Kimi No Iru Machi - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Magazine

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

x la cronaca non ho nessun apprezzamento x shou... Mi è totalmente indifferente
Raster04
Ex-Member
Ex-Member

Hai ragione c'e sempre tempo, infatti molte cotte o semplici attrazioni fisiche si trasformano in qualcosa di piu profondo, ma il voler bene a una persona è diverso ad amarla. Infatti se ci fai caso e raro leggere nei manga o anime "ti amo, vuoi essere la mia ragazza?" ma "mi piaci voui uscire con me?" un profano direbbe che è la stessa cosa ma in realta è tutto diverso. Io non odio mai i personaggi dei manga ma questa qui si.
[quote]
L'uomo combatte con il suo spirito: le sue braccia e le mani
non sono altro che un'estensione della sua volontà.
Il più grande errore della nostra epoca è di credere che
l'equipaggiamento possa rimpiazzare lo spirito.
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Ospite

Raster04 ha scritto: Shou non è il primo amore di Seiji ma una cotta adolescenziale e ora è una scopamica quindi non sparare cagate al vento perche se il manga sta andando a rotoli e proprio perche quella cagna è tornata.
Calmo, eh? Come ti do' ragione se ti lamenti di chi dice che Eba deve sparire, che deve morire oppure che è una troia... così allo stesso modo non puoi dire queste cose di Shou di Good Ending. Shou per altro è un personaggio molto più simpatico di Eba e decisamente con un carattere meno superficiale (anche se a volte può sembrare scemotta) e te lo dice uno che preferisce Yuki lì... asd
Perché fare due pesi e due misure è una cosa che personalmente non sopporto.

Comunque sia abbiamo capito che a te piacciono le protagoniste predeterminate, secondo me invece è una gran boiata che hanno sti giapponesi, quella di decidere a priori prima che inizia il manga chi sarà quella che vincerà, perché se è vero che in molti casi la coppia va più che bene vista come evolve la storia (Suzuka di Seo è un esempio), a volte invece si vengono a formare coppie decisamente senza né capo né coda... in cui si percepisce chiaramente che i protagonisti stanno insieme solo perché sono costretti dall'autore, togliendo per altro credibilità alla storia.
Ok, caro autore, hai cannato l'alchimia dei personaggi principali e hai scoperto che la tal dei tali comparsa dopo magari funzionerebbe meglio... embè metticela? Nella vita non è che ci sposiamo con la tizia che abbiamo conosciuto alle elementari... magari stai dieci anni con una ragazza, poi ci si lascia e ti sposi felicemente con una tedesca conosciuta in spiaggia :lol:
A volte penso che le ragazze nei manga invece di sbattersi durante la storia per conquistare il tipo con metodi sempre più disparati gli basterebbe solo comparire nel primo fotogramma del manga anche mentre si scaccolano asd

Avevo anche letto ai tempi le tue idee sul ritorno di Eba e, mi spiace, ma non sono d'accordo e Seo non mi ha giustificato assolutamente nulla. Se Eba fosse stata la mia ex avrebbe reazioni molto più fredde da parte mia (specie se stavo con una ragazza tutto sommato simpatica e carina come Asuka).
Raster04
Ex-Member
Ex-Member

Rick80 ha scritto:
Raster04 ha scritto: Shou non è il primo amore di Seiji ma una cotta adolescenziale e ora è una scopamica quindi non sparare cagate al vento perche se il manga sta andando a rotoli e proprio perche quella cagna è tornata.
Calmo, eh? Come ti do' ragione se ti lamenti di chi dice che Eba deve sparire, che deve morire oppure che è una troia... così allo stesso modo non puoi dire queste cose di Shou di Good Ending. Shou per altro è un personaggio molto più simpatico di Eba e decisamente con un carattere meno superficiale (anche se a volte può sembrare scemotta) e te lo dice uno che preferisce Yuki lì... asd
Perché fare due pesi e due misure è una cosa che personalmente non sopporto.

