Vendite settimanali - Classifica giapponese

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Grande Worst, il quasi-sequel di Crows, dove aver finito Crows gli darò una possibilità.
Da quello che ho capito lo stile è sempre allo Crows, un piacchiaduro ma mai banale e sempre interessante.
La chiccha per i fan sarebbe farci comparire qualche personaggi di Crows XD
E idolo anche Steel Ball Run, forza JoJo :2rock:
Ma mi fà strano vedere che è uscito il volume 22 in Jap, se non erro un 4-5 mesi fà la Star aveva fatto uscire il 21, bho forse dipende dalla serie che non è regolare nelle uscite...
Ospite

Si vabbé ma che rientri il numero 59 uscito ad Agosto e che venda ANCORA altre 20.000 copie è innaturale, dannazione.
Ospite

Magari non centra niente, ma Empire hai cambiato foto? (domanda retorica XD)
Anche tu con l'iniziativa su Facebook di mettere come foto del profilo un immagine dei "Cartoni Animati" :mrgreen:
Io ci ho buttato un immagine di Air Gear e fine.
Questo messaggio è molto inerente al topic asd
Ospite

Empire ha scritto:Si vabbé ma che rientri il numero 59 uscito ad Agosto e che venda ANCORA altre 20.000 copie è innaturale, dannazione.
è la spinta data dal 60, in ogni caso 2 milioni e mezzo sono veramente tantissimi. Il 60 è già a 2.4 milioni :ommio:
Ospite

Le dieci serie più vendute del 2010:
1 - ONE PIECE 32,343,809
2 - NARUTO 7,409,068
3 - Kimi ni Todoke 6,572,813
4 - FAIRY TAIL 5,739,526
5 - BLEACH 5,204,193
6 - Fullmetal Alchemist 5,165,052
7 - Gintama 3,978,439
8 - Katekyou Hitman REBORN! 3,479,219
9 - Nurarihyon no Mago 3,269,379
10 - Nodame Cantabile 3,246,355
I 50 tankobon più venduti del 2010:
Aggiungo che confrontati i dati con le classifiche 2008 e 2009 sono estremamente più alti. Nessun volume con meno di 500.000 copie è in classifica, gli altri anni entravano quelli con 300.000.
Sono ben 17 i volumi che hanno venduto più di un milione di copie, l'anno scorso erano la metà.
Le 10 serie più vendute hanno vendute più o meno tutte di 3 milioni di copie, l'anno scorso entravano quelle con 2 milioni di copie totali.
Sorpresa per Mago, che entra al nono posto, brutto stop per Bakuman che non è presente in nessuna classifica.
Straordinario One Piece che ha venduto più di tutti gli altri messi insieme e sopratutto Kimi, che per una manciata di copie non fotte anche Naruto.
Anzi aggiungo che la vera forza di One Piece non sta tanto nelle 32 milioni di copie vendute quest'anno, quanto nel fatto che con più di 500.000 copie, nella parte bassa della classifica dei 50 volumi più venduti del 2010, ci sta One Piece 55, uscito a Settembre 2009! Significa che a oltre 4 mesi dalla sua uscita a continuato comunque a vendere tanto da rientrare nella classifica. Inoltre in cima non ci sta il volume 60 semplicemente perché è uscito da solo un mese..
Ospite

One Piece è fuori scala, non si possono più paragonare le sue vendite con le altre serie in corso.
Una cosa mi rende perplesso, Bleach vende circa 750 mila copie a volume fairy sulle 550, come si spiega allora che nelle vendite totali quest'ultimo è avanti? Fairy dovrebbe pubblicare almeno un paio di volumi in più se non tre per avere quel vantaggio ma non mi sembra ci siano state pause così significative nella serializzazione di bleach.
Dragon_slayer

Voglio fare un commentino ben fatto, anche perché mi sono andato a rileggere quello fatto sui dati di vendita dello scorso anno e posso dire che ne è passata di acqua sotto i ponti da quel momento - e anche 300 euro in manga italiani o in giapponese.
Nella Classifica sui dieci titoli più venduti conosco tuti e dieci i titoli, e tralasciando che non mi piacciono il 50% dei titoli (KNT - FT - Bleach - Naruto - Notable Cantable (di cui ho letto i primi volumi e mi sento di consigliarlo caldamente a tuti gli amanti del genere e non), sono estremamente sorpreso di quanto venda Mago che sfrutta le vendite abbastanza basse dei primi volumi per superare addirittura Bakuman (cioè un manga che ha venduto 250.000 copie dal primo volume, quindi non avrà mai picchi mostruosi se non in prossimità della fine), Fairy Tail come Mago sfrutta gli arretrati e il fanservice, poi FMA che sfrutta l'effetto "manga finito".

