Kuroko no Basket - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
bah inutile x me aprire una sezione spoiler... dato che siamo solo al 16esimo capitolo.... chi vuole solo sapere di che parla il manga si legge i primi capitoli ... tanto non è stato nemmeno inserita una trama proprio perchè, 1) toglierebbe un po' di interesse 2) perchè ci sono talmente pochi capitoli che fai quasi prima a leggerli tutti che a vedere le 22 pagine di questo argomento 

- macros
- Leggenda
quando rilasciamo il capitolo puoi parlare liberamente. Prima, se magari leggi la raw o la scan eng usa il tasto spoilerbersek 2 ha scritto:benissimo, e cosi che deve andare la storia,con calma ma sempre piena di spunti interessantiadesso vediamo questo
... che dite apriamo anche qua una sezione Spoiler??o parliamo liberamente?Spoiler:

Considerando che anche sta settimana siamo stati i primi al mondo a rilasciare credo che il tasto spoiler si userà poco

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS

- Hanamichi90
- Ex-Member
Un pezzo di questo cap sembra preso da slam dunk 

Spoiler:
devi pure contare che slam dunk è stato il primo manga sportivo incentrato sul basket, dopo il suo grandissimo successo sono stati fatti tantissimi altri manga sul basket, che cmq per forza di cose hanno un po' ricopiato il grande inoue..è una cosa abbastanza normale... spero solo che con il passare del tempo cerchi l'autore di dare un suo tocco particolare al suo manga, in modo tale da aver quel qualcosa in piu' che slam dunk ci ha trasmesso.Hanamichi90 ha scritto:Un pezzo di questo cap sembra preso da slam dunk
per farti un'esempio... tolkien ha inventato il mondo fantasy... da lui hanno ricopiato tutti gli altri scrittori fantasy, ad esempio il primo libro di terry brooks, la spada di shannara, per molti tratti sembra ricopiato paro paro da " il signore degli anelli"... poi invece l'autore è riuscito a metterci del suo e a concludere un'ottimo libro inizio di una lunga e spettacolare catena di opere.
- Hanamichi90
- Ex-Member
Si lo so..la mia non era una criticaaraan ha scritto:devi pure contare che slam dunk è stato il primo manga sportivo incentrato sul basket, dopo il suo grandissimo successo sono stati fatti tantissimi altri manga sul basket, che cmq per forza di cose hanno un po' ricopiato il grande inoue..è una cosa abbastanza normale... spero solo che con il passare del tempo cerchi l'autore di dare un suo tocco particolare al suo manga, in modo tale da aver quel qualcosa in piu' che slam dunk ci ha trasmesso.Hanamichi90 ha scritto:Un pezzo di questo cap sembra preso da slam dunk

Spoiler:
Grazie per il capitolo
Per quanto riguarda le parti simili a Slam Dunk non ci sono molti modi per far scorrere più partite in fretta... comunque io l'avevo detto che avrebbero vinto qualche partita in poche tavole
, per il resto si delineano meglio gli avversari e le cose si fanno interessanti.

Per quanto riguarda le parti simili a Slam Dunk non ci sono molti modi per far scorrere più partite in fretta... comunque io l'avevo detto che avrebbero vinto qualche partita in poche tavole

-
- Hasta Dipendente
Mi sono letto i 16 capitoli in una notte, non è malaccio come manga (purtroppo sono molto legato a Slam Dunk con cui trovo diverse coincidenze, tutto in chiave positiva cmq). Bellissimo il protagonista, che tutti "dimenticano" di avere sotto gli occhi.
Carina anche l'idea di dare ad ogni avversario "particolare" un'abilità sono curioso di vedere come sono gli altri della generazione dei miracoli.
Carina anche l'idea di dare ad ogni avversario "particolare" un'abilità sono curioso di vedere come sono gli altri della generazione dei miracoli.
In quanto colui che oggi versa il proprio sangue insieme a me, sara' per sempre mio fratello di battaglia.
Vuoi piu' potere per poter combattere?, o vuoi combattere per avere piu' potere?
Vuoi piu' potere per poter combattere?, o vuoi combattere per avere piu' potere?
vabbè bene o male capiue abilità dei magnifici 5... non dovrebbe essere poi cosi difficile... ciascuno eccellerà nel suo ruolo...
a parte il + scarso che copierebbe le mosse, questo nuovo dovrebbe essere un fenomeno nei tiri da 3...
poi ci starà il gorilla della situazione forte nelle stoppate (oddio quanto mi manca il colpo dello schiacciamosche 1 & 2
)
il play maker nano , il rimbalzista, e il fenomeno nelle giocate individuali per fare punti...
presumo che alla fine sarà + o - cosi composta la generazione dei miracoli...
a parte il + scarso che copierebbe le mosse, questo nuovo dovrebbe essere un fenomeno nei tiri da 3...
poi ci starà il gorilla della situazione forte nelle stoppate (oddio quanto mi manca il colpo dello schiacciamosche 1 & 2

il play maker nano , il rimbalzista, e il fenomeno nelle giocate individuali per fare punti...
presumo che alla fine sarà + o - cosi composta la generazione dei miracoli...
-
- Hasta Dipendente
beh si, però ho notato una cosa
ora non ricordo bene in che numero cmq, quello che dovrebbe arrivare ora, che si suppone sia il tiratore per eccellenza è stato etichettato come "point guard" (PlayMaker) come è capitato per uno della squadra del protagonista.........................una cosa mi sfugge come fa a giocare in quel ruolo se è più alto di Kagami???? (in una vignetta stanno parlando e lo sovrasta di qualche cm).
Ho vaneggiato io o qualcun'altro ha notato questa cosa?
Edit:
Cmq anche io avevo supposto che la generazione dei miracoli fosse più o meno come l'hai vista tu, mi immaginavo un Centrone fortissimo a rimbalzo, un'ala grande magari come dicevi tu, mago nel fermare gli avversari, l'ala piccola che dovrebbe essere il copiatore, la guardia che tira l'impossibile (che dovrebbe essere proprio il prossimo avversaio) e poi boh, anche perchè il Play "invisibile" c'è già, non saprei se in quintetto base ci fosse un'altro play, magari con il palleggio blindatissimo dalla serie che non ha mai perso una palla in tutta la sua vita......................boh, staremo a vedere.
ora non ricordo bene in che numero cmq, quello che dovrebbe arrivare ora, che si suppone sia il tiratore per eccellenza è stato etichettato come "point guard" (PlayMaker) come è capitato per uno della squadra del protagonista.........................una cosa mi sfugge come fa a giocare in quel ruolo se è più alto di Kagami???? (in una vignetta stanno parlando e lo sovrasta di qualche cm).
Ho vaneggiato io o qualcun'altro ha notato questa cosa?
Edit:
Cmq anche io avevo supposto che la generazione dei miracoli fosse più o meno come l'hai vista tu, mi immaginavo un Centrone fortissimo a rimbalzo, un'ala grande magari come dicevi tu, mago nel fermare gli avversari, l'ala piccola che dovrebbe essere il copiatore, la guardia che tira l'impossibile (che dovrebbe essere proprio il prossimo avversaio) e poi boh, anche perchè il Play "invisibile" c'è già, non saprei se in quintetto base ci fosse un'altro play, magari con il palleggio blindatissimo dalla serie che non ha mai perso una palla in tutta la sua vita......................boh, staremo a vedere.
In quanto colui che oggi versa il proprio sangue insieme a me, sara' per sempre mio fratello di battaglia.