Comunque sia abbiamo capito che a te piacciono le protagoniste predeterminate, secondo me invece è una gran boiata che hanno sti giapponesi, quella di decidere a priori prima che inizia il manga chi sarà quella che vincerà, perché se è vero che in molti casi la coppia va più che bene vista come evolve la storia (Suzuka di Seo è un esempio), a volte invece si vengono a formare coppie decisamente senza né capo né coda... in cui si percepisce chiaramente che i protagonisti stanno insieme solo perché sono costretti dall'autore, togliendo per altro credibilità alla storia.
Ok, caro autore, hai cannato l'alchimia dei personaggi principali e hai scoperto che la tal dei tali comparsa dopo magari funzionerebbe meglio... embè metticela? Nella vita non è che ci sposiamo con la tizia che abbiamo conosciuto alle elementari... magari stai dieci anni con una ragazza, poi ci si lascia e ti sposi felicemente con una tedesca conosciuta in spiaggia :lol:
A volte penso che le ragazze nei manga invece di sbattersi durante la storia per conquistare il tipo con metodi sempre più disparati gli basterebbe solo comparire nel primo fotogramma del manga anche mentre si scaccolano asd

Avevo anche letto ai tempi le tue idee sul ritorno di Eba e, mi spiace, ma non sono d'accordo e Seo non mi ha giustificato assolutamente nulla. Se Eba fosse stata la mia ex avrebbe reazioni molto più fredde da parte mia (specie se stavo con una ragazza tutto sommato simpatica e carina come Asuka).
Non faccio due pesi è due misure, Shou è una stronza, dopo i primi 15 capitoli (prima era adorabile) era un tira e molla insopportabile e gli ultimi capitoli ne sono la prova, io ritengo il personaggio di Shou assai piu odioso e peggiore di quello di Yuzuki perche per Eba c’era una motivazione per Shou non c’e, comunque anche io preferisco Yuki. In più non lo mai detto che deve morire deve sparire o cose cosi l'ho solo definta così come è nel manga, come define Haruto senza palle è lo stesso.
Non sono per i personaggi predestinati infatti in Ichigo 100% la mia preferita era Nishino la seconda Satsuki e Aya era la più insopportabile di tutte.
Sono per i finali sensati e non quelli inventati su 10 capitoli per fare il colpaccio e vantarsi dell’originalità. Non ciò voglia di riquotarmi il perche ritengo che il ritorno di Yuzuki sia ampiamente dimostrato e giustificato dico solo che anche io preferisco venga fatta luce su quella gita e come ho scritto più su ciò i miei sospetti, per me il suo ritorno è stata l’ancora di salvezza di questo manga, con lei anche il ritorno di Rin, fin li era piatto senza alcuna emozione che aveva invece nei primi 100 capitoli.
La cosa migliore quando si scopre di amare un'altra e quella di fermarsi, riflettere, lasciarsi, perche tanto non funziona andare avanti si fa solo del male a se stessi e chi si vuole bene.
[quote]
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Ospite

Personalmente ritengo Eba molto più stronza di Shou, comunque finchè dici stronza può andare, tanto per capire come la consideri, ma definirla cagna è esagerato.

Come però avrai letto molti qui ritenevano Asuka-Haruto una buona coppia (io fra questi) e di sicuro non ho trovato nulla che renda Eba migliore di Asuka come vincitrice di questa disfida amorosa se non che sia stata la predeterminata.

