In qualche modo tu stai spiegando perche non condividi il seguito di questo manga, non lo condivido, ma mi sta bene. Ma leggere commenti come "Yuzuki deve morire" "speriamo che muoia" "dal suo ritorno il manga fa schiaffo" (non sto dicendo che sono commenti tuoi Rick80 questa volta parlo in generale) sono frasi su cui non riesco ad abbassare la testa, non lo condivido giudicare una intera opera per un solo arco narrativo dove secondo molti un personaggio ne esce odioso perche altrimenti tutti i manga sarebbero delle merde. In tutti i manga, non solo romance, ci sono personaggi che rientrano dopo bastardate assai peggiori diventando anche l’idolo dei fans, ma non per questo il manga diventa illeggibile.
Perche ripeto quello che Yuzuki ha fatto non lo ritengo grave, nessuno e dico nessuno, in quella particolare occasione avrebbe preferito la propria felicità a quella di un caro amico morente. Quando poi esce allo scoperto tutto è lei si comporta in modo poco rispettoso verso Kazama è la prova che la scelta che ha fatto non era dettata dal cuore ma dalla testa, poi é normale che alla fine non riesci a tornare indietro, come avrebbe sperato (qui Seo è stato bravo a scrivere e disegnare in modo molto realistico tutto quello che stava succedendo), ma alla fine ci sono legami che non si possono spezzare anche se lo si vuole. La separazione tra Asuka e Haruto era una sequenza perfetta. dopo essere stato bidonato tante volte ora sa quello che vuole conscio del fatto che nulla può tornare come prima, affronta faccia a faccia il problema, anche se ne è turbato, decide di non tornare sui suoi passi e se ne va. Ma alla fine si lasciano con un sorriso, forse di circostanza, forse forzato, ma alla fine sempre di sorriso si tratta.
EDIT: In piu cosa c’e di cosi odioso di un amore a distanza (leggevo commenti vecchi intorno alla pagine 100-150), è un comportamento normale, parlare al telefono, ogni giorno non puoi parlare della tua giornata insomma che palle parlate d’altro, e li si era incentrata su quel “piccione”, il lavoro per il regalo e poi la gita ma non mi sembra ci sia stato un comportamento tanto odioso di Seo che a reso odiosa Yuzuki.
*C’e qualcosa di strano che succede nei giorni della gita, prima è tutta contenta nel rivedersi dopo tanto tempo, poi dopo aver visto mano nella mano Nanami con Haruto cambia qualcosa. Il mio sospetto è quello che dopo quel episodio e prima di ricevere l’email di Haruto incontra Kazama è li, in un momento delicato li fa una ignobile richiesta, perche si questa è proprio ignobile menzionare la salute per un tornaconto personale, quella di diventare la sua ragazza, scrive la lettera, magari dopo che riceve l’email e incontra sia Akari e Takashi se ne pente, anche perche quando si incontrano alla stazione e la abbraccia dice “non e giusto” o “cosi non vale” (non ricordo bene) poi c’è il bacio ma lo allontana chi sa perché forse per l’imbarazzo, forse per paura di vedere Kazama o un suo conoscente lo sa lei. Al rientro gli dice che forse e meglio lasciarsi ma lui non vuole magari spera di lasciarsi tutto alla spalle e ritornare a Hiroshima una volta finito tutto (intendo con Kazama) ma così non è stato, anzi ti dirò che se fosse successo così la avrei odiata anche io, ma il corso degli eventi così come è andato non mi dispiace, anzi il tutto è più credibile. Tutto quello che è successo quella notte e prima e avvolto nel mistero ancora non è stato spiegato e forse non lo tirerà più in ballo ma vrei preferito una spiegazione un po piu dettagliate su quei fatti.
Forse sono solo io che leggo i manga cercando tra i disegni, comportamenti e azioni dei personaggi un qualcosa che non riesco a descrivere che giustificano le scelte dell'autore.
Vi faccio una semplice domanda se nel manga non ci fosse stato quella saga e che il tutto sarebbe ripreso dal capitolo 145 allora cosa avreste pensato di Yuzuki Eba?
Rispondete sinceramente, so che è difficile perche ormai è stato scritto e letto ma provate a rispondere.
Kimi No Iru Machi - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
- Raster04
- Ex-Member
L'uomo combatte con il suo spirito: le sue braccia e le mani
non sono altro che un'estensione della sua volontà.
Il più grande errore della nostra epoca è di credere che
l'equipaggiamento possa rimpiazzare lo spirito.
