Kuroko no Basket - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
macros
Leggenda
Leggenda

Sir_Frikkio ha scritto:beh si, però ho notato una cosa

ora non ricordo bene in che numero cmq, quello che dovrebbe arrivare ora, che si suppone sia il tiratore per eccellenza è stato etichettato come "point guard" (PlayMaker) come è capitato per uno della squadra del protagonista.........................una cosa mi sfugge come fa a giocare in quel ruolo se è più alto di Kagami???? (in una vignetta stanno parlando e lo sovrasta di qualche cm).
Ho vaneggiato io o qualcun'altro ha notato questa cosa?
Edit:
Cmq anche io avevo supposto che la generazione dei miracoli fosse più o meno come l'hai vista tu, mi immaginavo un Centrone fortissimo a rimbalzo, un'ala grande magari come dicevi tu, mago nel fermare gli avversari, l'ala piccola che dovrebbe essere il copiatore, la guardia che tira l'impossibile (che dovrebbe essere proprio il prossimo avversaio) e poi boh, anche perchè il Play "invisibile" c'è già, non saprei se in quintetto base ci fosse un'altro play, magari con il palleggio blindatissimo dalla serie che non ha mai perso una palla in tutta la sua vita......................boh, staremo a vedere.
allora, Midorima è una Shooting Guard, è scritto in uno dei cap precedenti, o ti sei sbagliato tu a leggere o io a tradurre (ma mi pare strano, non vedo perché avrei dovuto cambiargli il ruolo :D ), e si, è molto alto considerando il ruolo e vedremo le motivazioni di questa scelta, di solito infatti una guardia più alta del normale ha forse dei vantaggi in attacco ma diversi svantaggi in difesa dove può essere battuto sistematicamente in palleggio, magari questo ragazzo ha una velocità di piedi tale da poter sfruttare appieno la sua altezza senza cedere in difesa. Cmq Kuroko non è proprio un play, non è il portatore di palla, è il sesto uomo che funge un po' da Point Forward (salvo l'incapacità di segnare), il suo modo di distribuire assist è toccando la palla pochissimo tempo inserendosi dietro i blocchi, in post alto o in post basso, non proprio come un play, quindi suppongo che la generazione dei miracoli abbia un vero e proprio play che anche secondo me sarà il boss finale di kuroko :D
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Sir_Frikkio
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Marcos, ho detto una cazzata io, mi sono confuso tra point e shooting guard, infatti il giocatore del seirin a cui mi riferivo io è infatti una Point e non un Shooting................cmq, si ora che mi ci fai pensare per Kuroko sarebbe parecchio controproducente giocare da vero play, in quanto portando palla sarebbe nettamente più in piena vista di quanto lui stesso non vorrebbe.

;)
In quanto colui che oggi versa il proprio sangue insieme a me, sara' per sempre mio fratello di battaglia.

Vuoi piu' potere per poter combattere?, o vuoi combattere per avere piu' potere?
Ospite

io penso che il boss finale della situazione invece sia uno alla "rukawa o sendo", volendoli paragonare a slam dunk... ovvero quel tipo di giocatore che prende palla e pure se lo facessi giocare contro una squadra formata da 5 "gattuso" riuscirebbe a fare sempre canestro.
per quanto riguarda il giocatore ombra, infatti se non ricordo male lui è effettivamente il 6° giocatore....ovvero il jolly da usare in casi particolari, e soprattutto per brevi lassi di tempo... anche perchè come è stato spiegato nel fumetto, dopo un po' la squadra avversaria si abbitua al suo tipo di gioco rendendolo quasi inutile, per questo sicuro al 100% ci sarà un vero play maker nel quintetto della generazione dei miracoli. ;)
Sir_Frikkio
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

dici araan? un giocatore alla sendo/rukawa?

sai che non ce lo vedo?, non so perchè ma penso più non ad un "bossone finale" ma a tanti piccoli scontri come quello con "il copiatore" (non mi ricordo come si kiama), ed un finale dalla serie che la generazione dei miracoli (che prima era allenata per idividualità, come detto da kuroko) impara a collaborare ed interagire da vera squadra e che magari tornano tutti a giocare assieme, più naturalmente kagami e qualche altro preso per strada..............................non so ho questa visione buonista del manga.
In quanto colui che oggi versa il proprio sangue insieme a me, sara' per sempre mio fratello di battaglia.

Vuoi piu' potere per poter combattere?, o vuoi combattere per avere piu' potere?
Ospite

beh non sarebbe male come idea...
ma un tizio ultra spocchioso dedito all'individualismo ...
difficilmente passerà al lavoro di squadra finchè avrà al suo fianco una squadra che non reputerà alla sua altezza...cosa anche abbastanza difficile...
dato che stiamo parlando di 5 giocatori fortissimi che a detta del giocatore ombra (anche io nn ricordo i nomi) non se la passavano nemmeno fra loro...
bah staremo a vedere ^^ :mrgreen:
Sir_Frikkio
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

eh infatti araan, proprio per questo io mi immagino un finale parecchio smielato come ti dicevo. Un po come se l'autore volesse fare una specie di "morale" a chi non passa la palla hahahahahah

cmq, starò a vedere chi sono i prossimi della generazione dei miracoli, sopratutto poi da ex play sono curioso di vedere come sarà il superpotere del play hahahah

Ospite

Cmq vorrei dire una cosa su tt qst manga sul basket fa bè ke è un manga ma sti liceali giaapponesi sn tt fortissimi cavolo se fosse vero farebbero il culo all'nba
e poi sn tt dei giganti per essere giapponesi
Ospite

infatti la cosa è un po' esagerata XD
cmq finchè si limitano a fare incontri fra classi giapponesi contro classi giapponesi, alla cosa si puo' pure passare sopra... magari quelli sono giapponesi particolarmente bravi, che rispetto ad altri coetanei diventano fenomeni...
il problema sarebbe se il mangaka facesse come ad holly e benji..... dove il jappone, una delle squadre con i piedi piu' quadrati del mondo, si scontra e esce vittoriosa contro brasile, germania, francia..... ma manco a pes quasi quasi ci si riesce a vincere usando il giappone :mrgreen:
Hanamichi90
Ex-Member
Ex-Member

araan ha scritto:io penso che il boss finale della situazione invece sia uno alla "rukawa o sendo", volendoli paragonare a slam dunk...
Allora è meglio mettere come boss finale un sawakita (che secondo me è molto più forte sia di sendoh che del volpino) asd
Immagine
Immagine
Immagine
Spoiler:
Immagine
Immagine

Immagine
Ospite

Ma è molto semplice... i manga sono scritti da giapponesi per giapponesi, quindi è ovvio che i protagonisti siano jappi
voi lo leggereste un manga sul basket dove sono tutte mezze seghe asd ? Io preferisco personaggi che fanno canestri da nba
araan ha scritto:il problema sarebbe se il mangaka facesse come ad holly e benji..... dove il jappone, una delle squadre con i piedi piu' quadrati del mondo, si scontra e esce vittoriosa contro brasile, germania, francia..... ma manco a pes quasi quasi ci si riesce a vincere usando il giappone
Vabbe queste situazioni sono ridicole, ma secondo me i jappi ci si gasano asd
ultimamente questo problema ce l'ha avuto anche un manga hasta :1fifi:
Rispondi

Torna a “Kuroko No Basket”