Voglio fare un commentino ben fatto, anche perché mi sono andato a rileggere quello fatto sui dati di vendita dello scorso anno e posso dire che ne è passata di acqua sotto i ponti da quel momento - e anche 300 euro in manga italiani o in giapponese.
Nella Classifica sui dieci titoli più venduti conosco tuti e dieci i titoli, e tralasciando che non mi piacciono il 50% dei titoli (KNT - FT - Bleach - Naruto - Notable Cantable (di cui ho letto i primi volumi e mi sento di consigliarlo caldamente a tuti gli amanti del genere e non), sono estremamente sorpreso di quanto venda Mago che sfrutta le vendite abbastanza basse dei primi volumi per superare addirittura Bakuman (cioè un manga che ha venduto 250.000 copie dal primo volume, quindi non avrà mai picchi mostruosi se non in prossimità della fine), Fairy Tail come Mago sfrutta gli arretrati e il fanservice, poi FMA che sfrutta l'effetto "manga finito".
Sulla classifica per i primi 50 volumi per vendite sarò un po' più lungo
ONE PIECE - vabbè ne parlate così bene che è inutile dilungarsi e questi dati si confanno molto bene a un manga del genere (p.s personalmente ho trovato noiosi i volumi dal 54 al 57 escluso il colpo di scena finale, ma seguendo l'edizione italica non posso giudicare).
FMA - Onestamente lo ritengo il miglior manga shonen tipico (prima di lui nella categoria shonen c'è Akumetsu) nella mia collezione cartacea, questi dati ancora non complestamente esaustivi diciamo ancora 1 milione di copie mi fanno sperare in un finale veramente bello).
Notable Cantabile come detto sopra, l'ho provato e non mi è piaciuto - unione di più generi che trovo non molto interessanti mi ha fatto un brutto effetto, ma a chi piace il genere e anche chi non lo apprezza lo amerà.
Naruto - Bleach - Fairy Tail - Evangelion .... stendiamo un velo pietoso "cheèmeglio".
Kimi no Todoke come per NC non è il mio genere, l'ho provato ma...
HxH Credo che tra i titoli elencati sia il migliore, nonostante la deriva Dragon-Yuyu-esca bastano venti capitoli di questo manga per surclassare tutti quanti gli altri, (p.s e personalmente odio il bimbominchia medio che dice: "Togashi ha rovinato HxH con le sue pause" "Non ne posso più delle pause di HxH" ma che stai a dì? è un mese e mezzo che leggi scan, non cartacei, ma che ne vuoi sapere - a narrutomane!)
SYM - vabbè per questo titolo gli elogi sono sprecati, sono intenzionato ad aspettare due anni e poi in caso nessuna casa editrice nostrana lo compri, lo prenderò nella versione Giappa (o inglese-francese).
Della lista tra 25-50 ci sono troppi titoli, voglio solo accennare a quelli secondo me migliori:
Vagabond - Real : i lavori del miglior mangaka della storia.
D.Conan 68 volumi sulo groppone e non sentirli

- dovrò comperare anche questo...
ma soprattutto:
Yotsuba& divertente, allegro, spensierato... fantastico come direbbe "qualcuno" un pessimo manga di combattimenti (e questa pochi la capiranno e nessuno su questo forum, ma la dovevo fare

)
Ookiku Furikabutte Non sono arrivato al volume 13, mi sono fermato all'undici ma... che spokon spettacolare