Poi in Kimi Haruto non è che si era messo con Asuka subito dopo essersi lasciato, anzi più esattamente essere stato mollato da Eba. In GE invece succede in quel modo ma non ci vedo niente di strano, molte coppie felici nascosto subito dopo che uno si è mollato da una storia precedente.
Raster04
Ex-Member
Ex-Member

Una che scopa con il ragazzo per tenerselo stretto, ma pensa al primo incidente all'ex come la definisci, stronza e per volergli bene.
Edit: Ti ricordo che è stata Shou a cercare di rubare il ragazzo di un altra sia quando non stava insieme a Yuki, ma si vedeva lontano un miglio che cosa c'era tra loro, sia quando stavano insieme. Quello che ha fatto Yuzuki è simile anche lei si potrebbe pensare che tentasse di "rubare" il ragazzo di qualcun'altra ma fa chiarezza su i suoi sentimenti e cerca di voltare realmente pagina e poi si sa come è finita, ma sono situazioni diverse. Non ho mai detto che la coppia Asuka – Haruto era brutta e insopportabile, ma preferisco la coppia Yuzuki – Haruto perche la miglior combinazione.

Sinceramente mi sono fatto un po’ il giro in vecchi commenti quelli che preferivano Yuzuki sono spariti dopo il capitolo 150 circa e si sono fatti sentire già prima del suo ritorno, cosi come i fan di Asuka si sono fatti sentire solo dopo che Haruto si era messo con Yuzuki quindi non vuol dire niente. In più dicevi che fino al capitolo 127-130 era leggibile perche ti piaceva l’incertezza del momento salvo poi cambiare idea dopo il capitolo 140 (per dire che ho letto giusto un 200 pagine di commenti tra spoiler e commenti)
Se tu dici che la relazione Haruto - Yuzuki è insensata spiegami una relazione falsa che inizia tra due persone per sostituire l'ex di turno, cosa è? perche entrambi stanno insieme per sostituire l'ex. In più non paragonare Seiji a Haruto perche Seiji è un fallimento d'uomo, non ama ma vuole essere amato è non si preoccupa minimamente del suo futuro, calpesta i sentimenti degli altri come fossero merda di pulce, scappa come un codardo da ogni situazione (tipico dei ragazzi degli Shojo manga), quando poi tira fuori le palle sintomo di una, finalmente, maturità due capitoli dopo torna ha essere il bambino di sempre .

Edit:
Raster04 ha scritto:
Rick80 ha scritto: Comunque sia abbiamo capito che a te piacciono le protagoniste predeterminate.
Non sono per i personaggi predestinati infatti in Ichigo 100% la mia preferita era Nishino la seconda Satsuki e Aya era la più insopportabile di tutte.
Giusto per non dire che era un solo caso ti dirò che in I'S mi piaceva Itsuki (l'amica di infazia del protagonista)
Spoiler:
e mi ha lasciato deluso il fatto che l'abbia rimossa dopo pocchi volumi
in Video Girls Ai la mia preferita era Nobuko Nizaki,
Spoiler:
anche qui l'autore la tolta per una cazzata fuori da ogni mondo.
Di tutti e due mi ha soddisfatto il finale ma come vedi mi piacevano altri personaggi.
[quote]
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Ospite

Raster04 ha scritto:Una che scopa con il ragazzo per tenerselo stretto, ma pensa al primo incidente all'ex come la definisci, stronza e per volergli bene.
Edit: Ti ricordo che è stata Shou a cercare di rubare il ragazzo di un altra sia quando non stava insieme a Yuki, ma si vedeva lontano un miglio che cosa c'era tra loro, sia quando stavano insieme. Quello che ha fatto Yuzuki è simile anche lei si potrebbe pensare che tentasse di "rubare" il ragazzo di qualcun'altra ma fa chiarezza su i suoi sentimenti e cerca di voltare realmente pagina e poi si sa come è finita, ma sono situazioni diverse. Non ho mai detto che la coppia Asuka – Haruto era brutta e insopportabile, ma preferisco la coppia Yuzuki – Haruto perche la miglior combinazione.