[Cit. Jeff Cooper]
[/quote]
Yukuki devi sparire... Comunque... iO yuzuki la odio dal primo capitolo.... e l'odio é cresciuto sempre di più...quindi é normale che odi sto arco narrativo e se nn ci fosse rin lo odierei ancora di più... Comunque sulla scelta di riandare all'attacco io nn le dico niente ma sul fatto del morto si... va beh tutto ma il fatto che si metta con lui x pena nn lo condivido... La ritengo la cosa peggiore che potesse fare...manco poi ha avuto il buon senso che dopo che é morto se ne é andata...(anche se x troppooooooooo poco)... Comunque x asuka io l'ho sempre vista come un ripiego... X me sarebbe dovuto tornare a casa da qualcuno.... Comunque tralasciando gli odi personali e considerando tutto sono d'accordo che se il manga finiva con la tomba era meglio... da la il manga ha comiciato a calare seeeempre di più...toccando il fondo con sta situazione del tubo dove l'ameba (haruto) continua a tergiversare su tutto(sessoooo ) e na vegetale (yuzuki) che ultimamente rompe sempre di più i maroni (sto inprovviso cambiamento va beh é ridicolo a sta età, pare la crisi di mezza età ma qua di motivi di sto comportamemto ne vedo solo uno).... Una situazioneeee molto ridicola secondo me e quindi spero che half faccia terminar sta serie (ma qua pare durerà molto a lungo ancora x la gioia ci due staffer hasta che lavorano su sto progetto)Raster04 ha scritto:In qualche modo tu stai spiegando perche non condividi il seguito di questo manga, non lo condivido, ma mi sta bene. Ma leggere commenti come "Yuzuki deve morire" "speriamo che muoia" "dal suo ritorno il manga fa schiaffo" (non sto dicendo che sono commenti tuoi Rick80 questa volta parlo in generale) sono frasi su cui non riesco ad abbassare la testa, non lo condivido giudicare una intera opera per un solo arco narrativo dove secondo molti un personaggio ne esce odioso perche altrimenti tutti i manga sarebbero delle merde. In tutti i manga, non solo romance, ci sono personaggi che rientrano dopo bastardate assai peggiori diventando anche l’idolo dei fans, ma non per questo il manga diventa illeggibile.
Perche ripeto quello che Yuzuki ha fatto non lo ritengo grave, nessuno e dico nessuno, in quella particolare occasione avrebbe preferito la propria felicità a quella di un caro amico morente. Quando poi esce allo scoperto tutto è lei si comporta in modo poco rispettoso verso Kazama è la prova che la scelta che ha fatto non era dettata dal cuore ma dalla testa, poi é normale che alla fine non riesci a tornare indietro, come avrebbe sperato (qui Seo è stato bravo a scrivere e disegnare in modo molto realistico tutto quello che stava succedendo), ma alla fine ci sono legami che non si possono spezzare anche se lo si vuole. La separazione tra Asuka e Haruto era una sequenza perfetta. dopo essere stato bidonato tante volte ora sa quello che vuole conscio del fatto che nulla può tornare come prima, affronta faccia a faccia il problema, anche se ne è turbato, decide di non tornare sui suoi passi e se ne va. Ma alla fine si lasciano con un sorriso, forse di circostanza, forse forzato, ma alla fine sempre di sorriso si tratta.
EDIT: In piu cosa c’e di cosi odioso di un amore a distanza (leggevo commenti vecchi intorno alla pagine 100-150), è un comportamento normale, parlare al telefono, ogni giorno non puoi parlare della tua giornata insomma che palle parlate d’altro, e li si era incentrata su quel “piccione”, il lavoro per il regalo e poi la gita ma non mi sembra ci sia stato un comportamento tanto odioso di Seo che a reso odiosa Yuzuki.
*C’e qualcosa di strano che succede nei giorni della gita, prima è tutta contenta nel rivedersi dopo tanto tempo, poi dopo aver visto mano nella mano Nanami con Haruto cambia qualcosa. Il mio sospetto è quello che dopo quel episodio e prima di ricevere l’email di Haruto incontra Kazama è li, in un momento delicato li fa una ignobile richiesta, perche si questa è proprio ignobile menzionare la salute per un tornaconto personale, quella di diventare la sua ragazza, scrive la lettera, magari dopo che riceve l’email e incontra sia Akari e Takashi se ne pente, anche perche quando si incontrano alla stazione e la abbraccia dice “non e giusto” o “cosi non vale” (non ricordo bene) poi c’è il bacio ma lo allontana chi sa perché forse per l’imbarazzo, forse per paura di vedere Kazama o un suo conoscente lo sa lei. Al rientro gli dice che forse e meglio lasciarsi ma lui non vuole magari spera di lasciarsi tutto alla spalle e ritornare a Hiroshima una volta finito tutto (intendo con Kazama) ma così non è stato, anzi ti dirò che se fosse successo così la avrei odiata anche io, ma il corso degli eventi così come è andato non mi dispiace, anzi il tutto è più credibile. Tutto quello che è successo quella notte e prima e avvolto nel mistero ancora non è stato spiegato e forse non lo tirerà più in ballo ma vrei preferito una spiegazione un po piu dettagliate su quei fatti.
