Sir_Frikkio ha scritto:beh si, però ho notato una cosa
ora non ricordo bene in che numero cmq, quello che dovrebbe arrivare ora, che si suppone sia il tiratore per eccellenza è stato etichettato come "point guard" (PlayMaker) come è capitato per uno della squadra del protagonista.........................una cosa mi sfugge come fa a giocare in quel ruolo se è più alto di Kagami???? (in una vignetta stanno parlando e lo sovrasta di qualche cm).
Ho vaneggiato io o qualcun'altro ha notato questa cosa?
Edit:
Cmq anche io avevo supposto che la generazione dei miracoli fosse più o meno come l'hai vista tu, mi immaginavo un Centrone fortissimo a rimbalzo, un'ala grande magari come dicevi tu, mago nel fermare gli avversari, l'ala piccola che dovrebbe essere il copiatore, la guardia che tira l'impossibile (che dovrebbe essere proprio il prossimo avversaio) e poi boh, anche perchè il Play "invisibile" c'è già, non saprei se in quintetto base ci fosse un'altro play, magari con il palleggio blindatissimo dalla serie che non ha mai perso una palla in tutta la sua vita......................boh, staremo a vedere.
allora, Midorima è una Shooting Guard, è scritto in uno dei cap precedenti, o ti sei sbagliato tu a leggere o io a tradurre (ma mi pare strano, non vedo perché avrei dovuto cambiargli il ruolo

), e si, è molto alto considerando il ruolo e vedremo le motivazioni di questa scelta, di solito infatti una guardia più alta del normale ha forse dei vantaggi in attacco ma diversi svantaggi in difesa dove può essere battuto sistematicamente in palleggio, magari questo ragazzo ha una velocità di piedi tale da poter sfruttare appieno la sua altezza senza cedere in difesa. Cmq Kuroko non è proprio un play, non è il portatore di palla, è il sesto uomo che funge un po' da Point Forward (salvo l'incapacità di segnare), il suo modo di distribuire assist è toccando la palla pochissimo tempo inserendosi dietro i blocchi, in post alto o in post basso, non proprio come un play, quindi suppongo che la generazione dei miracoli abbia un vero e proprio play che anche secondo me sarà il boss finale di kuroko