Sulla classifica per i primi 50 volumi per vendite sarò un po' più lungo asd
ONE PIECE - vabbè ne parlate così bene che è inutile dilungarsi e questi dati si confanno molto bene a un manga del genere (p.s personalmente ho trovato noiosi i volumi dal 54 al 57 escluso il colpo di scena finale, ma seguendo l'edizione italica non posso giudicare).
FMA - Onestamente lo ritengo il miglior manga shonen tipico (prima di lui nella categoria shonen c'è Akumetsu) nella mia collezione cartacea, questi dati ancora non complestamente esaustivi diciamo ancora 1 milione di copie mi fanno sperare in un finale veramente bello).
Notable Cantabile come detto sopra, l'ho provato e non mi è piaciuto - unione di più generi che trovo non molto interessanti mi ha fatto un brutto effetto, ma a chi piace il genere e anche chi non lo apprezza lo amerà.
Naruto - Bleach - Fairy Tail - Evangelion .... stendiamo un velo pietoso "cheèmeglio".
Kimi no Todoke come per NC non è il mio genere, l'ho provato ma...
HxH Credo che tra i titoli elencati sia il migliore, nonostante la deriva Dragon-Yuyu-esca bastano venti capitoli di questo manga per surclassare tutti quanti gli altri, (p.s e personalmente odio il bimbominchia medio che dice: "Togashi ha rovinato HxH con le sue pause" "Non ne posso più delle pause di HxH" ma che stai a dì? è un mese e mezzo che leggi scan, non cartacei, ma che ne vuoi sapere - a narrutomane!)
SYM - vabbè per questo titolo gli elogi sono sprecati, sono intenzionato ad aspettare due anni e poi in caso nessuna casa editrice nostrana lo compri, lo prenderò nella versione Giappa (o inglese-francese).
Della lista tra 25-50 ci sono troppi titoli, voglio solo accennare a quelli secondo me migliori:
Vagabond - Real : i lavori del miglior mangaka della storia.
D.Conan 68 volumi sulo groppone e non sentirli asd - dovrò comperare anche questo...
ma soprattutto:
Yotsuba& divertente, allegro, spensierato... fantastico come direbbe "qualcuno" un pessimo manga di combattimenti (e questa pochi la capiranno e nessuno su questo forum, ma la dovevo fare asd )
Ookiku Furikabutte Non sono arrivato al volume 13, mi sono fermato all'undici ma... che spokon spettacolare :!:
Ospite

Mago vende tanto per lo stesso motivo di Fairy Tail. Smercia una marea di arretrati di quando ancora non era famoso come ora. Mago vende ancora circa 250.000 copie a volume e la media di Fairy Tail è 400.000 copie, quelli sono comunque dati di volumi usciti da mesi che hanno continuato a vendere.
Bakuman ha SEMPRE venduto tanto e tanto continuerà a vendere, non smercia arretrati, si trova più o meno nella stessa situazione di Reborn!, Naruto, Bleach e Gintama, la cifra di fine anno è più o meno la somma dei volumi usciti più qualche arretrato, che nel caso di Bakuman sono molti di meno dei 4 sopracitati e ovviamente il manga è anche meno famoso.
Interessante notare che benché i volumi vendano di più (ce ne sono ben 3 sopra le 500.000 copie, e uno a 600.000) Reborn! nel totale delle copie ne vende sempre meno di Gintama.
Poi FMA e Nodame non fanno testo, ormai sono finiti, questa era l'ultima apparizione gloriosa di due grandi manga.
Ripeto, straordinario Kimi Ni Todoke, mentre su One Piece è meglio stare zitti. Vende oggettivamente troppo.
Trentadue milioni di copie. In 12 mesi. Sono tantissime. Dovremmo sommare tutti gli altri manga per arrivare alla stessa cifra, TUTTI. E quello è solo il canale Oricon, c'è anche il Toahn e il terzo canale di distribuzione. Questo dice tutto.
macros
Leggenda
Leggenda

Dragon_slayer ha scritto: Ookiku Furikabutte Non sono arrivato al volume 13, mi sono fermato all'undici ma... che spokon spettacolare :!:
Una piccola curiosità. Quando scegliemmo di fare Ippo eravamo ad un passo piccolo piccolo dallo scegliere Ookiku. asd

A mio modesto parere, è un gran bel manga.
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Dragon_slayer

Beh, l'ho sempre detto che avete buon gusto asd
Penso che abbiate fatto la scelta giusta però, OF è uno di quegli spokon che non può essere apprezzato da tutti (e poi con quel tratto yaoi asd ).
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”