Forse sono solo io che leggo i manga cercando tra i disegni, comportamenti e azioni dei personaggi un qualcosa che non riesco a descrivere che giustificano le scelte dell'autore.
Vi faccio una semplice domanda se nel manga non ci fosse stato quella saga e che il tutto sarebbe ripreso dal capitolo 145 allora cosa avreste pensato di Yuzuki Eba?
Rispondete sinceramente, so che è difficile perche ormai è stato scritto e letto ma provate a rispondere.
- Raster04
- Ex-Member
I gusti personali sono gusti personali non mi permetterei mai di imporre il mio pensiero su gli altri, la scelta di "mettersi" con Kazama non penso lo abbia fatto per pena era il suo piu caro amico che tutto d'un tratto se ne esce con "sto morendo, ho bisogno di te" ripeto non penso che una persona normale con una pressione del genere addosso direbbe mi "spiacce mentre ero a Hiroshima mi sono fatta il ragazzo" è un comportamento disumano voltare le spalle a un "ultimo desiderio" di una persona non una persona qualunque ma il tuo migliore amico che ti ha sempre supportata e consolata nei momenti difficili. Il suo ritorno è stato per me geniale un caso non un semplice "ciao Haruto come stai io sono sola ti va di tornare insieme?" ma solo una coincidenza che ha portato un po' di movimento alla storia fin li piatta, se devo essere sincero dopo che Haruto e Asuka erano tornati insieme a Hiroshima con quella bella confessione sotto le stelle il manga non mi ha detto più nulla. Anche io lo visto come un ripiego a quel punto avrei preferito una tra Akari o Nanami. L'ultimo litigio invece è tutta colpa del senza palle di Haruto, in una coppia le responsabilità sono di tutti e due ma in quel caso quel comportamento era da due di picche, uno schiaffo e addio.simo96sg ha scritto: Yukuki devi sparire... Comunque... iO yuzuki la odio dal primo capitolo.... e l'odio é cresciuto sempre di più...quindi é normale che odi sto arco narrativo e se nn ci fosse rin lo odierei ancora di più... Comunque sulla scelta di riandare all'attacco io nn le dico niente ma sul fatto del morto si... va beh tutto ma il fatto che si metta con lui x pena nn lo condivido... La ritengo la cosa peggiore che potesse fare...manco poi ha avuto il buon senso che dopo che é morto se ne é andata...(anche se x troppooooooooo poco)... Comunque x asuka io l'ho sempre vista come un ripiego... X me sarebbe dovuto tornare a casa da qualcuno.... Comunque tralasciando gli odi personali e considerando tutto sono d'accordo che se il manga finiva con la tomba era meglio... da la il manga ha comiciato a calare seeeempre di più...toccando il fondo con sta situazione del tubo dove l'ameba (haruto) continua a tergiversare su tutto(sessoooo ) e na vegetale (yuzuki) che ultimamente rompe sempre di più i maroni (sto inprovviso cambiamento va beh é ridicolo a sta età, pare la crisi di mezza età ma qua di motivi di sto comportamemto ne vedo solo uno).... Una situazioneeee molto ridicola secondo me e quindi spero che half faccia terminar sta serie (ma qua pare durerà molto a lungo ancora x la gioia ci due staffer hasta che lavorano su sto progetto)
A quale visita della tomba ti riferisci?
