Ero sarcastico, ne conosco anche io e da vicino pure, Mistero e Voyager si vantano di risolvere misteri ma alla fine non risolvono nulla, voyager e piu serio fa luce sulle cose e le spiega in modo esauriente, ma mistero non risolve nulla e li per riempire spazzi televisivi. Non a caso li ho citati.simo96sg ha scritto:
nnn é x niente un mistero ce ne sono in giro...bravissimi a scuola ma maturità di bambino di 2 anni
Kimi No Iru Machi - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
- Raster04
- Ex-Member
L'uomo combatte con il suo spirito: le sue braccia e le mani
non sono altro che un'estensione della sua volontà.
Il più grande errore della nostra epoca è di credere che
l'equipaggiamento possa rimpiazzare lo spirito.
[Cit. Jeff Cooper]
[/quote]
Secondo me il fatto che Yuzuki sia brava a scuola fa parte di un elemento classico della protagonista ideale per i romance giapponesi.
Sulle considerazioni di Lucci condivido solo il giudizio su Yuki, ma tanto siam stati cinque pagine a parlarne sulla discussione e non cambieremo certo opinioni... io mistero non l'ho mai visto ma se è peggio di cazzenger... ehm voyager mi sa che siamo messi bene XD
Sulle considerazioni di Lucci condivido solo il giudizio su Yuki, ma tanto siam stati cinque pagine a parlarne sulla discussione e non cambieremo certo opinioni... io mistero non l'ho mai visto ma se è peggio di cazzenger... ehm voyager mi sa che siamo messi bene XD
- Raster04
- Ex-Member
In Yuzuki come persona non c'e nulla di misterioso, apparte alcuni aspetti del suo carattere, ma come tipo di personaggio. Come dice Rick80 non è insolito trovare personaggi simili, ne ho letti tanti di romance e non, e c'e ne sono, l'esempio piu ovvio e quello di Inoue di Bleach Inteliggente dal punto di vista scolastico ma ingenua e sempliciota, svampita se volete, nella vita ordinaria, anche formosa se vogliamo. Dove sta il mistero? Semplice, perche ci sono personaggi cosi?, Perche hai giaponessi piacciono personaggi cosi?, per quale motivo se hanno un buon rendimento scolastico vengono definiti geni? (io per "essere" (persona) inteligente intendo una persona che ha svilupato straordinarie conoscenze a livello scolastico, culturale e sociale) quello che voglio dire e per quale motivo esistono personaggi come Yuzuki? e li ho chiamato in causa Mistero e Voyager noti programmi specializzati per risolvere pienamente i misteri che affliggono la mente umana. [<-- Sarcasmo]simo96sg ha scritto:di mistero me sa che non c'era niente
Rick80 Voyager e un discreto programma (se lo si inserisce tra programmi di documentari) ma Mistero è un vero e proprio "mistero" il motivo per cui sia andato in onda.
[Cit. Jeff Cooper]
[/quote]
E' semplice! Per i giapponesi che vivono in un sistema scolastico competitivo e meritocratico (a differenza delle nostre scuole) avere ottimi voti garantisce l'ingresso quasi automatico nelle più prestigiose università ergo nelle migliori aziende ergo una vita agiata.
Questo fa sì che abbiano un forte successo sociale e che quindi vengano riproposti come protagonisti nei manga... a differenza di cosa potrebbe succedere se un "manga" fosse ambientato in Italia, dove certo essere secchioni non ti rende più popolare XD
Infatti Voyager non è male, ovviamente non ha alcuna base scientifica. Vedo poca mediaset per questo Mistero me lo sono bellamente perso.
Questo fa sì che abbiano un forte successo sociale e che quindi vengano riproposti come protagonisti nei manga... a differenza di cosa potrebbe succedere se un "manga" fosse ambientato in Italia, dove certo essere secchioni non ti rende più popolare XD
Infatti Voyager non è male, ovviamente non ha alcuna base scientifica. Vedo poca mediaset per questo Mistero me lo sono bellamente perso.
- Raster04
- Ex-Member
Il sistema scolastico giapponese e ben strutturato, pero perche la figura inteligente e studiosa viene "fusa" con una persona svampita imbranata a livello sociale?Rick80 ha scritto:E' semplice! Per i giapponesi che vivono in un sistema scolastico competitivo e meritocratico (a differenza delle nostre scuole) avere ottimi voti garantisce l'ingresso quasi automatico nelle più prestigiose università ergo nelle migliori aziende ergo una vita agiata.
Lucci81 tutti i nostri discorsi ti hanno confuso (comprensibile) non era questo il topic di spoiler XDlucci81 ha scritto:usciti gli spoiler
[Cit. Jeff Cooper]
[/quote]
chiedo veniaho appena editato il messaggioRaster04 ha scritto:Lucci81 tutti i nostri discorsi ti hanno confuso (comprensibile) non era questo il topic di spoiler XD
Perché è un classico di manga di sto genereRaster04 ha scritto:Il sistema scolastico giapponese e ben strutturato, pero perche la figura inteligente e studiosa viene "fusa" con una persona svampita imbranata a livello sociale?Rick80 ha scritto:E' semplice! Per i giapponesi che vivono in un sistema scolastico competitivo e meritocratico (a differenza delle nostre scuole) avere ottimi voti garantisce l'ingresso quasi automatico nelle più prestigiose università ergo nelle migliori aziende ergo una vita agiata.
Infatti Voyager non è male, ovviamente non ha alcuna base scientifica. Vedo poca mediaset per questo Mistero me lo sono bellamente perso.Lucci81 tutti i nostri discorsi ti hanno confuso (comprensibile) non era questo il topic di spoiler XDlucci81 ha scritto:usciti gli spoiler
Il fatto che sia svampita e imbranata la rende più "puccia" e quindi al giapponese medio scatta l'istinto di protezione... tutto calcolato per farla piacere di più ai lettori.Raster04 ha scritto: Il sistema scolastico giapponese e ben strutturato, pero perche la figura inteligente e studiosa viene "fusa" con una persona svampita imbranata a livello sociale?