serie (apocalittica a mio avviso) di capitoli senza senso, fini a se stessi e che poco portano alla trama se non il colpo di scena (a volte ridicolo), tette, culi e pose fighe... solo che dopo 25 capitoli ti rompi la minchia e se ti piazza anche una sequela di stronzate sul personaggio mondiale del momento si comincia a sfiorare la crisi di nervi asd ora sembra (sembra) che si sia ricordato che il fumetto avrebbe anche una trama che, in quanto trama, è cominciata nel passato e non vive del trip da maalox per il pesce palla mangiato la sera prima...

E dire che di potenzialità ne avrebbe il fumetto, la storiella Ikki/Ringo poteva e può essere sfruttata meglio (posso pure capire il culo di Ringo dopo che non la si vede, causa stronzate a gogo questa volta, per sei mesi di pubblicazione... ma mi aspetterei anche qualcosina in più...), anche gli scontri mi sembra che siano ormai al limite da Star Wars, per non parlare del tocco drammatico che, personalmente, mi ha fatto cadere i maroni... insomma se proprio non vogliamo dire che AG è bocciato diciamo che oh!great lo è alla stragrande.
Ospite

ho visto ke oh!great fonda la storia su un evento successo prima.. infatti usa molti capitoli per narrare la storia successa prima( a volte lo fa in maniera confusa) questo sia in inferno e paradiso ke in AG..
ho finito di leggere il volume 17 e per adesso la trama ce, anche se un po' drammatica, cmq da quello ke mi dici te zio adesso iniziera a perdersi.. peccato pero era, è, :( bello come manga
ZioTesKio

ho finito di leggere il volume 17 e per adesso la trama ce, anche se un po' drammatica, cmq da quello ke mi dici te zio adesso iniziera a perdersi.. peccato pero era, è, :( bello come manga
Ma guarda, come ho già detto è una questione soggettiva (anche se resta oggettivo che lui si perda in chiacchiere, è soggettivo il recepire le sue chiacchiere :P) quindi fossi in te leggerei prima di giudicare, in fondo qui ci si scambia solo opinioni... in rete le critiche a AG non sono al livello di quelle che riceve Bleach, eppure Bleach continua a piacere, Berserk è stato molto criticato per la sua svolta fantasy, ma a me piace ancora tanto (anche se non posso non ammettere che un calo c'è stato e sensibile pure).
Tra parentesi non so come sia la divisione dei volumi/capitoli (in jap sono al 24° tankobon), quindi non so dirti in quale volume comincia la parte che io ho trovato pesantissima.
Ospite

sono arrivato al cap 165... cmq adesso la trama è diventata un po' troppo drammatica, forse voleva colpire il lettore con quei cambiamenti, per adesso c'è riusctio in modo possitivo speriamo ke non mandi tutta a quel paese perendosi nelle vicende(almeno per adesso)..
Ospite

Premetto che non ho letto tutta la discussione fin dall'inzio però ho visto che alcuni di voi si lamentano un pò su AG, d'altronde ognuno ha i suoi gusti e le sue aspettative in ogni manga... Comunque a parere mio, Air Gear, è un manga davvero bello... Sinceramente e analizzandolo per bene il manga ha una trama quasi insesistente o alquanto strana ma Oh Great riesce con le scene di combattimento e esilaranti a fare un bel cocktail che tiene incollato il lettore e lo elettriza sensa chiedersi troppe domande su "why ?" "how ?" "where ?" ecc. ecc. (Ovviamente parlo soggettivamente)
Comunque, purtroppo è successo l'incontrario di quello che mi è successo con Kekkaishi, se quest'ultimo ha fatto un balzo di gradimento, questo ha cominciato a calarmi troppo... Vedendo anche qualche spoiler la storia si sviluppa troppo in modo strano e non uniforme facendo diventare le AT delle armi mitologiche capaci di dominare per davvero il mondo ! In poche parole, il giudizio che dò io è un manga davvero ben realizzato con ottimi disegni ma che con l'andando avanti perde la sua freschezza e la sua esuberanza e fà entrare qualcosa più simile al ridicolo/paradossale dove le domande "Why ?" "How ?" "Where ?" vengono davvero troppo spontanee. Peccato perchè i primi numeri sono davvero fatti bene, si ride tanto e anche se non c'è un ottima trama, nessun problema, d'altronde una buona opera può essere anche il manga semplice che tuttavia non avendo una buona trama fà ridere e coinvolge il lettore in un mix di emozioni... Poi se però Oh Great esagera allora per davvero le cose diventano perdavvero ridicole e megalomane... Davvero un peccato...
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”