Vendite settimanali - Classifica giapponese

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Dragon_slayer

Che vuoi che ti dica? che esistono solo tre capitoli scanlati in inglese, è una serie edita in Italia dalla Star Comics che vende a prezzi troppo alti (per cui non compro) e di cui siamo fermi al volume 10 dal 2006 (quindi probabilmente non finirà in Italia per scarse vendite), e che i Gundam mi fanno cagare?
Se vuoi lo dico ma è un giudizio soggettivo e arbitrario... e che molti non concorderanno con me.
Oppure, dico semplicemente una serie di Gundam che come al solito vende molto ma non aggiunge molto alla storia dei manga.
ick

Mi ripeto, qui stiamo parlando di un manga scritto e disegnato da uno dei più importanti autori giapponesi, sia sul livello grafico che su quello narrativo. Non puoi buttarmi nella merda Yasuhiko semplicemente perché "i Gundam ti fanno cagare" né venirmi a dire che "una" serie in più o "una" serie in meno cambia poco. Soprattutto perché stiamo parlando della principale serie Gundam manga, adattamento dell'anime originale del '79.
Dragon_slayer

Primo non sto' contestando nessuno e nemmeno il manga, semplicemente affermo:
Dragon_slayer ha scritto:Oppure, dico semplicemente una serie di Gundam che come al solito vende molto ma non aggiunge molto alla storia dei manga.
Infatti ti sei risposto da solo .......
ick ha scritto: Soprattutto perché stiamo parlando della principale serie Gundam manga, adattamento dell'anime originale del '79.
Inoltre siccome non parlo ostrogoto ma italiano (e, a mio avviso, lo parlo anche bene),
Dragon_slayer ha scritto:alla numero 2 c'è una serie dei Gundam e fin qui nulla di nuovo sotto il sole.
Cosa c'è in queste parole che significa che è una merda? o forse affermo solo che non è una grandiosa novità (mai creata prima - questo è il significato italiano) e i suoi dati non sono degni di attenzione quanto quelli di manga come Giant Killing e Billy Bat.........

E nella seconda risposta cosa ti dico?
Dragon_slayer ha scritto:che esistono solo tre capitoli scanlati in inglese, è una serie edita in Italia dalla Star Comics che vende a prezzi troppo alti (per cui non compro) e di cui siamo fermi al volume 10 dal 2006 (quindi probabilmente non finirà in Italia per scarse vendite), e che i Gundam mi fanno cagare?
Se vuoi lo dico ma è un giudizio soggettivo e arbitrario... e che molti non concorderanno con me.

Ciò significa: non l'ho letto, non lo potrò leggere e visto che i gundam non mi piacciono, non mi sento di esprimere un parere arbitrario quindi molti possono (e devono) non concordare con me?! mi limito a riferire che in una tale classifica Gundam non è una novità.

Tu mi fai presente che è la principale serie dei Gundam meglio disegnata e meglio fatta.......... semplicemente non mi cambia nulla, non avendo espresso giudizi (proprio perchè ignorante in materia), sulla qualità del manga o dell'opera in generale.
ick

Ho detto "butti nella merda", è lì il problema, tu continui a sminuire l'opera, se almeno ti degnassi di andare oltre i tuoi pregiudizi, scopriresti che Yas era il curatore del chara della serie originale. Quindi la sua, da persona che ha vissuto e creato Gundam, non è un semplice copia e incolla della prima serie, lui ricrea e modifica la storia originale.
È lì che continuo ad appigliarmi, mi sembra sbagliatissimo considerarla una delle tante serie Gundam, con tutti i nomi e la storia che ci sono dietro vale e stravale la posizione che ha ottenuto.

Tra un "una serie dei Gundam e fin qui nulla di nuovo sotto il sole" e un semplice "niente da dire" la differenza c'è.

E se fosse sembrato non voglio andare contro le altre opere, né pretendere vendite astronomiche per Gundam. Anzi mi fa piacere per Giant Killing, continuo a schifare Soul Eater e le vendite di Billy the Kid mi "confermano" che questa nuova opera del maestro sia sottotono.
Dragon_slayer

ick ha scritto:Tra un "una serie dei Gundam e fin qui nulla di nuovo sotto il sole" e un semplice "niente da dire" la differenza c'è.
:shock: :shock: adesso ho capito....

Il mio concetto era "una serie dei Gundam e fin qui nulla di nuovo sotto il sole" (nel senso che sia normale che stia in quella posizione, che venda quel numero di copie e che non è certo una novità, non che l'opera non valga).

Poi, non ho pregiudizi, semplicemente non mi piacciono i Gundam è un genere mi annoia ....... faccio un esempio è come se dovessi leggere un romance, è inutile che inizi la lettura se quel genere di storie non ti piace, quindi l'unica cosa sensata da fare è non leggerlo e non dare giudizi.

