Mi sono ricordato di una cosa che odio proprio: Ten il cuginetto di Lamù. Soprattutto da bambino l' avrei voluto vedere morto...Ataru doveva finirlo in malo modo, quella sarebbe stata una grande puntata.
[Zio che intendi per allungamenti di brodo in Eyeshield 21?...Io ho letto fino al settimo volume]
Cosa odiate dei manga e degli anime??
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Meglio che non approfondisci troppo, Zio parlava del manga dal 34 in poiMauroFiore ha scritto:[Zio che intendi per allungamenti di brodo in Eyeshield 21?...Io ho letto fino al settimo volume]

spoiler pesanti
Spoiler:
Ho capito, grazie markez. Ovviamente non voglio approfondire, ma il manga ha avuto una sorta di finale (o qualcosa di simile) ma è stato continuato lo stesso oppure hanno allungato il brodo senza aver ancora mostrato niente che si possa definire tale?
La prima che hai detto... non si sa di preciso come stiano le cose, ovvero se questa fosse l'idea originale o se è stata una trovata della casa editrice... siamo in molti, però, a pensare che si sia trattato proprio di questo, tempo fa cominciarono a girare voci che il manga sarebbe terminato nel periodo di Natale passato, tutto aveva un senso, coincideva con la fine naturale del manga (inutile girarci intorno, il CB), quando iniziarono a circolare facendo una proiezione con i capitoli si rientrava con la fine e lo spazio per la chiusura, inoltre quando certe voci arrivano da 2ch spesso sono fondate...
Dall'altro lato in quel periodo al WSJ mancava il titolo sportivo, Dogashi Kaden era stato droppato per scarso gradimento e Kuroko sarebbe partito solo a Dicembre (ovvero per avere i primi dati di gradimento avrebbero dovuto aspettare 9 settimane), molto facile pensare che abbiano spinto per portare avanti quell'ES21 che ancora gli rendeva.
Anche considerando il lato fumetto ci sono delle cose che convincono poco se paragonate a come era stato gestito fino a quel momento, personaggi che vengono presentati, pompati e poi praticamente inutilizzati, una gestione del lato "campo" strana e lontana anni luce da quella vista fino ad allora (io resto dell'idea che alcune trovate le abbiano letteralmente traslate dalla loro collocazione originale a quel che sarebbe venuto), alcune chiusure "annunciate" che non ci sono state quando dovevano esserci, moltissima fretta nel gestire il "dopo campo" e poi un nuovo arc molto fanservice... che è stato massacrato proprio dai fan più accaniti (piange il cuore a vedere ES in fondo al ToC...) ed in cui si perdono di vista quelli che erano stati i capisaldi del fumetto.
Intendiamoci, ci sono dei punti che val la pena leggere, ma non sono tanti... anche per questo sembra che gli autori siano stati costretti a raschiare il barile, davvero peccato perché potevano concludere uno spokon quasi perfetto.
Dall'altro lato in quel periodo al WSJ mancava il titolo sportivo, Dogashi Kaden era stato droppato per scarso gradimento e Kuroko sarebbe partito solo a Dicembre (ovvero per avere i primi dati di gradimento avrebbero dovuto aspettare 9 settimane), molto facile pensare che abbiano spinto per portare avanti quell'ES21 che ancora gli rendeva.
Anche considerando il lato fumetto ci sono delle cose che convincono poco se paragonate a come era stato gestito fino a quel momento, personaggi che vengono presentati, pompati e poi praticamente inutilizzati, una gestione del lato "campo" strana e lontana anni luce da quella vista fino ad allora (io resto dell'idea che alcune trovate le abbiano letteralmente traslate dalla loro collocazione originale a quel che sarebbe venuto), alcune chiusure "annunciate" che non ci sono state quando dovevano esserci, moltissima fretta nel gestire il "dopo campo" e poi un nuovo arc molto fanservice... che è stato massacrato proprio dai fan più accaniti (piange il cuore a vedere ES in fondo al ToC...) ed in cui si perdono di vista quelli che erano stati i capisaldi del fumetto.
Intendiamoci, ci sono dei punti che val la pena leggere, ma non sono tanti... anche per questo sembra che gli autori siano stati costretti a raschiare il barile, davvero peccato perché potevano concludere uno spokon quasi perfetto.
La cosa importante (per non dire fondamentale) è che abbia una conclusione, se poi continuano un titolo per motivi commerciali e a me non piace più posso tranquillamente fare a meno di continuarla a seguire.
Per esempio Dragonball GT non l' ho mai visto (va be che l' anime di DB comunque non mi piaceva).
Comunque è davvero un peccato che si debbano rovinare delle storie per motivi di incassi, ma il denaro è lo scopo per cui gli editori ed i produttori fanno questo mestiere.
Per esempio Dragonball GT non l' ho mai visto (va be che l' anime di DB comunque non mi piaceva).
Comunque è davvero un peccato che si debbano rovinare delle storie per motivi di incassi, ma il denaro è lo scopo per cui gli editori ed i produttori fanno questo mestiere.
io ho solo da ridire sugli anime che nei manga la storia è cosi e vabbe ,apparte ovviamente alcune eccezioni...cmq sti anime che completamente stravolgono dall'effettiva storyline del manga io nn li sopporto(e ce ne sono un 'infinità per nn dire quasi tutti...), cioè vuoi mettere un anime fatto come kazzo si deve in confronto a un manga?!per quanto può essere bello un manga ,se un anime è curato nel migliore dei modi dovrebbe risultare imbattibile..in teoria.
P.S probabilmente anche se molto lungo e ripetitivo, bleach dovrà andare a parare da qualche parte. Poi ovvio,se si scontrano tutti gli espada contro tutta la soul society è ovvio che esce na cosa lunghissima...però secondo me questo è solo un passaggio per arrivare (forse) alla saga finale che risulterà più interessante ,perchè mo finita sta baruffa vojo vede che succede
,fino a quel momento pazienza 
P.S probabilmente anche se molto lungo e ripetitivo, bleach dovrà andare a parare da qualche parte. Poi ovvio,se si scontrano tutti gli espada contro tutta la soul society è ovvio che esce na cosa lunghissima...però secondo me questo è solo un passaggio per arrivare (forse) alla saga finale che risulterà più interessante ,perchè mo finita sta baruffa vojo vede che succede

