Inside the Game

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Ok, allora vedendo le vostre opinioni direi di fare un "Indovina il Videogiochi" sui personaggi dei videogiochi.
Però direi che insieme al personaggio è anche richiesto il videogioco da cui proviene(così è accontentato in parte anche Tatsuya).
Nel senso uno mette un' immagine di Dante, per rispondere correttamente bisogna mettere "Dante di Devil May Cry".
Se si mette solo in parte il punto non è contato come valido.
Cosa dite?

Qui però mi sorge un dubbio. Mettiamo che qualcuno mette un personaggio di una saga, ad esempio Vaati di Zelda(che compare per il momento circa in soli 3 episodi della saga).
Per avere la risposta corretta sarà necessario dire vicino al nome uno dei tre giochi oppure andrà bene un generale "dalla saga The Legend of Zelda"? Chiedendo il gioco specifico la cosa è indubbiamente un pò più difficile, ma d'altro canto per i giochi unici(nel senso che non fanno parte di saghe) bisogna conoscere il gioco di appartenenza.
La questione è ardua :mmm:
Se non mi sono spiegato bene su certi punti chiedetemi che chiarisco ;)
Fatemi sapere le vostre opinioni e poi siamo quasi pronti per cominciare :hiruma:
Tatsuya

Secondo me potrebbe andare bene anche in generale, dicendo solo da che saga proviene che se no diventerebbe un pochino troppo complicato. :zizi:
Per me potremmo anche cominciare subito! :hiruma:
Ospite

Mah, diciamo che le possibilità sono 2: la prima se si tratta di un personaggio come Immagine, dicendo la saga in generale si è sicuri che si parla di lui (anche se in questo caso si vede chiaramente che è nel quarto capitolo), essendo in tutti i giochi della serie e non essendoci nessun omonimo nei giochi. Nel secondo caso invece abbiamo Immagine, dove dicendo la saga in generale non è abbastanza, visto che tutti i capitoli sono a se stanti, quindi in questo caso si dovrebbe specificare chiaramente il gioco di provenienza

ps. Mi è venuto in mente un terzo caso, l'omonimia nella stessa saga, del tipo:
Immagine
Immagine
Immagine
In questo caso sono tutti Cid di Final fantasy, ma il primo è del X, il secondo è del VII ed il terzo è del IV. Detto questo penso ci convenga specificare chiaramente il gioco di provenienza, tanto non sarebbe troppo complicato visto che se conosci il personaggio sai da dove proviene ;)
Ospite

Si, mi sembra convincente come dici tu Auron.
Prima non lo avevo specificato ma nel gioco si postano immagini o screenshot(in cui si veda bene e precisamente il determinato personaggio, come quelle postate da Auron) di un personaggio.
Ora con immagini "normali/comuni", che mostrano un personaggio che compare continuamente in una saga(come il protagonista, ad esempio Dante, Mario e Luigi, Link) si può dire in generale.
Esempio Immagine
Qui se mi dite Mario di Super Mario è perfetto.

Ma con screenshot precise di personaggi unici si dovrebbe dire anche il gioco mostrato.
Nel senso Immagine
Ora sappiamo che lui è Tingle. Dire Tingle di Zelda sarebbe non del tutto corretto, perchè dalla screenshot si può notare che è il (suo) spin-off della serie intitolato "Tingle Sboccia nel Paese di Rupilandia"

Alla fine ho detto più o meno le stesse cose che hai detto tu Auron XD
Qualche commento su queste ultime cose, per vedere se va tutto bene, e poi si comincia finalmente :D
Ospite

Per me è a posto così come hai appena detto, bella la precisazione sulla diversificazione tra il personaggio protagonista (di cui va bene qualsiasi immagine) e lo screenshot che richiede una risposta più dettagliata (così è chiaro anche direttamente nel gioco e non si fanno casini )
Comunque se chi vuole partecipare è d'accordo si può cominciare

ps.(fate sapere la vostra o voi che volete partecipare )

Edit: Rich conviene cominciare poi si uniranno probabilmente gli altri :P
Ospite

Vedo che nessuno risponde quindi dovrebbe essere tutto ok.
Allora possiamo cominciare, raccomando sempre correttezza e spero che questo sarà un buon modo per passare il tempo tra un capitolo Hasta e l'altro :D
Che Inside the Game abbia di nuovo inizio :hiruma:
Auron, dato che hai vinto la scorsa "edizione" puoi cominciare tu a postare la prima immagine.

EDIT: Auron mi hai preceduto di pochissimo nel postare il messaggio XD
Ospite

Grazie per avermi ceduto l'onore, allora apriamo le danze :D

Immagine

L'ho fatto talmente famoso che (visto che adesso scappo e torno magari tardi) potete confermarvelo tra di voi ;)
Tatsuya

Cloud Strife di Final Fantasy VII asd
Ospite

Il primo punto va a Tatsuya :)
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”