Inoltre la parte in grassetto è un mio errore, personalmente non credevo che fosse la prima e che avesse quei nomi dietro. My Bad.
Comunque mi hai illuminato su una cosa che non avevo presente: l'evoluzione della serie Gundam, non posso che ringraziarti per questi appunti, si impara sempre qualcosa di nuovo.

Ora posso farti una domanda? visto che sei così informato sul disegnatore probabilmente lo saprai........ che ruolo ebbe nella creazione di Neo Devilman? ho visto una serie di nomi tra gli autori del manga tra cui Go Nagai, EGAWA Tatsuya, il suo e tanti altri ......
macros
Leggenda
Leggenda

Siamo "leggermente" off topic ed anche se nel nostro forum l'OT è abbastanza tollerato non mi potete fare due pagine su Gundam quando si parla di vendite di manga. Apritevi un topic su Gundam e discutetene. Grazie. :D
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Ospite

Tornando alla classifica, fa abbastanza impressione che il primo titolo Shueisha sia al 23° posto asd
macros
Leggenda
Leggenda

Oricon Ranking August 2nd – August 8th

1. Immagine One Piece 59 (1,852,541) (Weekly Shonen Jump)
2. Immagine Naruto 52 (846,206) (Weekly Shonen Jump)
3. Immagine Bleach 46 (548,912) (Weekly Shonen Jump)
4. Immagine Reborn! 30 (330,180) (Weekly Shonen Jump)
5. Immagine Gintama 35 (280, 185) (Weekly Shonen Jump)
6. Immagine Bakuman 9 (251,082) (Weekly Shonen Jump)
7. Immagine Kaichou wa Maid-sama! 11 (114,025) (LaLa)
8. Immagine Kuroko no Basket 8 (103,008) (Weekly Shonen Jump)
9. Immagine Beelzebub 7 (94,433) (Weekly Shonen Jump)
10. Immagine Initial D 41 (91,708) (Young Magazine)

11. Immagine Bleach Masked - 2nd Character Book (86,454) (Weekly Shonen Jump)
12. Immagine Gag Manga Biyori 11 (80,292) (Jump SQ)
13. Detroit Metal City 10 (45,468 / 137,880) (Young Animal)
14. Immagine Bartender 17 (44,608) (Super Jump)
15. Immagine Ultimo 4 (39,313) (Jump SQ)
16. Immagine Omamori Himari 7 (37,808) (Dragon Age)
17. Kanojo wa Uso wo Aishisugiteru 4 (34,917 / 139,267) (Cheese!)
18. Soul Eater 17 (34,011 / 275,119) (Shonen Gangan)
19. Immagine Gintama Character Book vol. 3 (33,429) (Weekly Shonen Jump)
20. Pandora Hearts 12 (32,297 / 140,572) (GFantasy)

21. One Piece 58 (30,498 / 2,312,304) (Weekly Shonen Jump)
22. Billy Bat 4 (29,491 / 206,781) (Morning)
23. Ikigami 8 (29,261 / 56,957) (Big Comic Spirits)
24. I Love You, Suzuki-kun!! 8 (28,657 / 142,027) (Sho-Comi)
25. Immagine Hokenshitsu no Shinigami 4 (28,375) (Weekly Shonen Jump)
26. Himitsu - The Top Secret 8 (28,240 / 80,494) (Melody)
27. Immagine Shinjuku Swan 23 (26,673) (Young Magazine)
28. Immagine Koi dano Ai dano 1 (25,579) (LaLa DX)
29. Immagine Hyakunen Renbo 1 (24,737) (LaLa)
30. Black Bird 11 (23,553 / 104,714) (Betsucomi)
Kuroko rulla da paura ed infrange il muro delle 100 mila copie vendute alla fine della prima settimana, confermando anche il trend che si era visto la volta scorsa quando aveva superato Belze di un soffio... stavolta però le copie in più sono quasi 10 mila. :hasta:
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Ospite

Solo a me impressiona quel One Piece 58 ANCORA in classifica? :2shock:

Cioè...saranno 2 mesi che stà lì O___O
Ospite

One Piece è scandaloso. E' riuscito a piazzare praticamente 2 milioni di copie in 4 giorni (ricordatevi che i volumi Jump escono il 4) e ha trascinato Naruto, Bleach, Reborn!, Bakuman, Gintama, Kuroko e Beelze con se, facendoli salire tutti significativamente in termini di vendite dal numero precedente. In particolare Bakuman e Kuroko.
Ma anche Bleach non apriva sopra le 550.000 da molto, e anche Naruto sopra le 850.000 da altrettanto tempo.
Pensavo che far uscire tutte, e dico tutte le hit della rivista insieme avrebbe significato farle soccombere a One Piece, ma così non è stato. Ricordatevi che quelli sono i dati di soli 4 giorni.

Inoltre da quanto ho capito sono ritornati in top 100 i numeri 57 e 56 di One Piece (usciti a Marzo e Dicembre) e il 58 è risalito dal 41° al 21° posto. Il 57 è ritornato al 51° posto e il 56 al 100°.
Straordinario.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”