Sinceramente mi sono fatto un po’ il giro in vecchi commenti quelli che preferivano Yuzuki sono spariti dopo il capitolo 150 circa e si sono fatti sentire già prima del suo ritorno, cosi come i fan di Asuka si sono fatti sentire solo dopo che Haruto si era messo con Yuzuki quindi non vuol dire niente. In più dicevi che fino al capitolo 127-130 era leggibile perche ti piaceva l’incertezza del momento salvo poi cambiare idea dopo il capitolo 140 (per dire che ho letto giusto un 200 pagine di commenti tra spoiler e commenti)
Se tu dici che la relazione Haruto - Yuzuki è insensata spiegami una relazione falsa che inizia tra due persone per sostituire l'ex di turno, cosa è? perche entrambi stanno insieme per sostituire l'ex. In più non paragonare Seiji a Haruto perche Seiji è un fallimento d'uomo, non ama ma vuole essere amato è non si preoccupa minimamente del suo futuro, calpesta i sentimenti degli altri come fossero merda di pulce, scappa come un codardo da ogni situazione (tipico dei ragazzi degli Shojo manga), quando poi tira fuori le palle sintomo di una, finalmente, maturità due capitoli dopo torna ha essere il bambino di sempre .

Edit:
Raster04 ha scritto:
Rick80 ha scritto: Comunque sia abbiamo capito che a te piacciono le protagoniste predeterminate.
Giusto per non dire che era un solo caso ti dirò che in I'S mi piaceva Itsuki (l'amica di infazia del protagonista)
Spoiler:
e mi ha lasciato deluso il fatto che l'abbia rimossa dopo pocchi volumi
in Video Girls Ai la mia preferita era Nobuko Nizaki,
Spoiler:
anche qui l'autore la tolta per una cazzata fuori da ogni mondo.
Di tutti e due mi ha soddisfatto il finale ma come vedi mi piacevano altri personaggi.
Allora... Uno shou e seji non stavano insieme quindi è vero gli ha fatto una bastardata ma in fondo non c'è niente di scandaloso... Due con sto principio che dici tu se seji non si può toccare perché ha avuto una relazione con yuki allora seji morirà da solo perché se non si fosse messo anno shou yuki non avrebbe cambiato le ste intenzioni... E non si sarebbero messi insieme........ Quindi x me fai due pesi diversi rendendo più grave quella meno grave......... Passando a l'altra... Yuzuki abbandona pure lei il suo ragazzo... Ma al contrario di shou è il sto fidanzato nono uno qualsiasi... X di più non lo molla x una persona che ama ma x fare beneficienza... (e con il tuo principio ogni ragazzo dovrebbe essere mollato x un pò xche l'altra deve assistere un terminale... E con tutto il rispetto x il morto che mi stava pure più simpatico di ameba se la ragazza mi lasciava così col cavolo che la riprendevo la mandavo a quel paese)... E poi infine yuzuki va a fregare ad asuka il suo ragazzo e quindi x me in tutti e due casi la cosa peggiore la fa yuzuki....quindi x me (rispetto le tue opinioni sia chiaro) il tuo odio verso shou e "la preferenza" verso yuzuki influenza il tuo giudizio.... Comunque tantissime matrimoni e relazioni nascono x ripiego e allora ? Cosa c'è di male ? Se non si potesse "ripiegare" tantissime persone morirebbero solo come un cane.... Non si può aspettare il primo amore x sempre... E poi si sa che seji è un bambinetto che non riesce a vivere cinque minuti single....lui vuole affetto e shou x adesso glie lo da (oltre che altro molto importante)
Raster04
Ex-Member
Ex-Member

