Fairy tail - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
guardando da questo punto di vista allora potrebbe certamente durare in eterno visto che fairy tail ha un alto grado di popolarità, soprattutto all'estero
Concordo pienamente. Basta solo che faccia ritorno un drago e sai che storia ci puoi fare dietro xD
Non sapevo che venivano dati così tanti nomi ad un personaggio di rilievo.Ciavatar ha scritto:in effetti su questa teoria può sembrare scontata ma proprio per questo penso che non sarà attuata. magari al massimo rifiuta oppure se entra fa la fine di gildartz che fugge subito chissàdove e per chissàquando.Arcora ha scritto:Ciavatar ha scritto:secondo me alla fine dei giochi della magia jellal salva tutti, si riscatta ed entra ufficialmente a far parte di fairy tail
ma potrebbe essere anche troppo scontato e non accadere per nulla. dipende mashima che linea voglia seguirese succede davvero vado a picchiare Mashima, sarebbe un finale troppo stupido per quest'opera(certe volte vedo fairy tail è un pò stupido )!
una domanda: hai trasformato il nome di jerald intenzionalmente (mettendolo assieme a iella ) o lo hai fatto senza accorgertene? è solo curiosità
sento solo che comunque avrà un ruolo chiave per quello che riguarda la sua "redenzione"
per il nome io preferisco usare jellal perchè mi sono approcciato a fairy tail leggendo gli ultimi capitoli scansionati in inglese e veniva nominato come "jellal"
leggendo anche nella wiki di fairy tail viene proprio nominato come jellal (jeraru in romanji) quindi io lo prendo come buono. non sono il tipo che se legge altri nomi si infuria perchè gli scansionatori fanno un pessimo lavoro di integrazione della traduzione con il contesto. ho trovato varie versioni: gerard, gerald, jerald, jerall, ecc.
l'hasta team ha fatto un lavoro egregio e penso che lo continui tutt'ora traducendo tenendo molto fede all'originale (tecniche usate, tipo di magia, ecc.) comunque per me il nome latinizzato sia jellal e lo uso soprattutto perchè è stata la versione da me assimilata.
vorrei aggiungere un dubbio per quello che riguarda l'intreccio.
possibile che questa sia l'ultima saga di fairy tail? leggendo viene parlato di questa come in un flashback (si legge che la narrazione esterna è di levy che legge una specie di lettera scritta qualche giorno dopo la fine degli eventi) e non vorrei che proprio alla fine si riprenda la narrazione con un bel fine. altri elementi portano a pensare che sia ancora lunga la storia di natsu & co. però non riesco a non tener conto di questi elementi. soprattutto al termine del capitolo 274 si legge proprio espressamente di questa lettera a lucy, come se da quel fatidico giorno lei sparì o comunque si allontanò da fairy tail.
l'ultima cosa che voglio far notare è anche la coincidenza del 7 luglio. lo stesso giorno che igneel, metalicana e grandine lasciarono i loro ragazzi. che i tre possano avere un ruolo in questo episodio?
PS: non dimentichiamoci di Ukino. l'ex-maga degli spiriti di sabretooth. lei espressamente parla della riunione delle 12 chiavi che può aprire la "porta che può cambiare il mondo" e voleva offrire i suoi spiriti a lucy. in seguito la vediamo in abiti ufficiali a parlare con un certo "sergente". che possa rientrare nel piano malvagio del regno?
PPS: finora abbiamo sempre parlato del mondo di fairy tail, ma siamo sempre rimasti all'interno di fiore che è un regno. che il futuro possa attendere in altre terre?
Comunque sembra che il ministro della difesa, ovvero Arcadia, voglia entrare nel mondo della definitivo magia e sembra agire per zeref, presumo sia uno di Thartaros(la terza gilda oscura più potente) e abbia bisogno delle chiavi stellari. vedremo
poi cosa particolare che ho notato leggendo l'ultimo capitolo. il "fatidico giorno" è qualche giorno dopo la conclusione del torneo, o perlomeno delle 5 giornate. che il torneo abbia una fase finale dopo i 5 giorni di sfide?
Letto il nuovo, ok Minerva è una sadica
, povera Lucy
, comunque non so voi ma io spero che alla fine Gerarad venga graziato e che entri in FT, anche perchè è il mio personaggio preferito.

come ho detto prima sarebbe una scelta troppo scontata e penso che mashima non voglia attuarla.FlareZero ha scritto:Letto il nuovo, ok Minerva è una sadica, povera Lucy
, comunque non so voi ma io spero che alla fine Gerarad venga graziato e che entri in FT, anche perchè è il mio personaggio preferito.
che venga graziato concordo, ma non penso lo faccia entrare a fairy tail
Dubito che il consiglio della magia gli concederà la grazia a Gerard.. Anzi ho un brutto presentimento per lui in questa storia..
vi ricordo che hanno la fissa di usare il pugno di ferro e che volevano smantellare fairy tail solo per dare l'esempio.
P.S: ma perchè è sempre Lucy quella che viene malmenata? poveraccia
vi ricordo che hanno la fissa di usare il pugno di ferro e che volevano smantellare fairy tail solo per dare l'esempio.
- mbt6
- Leggenda
Presentati nella sezione Benvenuti, per favore
Sono un
e me la tiro da morire.
"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)
"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)
"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)
Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)
"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)
"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)
Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Se il consiglio e buono o cattivo Jeral verrà comunque messo in prigione, anche se darà una mano a togliere il male(ancora non si sa bene chi). Insomma, non un lieto fine come per mukuro.Rhonin ha scritto:Dubito che il consiglio della magia gli concederà la grazia a Gerard.. Anzi ho un brutto presentimento per lui in questa storia..
e poi quanto assomiglia la faccia, a fine capitolo, di sting a yaoming?
scusa credevo di averlo già fatto... my faultmbt6 ha scritto:Presentati nella sezione Benvenuti, per favore