in bleach sono rimasti 50capitoli a guardarsi male e offendendosi a mezza boccaarchime89 ha scritto:
P.S probabilmente anche se molto lungo e ripetitivo, bleach dovrà andare a parare da qualche parte. Poi ovvio,se si scontrano tutti gli espada contro tutta la soul society è ovvio che esce na cosa lunghissima...però secondo me questo è solo un passaggio per arrivare (forse) alla saga finale che risulterà più interessante ,perchè mo finita sta baruffa vojo vede che succede,fino a quel momento pazienza

-
- Hasta Reader
IO odio una cosa sopratutto...... quando è l'azione si svolge in una zona scura.... visto che nn è a colori nn si capisce + nada...... ODIOOOOOOOO! E poi odio che finiscono.... ho scoperto da 3-4 mesi max è ho letto tutto naruto ,code breaker ,eyeshield21, 666satan ,e altri ancora e nn riesco + a smettere..... Creano dipendenza... aiutatemi!
Hanno già detto tutti la parola magica FILLER! storie sconclusionate per riempire le attese e così i palinsesti.
Ed in generale tutti gli anime che non rispettano il manga (non fatemi nominare quella cosa ... quel dragonball .. g ...t ).
https://hastateam.com/forum/posting. ... lies&f=124#
Per i manga invece è più difficile dire cosa si odia ... insomma ognuno ha un suo genere e giudica rispetto a quello magari, però in genereale non si riescono a vedere proprio quei finali fatti alla c.... di cane di certi fumetti che fino a qualche numero prima erano stupendi. Oppure in generale i fumetti con grande potenziale (Bleach), ma poi sviluppati malissimo con trame banali, o copiate, o inesistenti (si, è un pò l'Hiro Mashima di "Rave" ... anche se per ora con Fairy Tail sembra non andare così male).
In finale scado anche io nella banalità perchè ODIO aspettare tra un numero e l'altro mesi e mesi (per questo ora vivo di scans
).
Detto tutto https://hastateam.com/forum/posting. ... lies&f=124#
Ed in generale tutti gli anime che non rispettano il manga (non fatemi nominare quella cosa ... quel dragonball .. g ...t ).
https://hastateam.com/forum/posting. ... lies&f=124#
Per i manga invece è più difficile dire cosa si odia ... insomma ognuno ha un suo genere e giudica rispetto a quello magari, però in genereale non si riescono a vedere proprio quei finali fatti alla c.... di cane di certi fumetti che fino a qualche numero prima erano stupendi. Oppure in generale i fumetti con grande potenziale (Bleach), ma poi sviluppati malissimo con trame banali, o copiate, o inesistenti (si, è un pò l'Hiro Mashima di "Rave" ... anche se per ora con Fairy Tail sembra non andare così male).
In finale scado anche io nella banalità perchè ODIO aspettare tra un numero e l'altro mesi e mesi (per questo ora vivo di scans

Detto tutto https://hastateam.com/forum/posting. ... lies&f=124#