Primo Shou si infila tra i due quando lui pensa ancora a Yuki, infatti se lo leggi c'e la famosa corsa verso Yuki per chiederle cosa pensa di lui, sentita la risposta si fionda dal ripiego e Shou SA DI ESSERE UN RIPIEGO. Lei acceda di scoparsi Seiji sapendo che c'e ancora qualcun'altro nel cuore di Seiji quindi cosa mi rispondi? Shou invece fa cambio di rotta dopo aver scoperto di che pasta è fatto Kento ma noi sappiamo a cosa sta pensando ora quindi mi dici chi e la piu stronza?
Yuzuki invece fa quello che fa, ognuno a quel bivio fa quello che vuole, ma è coerente dal primo capitolo ama e continua ad amare solo una persona, tenta di infilarsi nella relazione tra di lui e Asuka ma poi cerca di voltare pagina e che fa Haruto? la ferma, non lei ma lui. Shou manifesta la sua sofferenza appertamente sia durante che dopo aver rotto con Kento e cerca di essere confortata da Seiji, ma Yuzuki preferisce andarsene è questa era una scelta saggia invece di fiondarsi nelle braccia del ex, la relazione di Asuka e Haruto nasce in modo differente da quella di seiji e Shou quindi non c'e nulla di cosi scandaloso in quella di Kimi ma quella di GE è tutta una farsa costruita per macinare volumi.
(e con il tuo principio ogni ragazzo dovrebbe essere mollato x un pò xche l'altra deve assistere un terminale... E con tutto il rispetto x il morto che mi stava pure più simpatico di ameba se la ragazza mi lasciava così col cavolo che la riprendevo la mandavo a quel paese)
Questo non è il mio principio non lo mai detto e mai lo dirò ci sono situazioni e situazioni che vanno valutate a seconda delle circostanze, Shou quando scopre che a rotto con Seiji si fionda subito da lui e lo sa che è un momento delicato perche anche lei c'è passata, Yuzuki invece si tira indietro, forse in quel caso e troppo tardi perche ormai il fatto era gia stato fatto, ma comunque tenta di tornare indietro e voltare pagina. Non sto aplicando due pesi e due misure e lo stesso principio valuto tutto a seconda delle circostanze, a me sembra che ti sei perso dettagli, sepur minimi, in mezzo alla strada.
Ultima modifica di Raster04 il 17 ago 2012, 10:26, modificato 2 volte in totale.
[quote]
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Ospite