[Cit. Jeff Cooper]
[/quote]
quella era la volta buona x far veder le palleRaster04 ha scritto:I gusti personali sono gusti personali non mi permetterei mai di imporre il mio pensiero su gli altri, la scelta di "mettersi" con Kazama non penso lo abbia fatto per pena era il suo piu caro amico che tutto d'un tratto se ne esce con "sto morendo, ho bisogno di te" ripeto non penso che una persona normale con una pressione del genere addosso direbbe mi "spiacce mentre ero a Hiroshima mi sono fatta il ragazzo" è un comportamento disumano voltare le spalle a un "ultimo desiderio" di una persona non una persona qualunque ma il tuo migliore amico che ti ha sempre supportata e consolata nei momenti difficili. Il suo ritorno è stato per me geniale un caso non un semplice "ciao Haruto come stai io sono sola ti va di tornare insieme?" ma solo una coincidenza che ha portato un po' di movimento alla storia fin li piatta, se devo essere sincero dopo che Haruto e Asuka erano tornati insieme a Hiroshima con quella bella confessione sotto le stelle il manga non mi ha detto più nulla. Anche io lo visto come un ripiego a quel punto avrei preferito una tra Akari o Nanami. L'ultimo litigio invece è tutta colpa del senza palle di Haruto, in una coppia le responsabilità sono di tutti e due ma in quel caso quel comportamento era da due di picche, uno schiaffo e addio.simo96sg ha scritto: Yukuki devi sparire... Comunque... iO yuzuki la odio dal primo capitolo.... e l'odio é cresciuto sempre di più...quindi é normale che odi sto arco narrativo e se nn ci fosse rin lo odierei ancora di più... Comunque sulla scelta di riandare all'attacco io nn le dico niente ma sul fatto del morto si... va beh tutto ma il fatto che si metta con lui x pena nn lo condivido... La ritengo la cosa peggiore che potesse fare...manco poi ha avuto il buon senso che dopo che é morto se ne é andata...(anche se x troppooooooooo poco)... Comunque x asuka io l'ho sempre vista come un ripiego... X me sarebbe dovuto tornare a casa da qualcuno.... Comunque tralasciando gli odi personali e considerando tutto sono d'accordo che se il manga finiva con la tomba era meglio... da la il manga ha comiciato a calare seeeempre di più...toccando il fondo con sta situazione del tubo dove l'ameba (haruto) continua a tergiversare su tutto(sessoooo ) e na vegetale (yuzuki) che ultimamente rompe sempre di più i maroni (sto inprovviso cambiamento va beh é ridicolo a sta età, pare la crisi di mezza età ma qua di motivi di sto comportamemto ne vedo solo uno).... Una situazioneeee molto ridicola secondo me e quindi spero che half faccia terminar sta serie (ma qua pare durerà molto a lungo ancora x la gioia ci due staffer hasta che lavorano su sto progetto)
A quale visita della tomba ti riferisci?
- Raster04
- Ex-Member
Se si sarebbe chiusa li, allora si che sarebbe stata una fine merdosa insomma era un ripiego, per me, non aveva senso costruire un finale su un personaggio comparso da poco.simo96sg ha scritto:a quella con asuka
Per evitare fraintendimenti intendevo Yuzuki due di picche ad Haruto e ect ect...
[Cit. Jeff Cooper]
[/quote]
Lo so è un ripiego e io preferivo nanami ma come scena ci stava come finale... E comunque non ci doveva essere un ritorno con yuzuki... Quello no... Piuttosto era meglio un ripiego anche se sarebbe dovuto tornare da nanamiRaster04 ha scritto:Se si sarebbe chiusa li, allora si che sarebbe stata una fine merdosa insomma era un ripiego, per me, non aveva senso costruire un finale su un personaggio comparso da poco.simo96sg ha scritto:a quella con asuka
Per evitare fraintendimenti intendevo Yuzuki due di picche ad Haruto e ect ect...
- Raster04
- Ex-Member
Io non sono per i finali gia scritti ma per quelli sensati e quando Yuzuki era rientrata avvrei accettato un finale solo con lei, un finale con quella scena li è fuori dal mondo non perche non è bella ma perche era un ripiego gia scritto avrebbe dovuto giustificare quella scelta subbito dopo, invece no non c'è stato nulla di cosi bello, di coinvolgente per poter parlare di fine.
[Cit. Jeff Cooper]
[/quote]
E questo è un bel finale che si sta costruendoRaster04 ha scritto:Io non sono per i finali gia scritti ma per quelli sensati e quando Yuzuki era rientrata avvrei accettato un finale solo con lei, un finale con quella scena li è fuori dal mondo non perche non è bella ma perche era un ripiego gia scritto avrebbe dovuto giustificare quella scelta subbito dopo, invece no non c'è stato nulla di cosi bello, di coinvolgente per poter parlare di fine.
- Raster04
- Ex-Member
be questo si, perche li ha dedicato cinquanta capitoli circa, certo ci sono sittuazioni scandalose senza senso ma è meglio di veder concluso un manga del genero con una ragazza ripiego e dopo averli visti insieme per pocchi capitoli perche sono veramente pocchi.
[Cit. Jeff Cooper]
[/quote]