Consiglia un Manga/Anime
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
- Gray
- Ex-Member
ho comprato i volumi cartacei usciti in italia di fairy tail, fino al decimo quindi...è carino ma sicuramente ci sono manga del suo tipo come OP che meritano molto di più secondo me...mi consigliare di continuare a comprarlo oppure di abbandonare la cosa e leggere le scans??? mi viene questo dubbio soprattuto perchè seguo pure OP quindi dubito ne valga la pena di seguire due manga molto simili..

- Grimpow
- Hasta Dipendente
OP e fairy tail a mio avviso non sono nemmeno lontanamente paragonabili. A dirti la verità Fairy Tail per i primi capitoli aveva preso anche me... però poi diventa monotono, passato il fatto della pura e semplice novità è qualcosa che muore li, non ha una storia interessante... appunto è monotono, si ripete sempre e annoia, se posso darti un consiglio c'è molto ma moooooooolto di meglio in giro di questi tempi punta su altro e se proprio vuoi farti un idea tu... leggi le scansSakuraba ha scritto:ho comprato i volumi cartacei usciti in italia di fairy tail, fino al decimo quindi...è carino ma sicuramente ci sono manga del suo tipo come OP che meritano molto di più secondo me...mi consigliare di continuare a comprarlo oppure di abbandonare la cosa e leggere le scans??? mi viene questo dubbio soprattuto perchè seguo pure OP quindi dubito ne valga la pena di seguire due manga molto simili..

Non dire che OP e Fairy Tail sono simili, per favore: OP è un CAPOLAVORO di un'epicità difficilmente ritrovabile in uno shonen, Fairy Tail è uno dei manga più insulsi della terra. Brucia i volumetti, e fatti il favore di non leggere manco le scans se proprio non sei come me che, se non altro, vorresti sapere se Mashima mezza idea in testa ce l'ha, oppure va solo avanti a tentativi in pieno Oh!Great style xDSakuraba ha scritto:ho comprato i volumi cartacei usciti in italia di fairy tail, fino al decimo quindi...è carino ma sicuramente ci sono manga del suo tipo come OP che meritano molto di più secondo me...mi consigliare di continuare a comprarlo oppure di abbandonare la cosa e leggere le scans??? mi viene questo dubbio soprattuto perchè seguo pure OP quindi dubito ne valga la pena di seguire due manga molto simili..
Anke io ho fatto come te e adesso ho i tuoi stessi dubbi, personalmente sono propenso a leggere le scan e poi comprare gli altri volumi xkè: numero uno mi piace, numero due nn posso rivenderlo (se nn a 5 euro totali) e quindi nn ha senso tenermi una collezione incompleta.Sakuraba ha scritto:ho comprato i volumi cartacei usciti in italia di fairy tail, fino al decimo quindi...è carino ma sicuramente ci sono manga del suo tipo come OP che meritano molto di più secondo me...mi consigliare di continuare a comprarlo oppure di abbandonare la cosa e leggere le scans??? mi viene questo dubbio soprattuto perchè seguo pure OP quindi dubito ne valga la pena di seguire due manga molto simili..
- Gray
- Ex-Member
probabilmente mi sono espresso male xD con simili nn intendo paragonare la bellezza (infatti ho scritto che OP è nettamente superiore) ma come genere,i disegni sono molto simili(molti miei compagni di classe mi chiedono sempre se FT è stato disegnato da Oda) e poi i poteri, vabbè le magie, mancano di originalità....mi sa che seguirò il consiglio di Yamato, magari vendo o scambio FT(come dice Dragon_slayer nn ha senso una collezione incompleta, ma i soldi che uso x comprare FT a sto punto li potrei usare meglio) e cerco qualcosa di meglio da comprare e poi leggo le scans perchè sono comunque curioso di vedere cosa succede...Yamato ha scritto:Non dire che OP e Fairy Tail sono simili
e tanto che ci siamo mi potte consigliare una manga da comprare magari non tanto lungo, che già di manga infinito compro OP XD...come genere nn ho grossi problemi, mi è piaciuto molto Ichigo 100% ma anche Eyeshield 21 e ora sto leggendo molto volentieri Mx0 e Psyren, ma anche se fosse 1 manga insuslso come FLCL andrebbe benissimo

Dipende cosa intendi con "non tanto lungo". Perché ci sarebbe Tsubasa Reservoir Chronicle delle CLAMP che finirà con 28/30 volumetti, ed è della Star quindi gli arretrati si recuperano facilmente. Se no, delle nuove uscite, prenditi Soul Eater: sino ad ora sono usciti 2 volumi in Italia e 15 in Giappone, però è in prosecuzione e non saprei quanto potrebbe andare ancora avanti.Sakuraba ha scritto:e tanto che ci siamo mi potte consigliare una manga da comprare magari non tanto lungo, che già di manga infinito compro OP XD...come genere nn ho grossi problemi, mi è piaciuto molto Ichigo 100% ma anche Eyeshield 21 e ora sto leggendo molto volentieri Mx0 e Psyren, ma anche se fosse 1 manga insuslso come FLCL andrebbe benissimo
Da comprare come manga se nn lo hai già letto ti consiglio il classico GTO (finito 25 volumi ma c'è anke la ristampa meno costosa e + cn meno volumi) altrimenti anke I''S mi è piaciuto moltissimo (genere storie d'amore cn un pizzico di ecchi
)
15 volumi (anke scaricabili da internet). Ho rivalutato anke Air Gear ma solo da scaricare (personalmente nn lo comprerei) Oppure vai Reborn o Sayuki.

15 volumi (anke scaricabili da internet). Ho rivalutato anke Air Gear ma solo da scaricare (personalmente nn lo comprerei) Oppure vai Reborn o Sayuki.
Dello stesso genere, se apprezzi, c'è anche Video Girl Ai (stesso autore) e Orange Road: veri capolavori del romance. Invece, solo via scans, c'è il miglior romance-manga di sempre (secondo me, ovviamente): Suzuka.Dragon_slayer ha scritto:I''S mi è piaciuto moltissimo (genere storie d'amore cn un pizzico di ecchi)
- Gray
- Ex-Member
Grazie 1000!!!
GTO ho visto tutto l'anime e sto seguendo le scans, è un capolavoro
Soul eater è veramente bello, ho fatto pure il cosplay di Franken Stein all' hasta cosplay ad asti!!!
comunque corto intendo massimo una trentina di volumi, cercherò la trama degli altri manga che mi avete consigliato

GTO ho visto tutto l'anime e sto seguendo le scans, è un capolavoro

comunque corto intendo massimo una trentina di volumi, cercherò la trama degli altri manga che mi avete consigliato

- franky000
- Hasta Sensei
io sto penando in questo periodo perchè ho ordinato in fumetteria il primo volume di orange road e ora mi ha detto che arriva a settembreYamato ha scritto:Dello stesso genere, se apprezzi, c'è anche Video Girl Ai (stesso autore) e Orange Road: veri capolavori del romance. Invece, solo via scans, c'è il miglior romance-manga di sempre (secondo me, ovviamente): Suzuka.Dragon_slayer ha scritto:I''S mi è piaciuto moltissimo (genere storie d'amore cn un pizzico di ecchi)