Raster04 ha scritto:Primo Shou si infila tra i due quando lui pensa ancora a Yuki, infatti se lo leggi c'e la famosa corsa verso Yuki per chiederle cosa pensa di lui, sentita la risposta si fionda dal ripiego e Shou SA DI ESSERE UN RIPIEGO. Lei acceda di scoparsi Seiji sapendo che c'e ancora qualcun'altro nel cuore di Seiji quindi cosa mi rispondi? Shou invece fa cambio di rotta dopo aver scoperto di che pasta è fatto Kento ma noi sappiamo a cosa sta pensando ora quindi mi dici chi e la piu stronza?
Yuzuki invece fa quello che fa, ognuno a quel bivio fa quello che vuole, ma è coerente dal primo capitolo ama e continua ad amare solo una persona, tenta di infilarsi nella relazione tra di lui e Asuka ma poi cerca di voltare pagina e che fa Haruto? la ferma, non lei ma lui. Shou manifesta la sua sofferenza appertamente sia durante che dopo aver rotto con Kento e cerca di essere confortata da Seiji, ma Yuzuki preferisce andarsene è questa era una scelta saggia invece di fiondarsi nelle braccia del ex, la relazione di Asuka e Haruto nasce in modo differente da quella di seiji e Shou quindi non c'e nulla di cosi scandaloso in quella di Kimi ma quella di GE è tutta una farsa costruita per macinare volumi.
(e con il tuo principio ogni ragazzo dovrebbe essere mollato x un pò xche l'altra deve assistere un terminale... E con tutto il rispetto x il morto che mi stava pure più simpatico di ameba se la ragazza mi lasciava così col cavolo che la riprendevo la mandavo a quel paese)
Questo non è il mio principio non lo mai detto e mai lo dirò ci sono situazioni e situazioni che vanno valutate a seconda delle circostanze, Shou quando scopre che a rotto con Seiji si fionda subito da lui e lo sa che è un momento delicato perche anche lei c'è passata, Yuzuki invece si tira indietro, forse in quel caso e troppo tardi perche ormai il fatto era gia stato fatto, ma comunque tenta di tornare indietro e voltare pagina. Non sto aplicando due pesi e due misure e lo stesso principio valuto tutto a seconda delle circostanze, a me sembra che ti sei perso dettagli, sepur minimi, in mezzo alla strada
Comunque tantissime matrimoni e relazioni nascono x ripiego e allora ? Cosa c'è di male ? Se non si potesse "ripiegare" tantissime persone morirebbero solo come un cane.... Non si può aspettare il primo amore x sempre... E poi si sa che seji è un bambinetto che non riesce a vivere cinque minuti single....lui vuole affetto e shou x adesso glie lo da (oltre che altro molto importante)
va beh è un ripiego e allora...che c'è di male nel ripiegare??? come ho già detto seji nn può vivere cinque minuti da single ...Shou nn la vedo come una STRONZA... se voleva seji poteva respingerla e aspettare e piangere yuki in eterno...ma ha scelto diversamente... e poi se noti pure shou dopo i casini con kento aspetta e se ne va x un pò... stessa cosa che fa yuzuki ??? e allora... ripeto shou va con kento ma nn fa niente da male... è vero gli spezza il cuore ma nn era il suo ragazzo seji mentre yuzuki distrugge haruto che invece era il suo ragazzo.... Quindi a me pare un pò diverso... o no???
Questo non è il mio principio non lo mai detto e mai lo dirò ci sono situazioni e situazioni che vanno valutate a seconda delle circostanze, Shou quando scopre che a rotto con Seiji si fionda subito da lui e lo sa che è un momento delicato perche anche lei c'è passata, Yuzuki invece si tira indietro, forse in quel caso e troppo tardi perche ormai il fatto era gia stato fatto, ma comunque tenta di tornare indietro e voltare pagina. Non sto aplicando due pesi e due misure e lo stesso principio valuto tutto a seconda delle circostanze, a me sembra che ti sei perso dettagli, sepur minimi, in mezzo alla strada
in quel momento yuzuki si tira indietro ma doveva allora farlo x sempre come detto... appena lo ritrova (x moooooooooolta casualità in circostanze casuali) si butta in mezzo... quindi in un certo senso si fionda...indirettamente ma si fionda....
Tu fai visione generica...invece io faccio approfondita... nn si posson lasciar stare alcuni dettagli molto importanti son quelli che decidono
Raster04
Ex-Member
Ex-Member

Comunque tantissime matrimoni e relazioni nascono x ripiego e allora ? Cosa c'è di male ? Se non si potesse "ripiegare" tantissime persone morirebbero solo come un cane.... Non si può aspettare il primo amore x sempre... E poi si sa che seji è un bambinetto che non riesce a vivere cinque minuti single....lui vuole affetto e shou x adesso glie lo da (oltre che altro molto importante)
Si hai ragione molte coppie e molti matrimoni inziano cosi ma se alla tua attuale ragazza gli dici che in cuor tuo c'e ancora la tua ex ma ora vuoi bene a lei, e te la porti al Love Hotel tu credi davvero che una ragazza sana ci starebbe, stai andando a scopare con un'altra pensando alla tua ex (perche ci pensa e come anche mentre si lava). Non dico che Haruto e Yuzuki siano dei santi ma cerchiamo di portare i piedi per terra, io preferirei mille volte Yuzuki piutosto che una come Shou (perche nonostante tutte le stronzate che la kei a scritto e disegnato su di lei per renderla di nuovo adorabile mi facevano venir il volta stomaco).
Shou si fa da parte perche la kei è incapace di gestire piu personaggi per volta in piu è un anno piu grande quindi dovere di trama non per sua scelta, Yuzuki (si non era molto casuale) ma si e fatta da parte sperando magari di non rivederlo ma quando lo rivede che fa cambia città? si chiude in un monastero? a detta di Rin Yuzuki da quando aveva lasciato Haruto a quando lo reincontra a sofferto molto quindi che c'e di male nel rivedere una persona importante?
[quote]
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Rispondi

Torna a “Kimi no Iru Machi”