Claymore - Discussione

Rivista: Jump Square

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Yamato ha scritto:
cuz-sem ha scritto:Claire sembrerebbe quasi un Gatsu versione femminile ^_^ ( per alcuni tratti si intende )
E lo dicono in molti, così come dicono che Claymore é la versione femminile di Berserk. Ti dirò, io certi paragoni non li comprendo: non riesco proprio a capire cosa abbiano di simile i due manga :shock:
Mah non molto...ci vuole un po di fantasia...:P...ad esempio lei si ritrova a combattere contro demoni a sfare (se non sbaglio anche Gatsu ne ammazza qualcuno <_< :P)...contro i propri ex alleati (come Gatsu con Grifis :P) e poi...boh anche lei è una spadaccina dannata in fondo :D
Yamato

cuz-sem ha scritto:
Yamato ha scritto:
cuz-sem ha scritto:Claire sembrerebbe quasi un Gatsu versione femminile ^_^ ( per alcuni tratti si intende )
E lo dicono in molti, così come dicono che Claymore é la versione femminile di Berserk. Ti dirò, io certi paragoni non li comprendo: non riesco proprio a capire cosa abbiano di simile i due manga :shock:
Mah non molto...ci vuole un po di fantasia...:P...ad esempio lei si ritrova a combattere contro demoni a sfare (se non sbaglio anche Gatsu ne ammazza qualcuno <_< :P)...contro i propri ex alleati (come Gatsu con Grifis :P) e poi...boh anche lei è una spadaccina dannata in fondo :D
Beh, oddio...:
- Claire ammazza demoni per lavoro, e poi lo é lei stessa un demone, anche se solo per metà. Gatsu, invece, lo fa perché é stato maledetto;
- direi proprio che non é possibile paragonare Claire vs Organizzazione e Gatsu vs Grifis! E' tutta un'altra storia...;
- Claire non ha nulla di dannato e/o maledetto.
Certi accostamenti io li trovo solo delle forzature. Sono due tipi di manga diversi, che percorrono delle strade diverse anche senza contare che appartengono a due generi diversi!
Ospite

Beh, oddio...:
- Claire ammazza demoni per lavoro, e poi lo é lei stessa un demone, anche se solo per metà. Gatsu, invece, lo fa perché é stato maledetto;
- direi proprio che non é possibile paragonare Claire vs Organizzazione e Gatsu vs Grifis! E' tutta un'altra storia...;
- Claire non ha nulla di dannato e/o maledetto.
Certi accostamenti io li trovo solo delle forzature. Sono due tipi di manga diversi, che percorrono delle strade diverse anche senza contare che appartengono a due generi diversi!
Daiiiiiii ci vuole un po di fantasia :P ...non fare il rigido xD...e poi come mi hai fatto venire in mente te in fondo sia Gatsu che Claire hanno dentro di loro un altra "persona"...Gatsu quella violenta e vendicativa...Claire...un demone assetato di budella xD... dai vabbè cmq era un idea che m'era venuta cosi...cogliendola con un po di sfumature... :D :D...paragonandoli seriamente non hanno quasi nulla a che vedere tra loro :mrgreen:
.:Ichigo:.

cuz-sem ha scritto:
Yamato ha scritto:
XD qualcuno?

cmq io adoro claymore... altrochè berserk in versione gonnella =_=...
Spoiler:
poi raki negli ultimi capitoli *__*
Ospite

.:Ichigo:. ha scritto: E lo dicono in molti, così come dicono che Claymore é la versione femminile di Berserk. Ti dirò, io certi paragoni non li comprendo: non riesco proprio a capire cosa abbiano di simile i due manga :shock:
Mah non molto...ci vuole un po di fantasia...:P...ad esempio lei si ritrova a combattere contro demoni a sfare (se non sbaglio anche Gatsu ne ammazza qualcuno <_< :P)...contro i propri ex alleati (come Gatsu con Grifis :P) e poi...boh anche lei è una spadaccina dannata in fondo :D[/quote]
XD qualcuno?

cmq io adoro claymore... altrochè berserk in versione gonnella =_=...
Spoiler:
poi raki negli ultimi capitoli *__*
[/quote]
Se però mettiamo a raki un pugnale degli spiriti del fuoco otteniamo qualche somiglianza con berserk ^__^
.:Ichigo:.

XD... ma nu dai... a me piacciono tutti e 2.... non vedo la necessità di paragonarli...
greenstile

claymore è l'unico fumetto che leggo al momento ma mi piace tantissimo,
ragazzi mi spiegate xke ultimamente producono un fumetto di claymore ogni anno che sta succedendo?
Yamato

greenstile ha scritto:claymore è l'unico fumetto che leggo al momento ma mi piace tantissimo,
ragazzi mi spiegate xke ultimamente producono un fumetto di claymore ogni anno che sta succedendo?
Prima presentati nella sezione "Benvenuti", poi otterrai una risposta.
Evil_Byakuya

Io ho iniziato a leggerlo da poco il manga... prima mi son visto l anime.. e siccome mi ha appassionato parecchio, ma la storia era molto riassuntiva... ho deciso di mettermi giù a leggere il fumetto.... veramente bello :ok:
Ospite

claymore mi piace molto ma preferico il manga all'anime (che viene interrotto sul più bello in pratica)
mi piace la piega che sta prendendo la storia
comunque non ci vedo una agrande somiglianza con berserk
si va bhè che i protagonisti sono due guerrieri con spade enormi, combattono demoni e yoma e cercano una persona e vendetta ma a parte questo non ci trovo molto in comune, la storia è completamente diversa e poi gatsu e completamente solo nella lotta (pak non aiuta molto) mentre Clair adesso ha le altre guerriere sopravvisute
e poi in berserk si vedono molti più corpi fatti a pezzi con budella di qua e di là (weee.... sangue.... *___*) in claymore è più censurato
Rispondi

Torna a “Claymore”