Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
XanXus
Hasta Senpai
Hasta Senpai

Felice per Magico.Inizio a preoccuparmi seriamente per Mago.
Ospite

Issue #20-21 (04/25):
WSJ Cast (Cover)
One Piece (Lead Color Pages)

Bakuman
Naruto
Gintama
Beelzebub
Toriko (Color Page)
Sket Dance
Kochikame
Hq!! (One Shot, Color Page)
Meruhen Ouji Grim
Magico (Color Page)
Sengoku Armors
Bleach
Inumaru Dashi
Enigma
Kateikyoushi Hitman Reborn!
Kuroko no Basket
Nurarihyon no Mago
Medaka Box
Dois Sol
Hokenshitsu no Shinigami

Issue #22 (05/09)
Kochikame (Cover, Lead Color Pages)
Gintama, Beelzebub (Color Page)
Uhm, allora, nel doppio c'è il primo rank di Grim (e il secondo di Dois Sol), nel numero 22 tocca a Magico e nel numero 23 a Sengoku.
Ospite

Grim è abbastanza alto (comunque sopra Bleach O.o), vedremo se nel prossimo toc crollerà come è crollato Dois Sol in questo.
mbt6
Leggenda
Leggenda

è una gran bella soddisfazione vedere Bakuman primo fra i non-ranked.
Strano (ma giusto), invece, vedere Bleach così in basso. L'ultima saga, per quanto si è visto finora, è una schifezza.
Facile prevedere il 1° drop della prossima tornata, spero sia accompagnato da chi dico io asd
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
Ospite

Issue #22 (05-09):
Kochikame (Cover, Lead Color Pages)
One Piece
Naruto
Bakuman
Toriko
Gintama (Color Page)
Magico
Sengoku Armors
Beelzebub (Color Page)
Inumaru
Sket Dance
Saiki Kusuo (One Shot, Color Page)
Enigma
Bleach
Reborn
Grimm
Kuroko
Medaka
Shinigami
Mago
Dois Sol

Issue #23 (05-16):
Ikkyuu (New Series, Cover, Lead Color Pages)
Sket Dance (Color Page)
Magico (Color Page)
- Nel numero 23 parte la prima serie nuova, è il manga che ha vinto la sesta Golden Future Cup del 2010.
- Nel numero 24 dovrebbe partire una seconda nuova serie, di cui però non sappiamo ancora nulla, per questo potrebbe esserci un altro drop nel numero 23 o nel 24.
- Nel 22 c'è il primo vero rank di Magico, che si piazza subito in top5 ed ottiene la sua seconda pagina a colori per il capitolo 10 sul numero 23.
- Nel 23 c'è il primo vero rank di Sengoku.
- Dois Sol al terzo rank crolla, al secondo crolla anche Grim anche se è ancora fuori dalla bottom5.
- Sulla copertina, oltre a Kochikame, ci sono anche Toriko (ancora!), Gintama, Sket e Beelze, in ovvia promozione per gli anime appena cominciati. Sinceramente a me sembra stiano esagerando, a Luglio ricomincia l'anime di Mago (questa volta dicono di 52 episodi in modo da coprire da capitolo 48 al 134 tutta la saga di Kyoto, compreso flashback ed allenamento), un po' di promozione a lui non la fanno? Sappiamo solo che è in corso il secondo sondaggio di popolarità dei personaggi, i cui risultati si avranno a fine giugno.
Ospite

Empire ha scritto:- Sulla copertina, oltre a Kochikame, ci sono anche Toriko (ancora!), Gintama, Sket e Beelze, in ovvia promozione per gli anime appena cominciati. Sinceramente a me sembra stiano esagerando, a Luglio ricomincia l'anime di Mago (questa volta dicono di 52 episodi in modo da coprire da capitolo 48 al 134 tutta la saga di Kyoto, compreso flashback ed allenamento), un po' di promozione a lui non la fanno? Sappiamo solo che è in corso il secondo sondaggio di popolarità dei personaggi, i cui risultati si avranno a fine giugno.
Non ci vedo nulla di strano, Mago ha un'anime già affermato e comunque fino a Luglio c'è ancora tempo, mentre Toriko, Sket, Beelze hanno l'anime relativamente da poco e attualmente in corso.
Ospite

Si, ma quello di Toriko non ha certo bisogno di pubblicità. Voglio dire, va alle 9 su Fuji TV prima di One Piece, che vuole di più? La rivista ormai non può fare nient'altro, o esplode o esplode, inutile pomparlo di pagine a colori e tenerlo sulla copertina un mese di fila.
L'anime di Beelze è cominciato a gennaio, credo che ormai si regga abbastanza da solo, personalmente credo che l'unico che ha bisogno di essere promosso lì è Sket, anche se tra cover del Next, pagine a colori e cross over con Gintama mi sembra che si stia facendo più che abbastanza.
Ospite

Empire ha scritto:Si, ma quello di Toriko non ha certo bisogno di pubblicità. Voglio dire, va alle 9 su Fuji TV prima di One Piece, che vuole di più? La rivista ormai non può fare nient'altro, o esplode o esplode, inutile pomparlo di pagine a colori e tenerlo sulla copertina un mese di fila.
L'anime di Beelze è cominciato a gennaio, credo che ormai si regga abbastanza da solo, personalmente credo che l'unico che ha bisogno di essere promosso lì è Sket, anche se tra cover del Next, pagine a colori e cross over con Gintama mi sembra che si stia facendo più che abbastanza.
Quoto, anche perchè a me sinceramente quando qualcosa mi viene pubblicizzato tanto (troppo?), lo visiono e poi però non mi convince, continuare a vederlo pompato per mesi mi fa scattare l'effetto opposto, della serie "non lo leggo nemmeno se mi pagano, che palle!".
Nulla contro Toriko, che secondo me merita, ma quel che fatto ormai è fatto.
Sket invece, siccome fin'ora tutto da solo ha fatto ottimi risultati, andrebbe invece giustamente sponsorizzato.
Ospite

Tenryu ha scritto:
Empire ha scritto:Si, ma quello di Toriko non ha certo bisogno di pubblicità. Voglio dire, va alle 9 su Fuji TV prima di One Piece, che vuole di più? La rivista ormai non può fare nient'altro, o esplode o esplode, inutile pomparlo di pagine a colori e tenerlo sulla copertina un mese di fila.
Quoto, anche perchè a me sinceramente quando qualcosa mi viene pubblicizzato tanto (troppo?), lo visiono e poi però non mi convince, continuare a vederlo pompato per mesi mi fa scattare l'effetto opposto, della serie "non lo leggo nemmeno se mi pagano, che palle!".
Nulla contro Toriko, che secondo me merita, ma quel che fatto ormai è fatto.
Sket invece, siccome fin'ora tutto da solo ha fatto ottimi risultati, andrebbe invece giustamente sponsorizzato.
probabilmente nessuno di voi 2 ha una specializzazione in marketing asd

Una rivista che vende più di 2 milioni di copie quando fa la cover usa dei professionisti esperti nel campo.
In realtà lo scopo di una cover è risaltare sulle altre e poi far risaltare i suoi particolari, molto probabilmente l'immagine di Toriko serve a far risaltare gli altri manga e non Toriko.
Come quando si allestisce una vetrina di un negozio, si mettono degli articoli molto appariscenti per far fermare le persone e poi altri articoli un po' particolari per far venire la curiosità alle persone di entrare nel negozio.

Tornando in topic:
Per me Mago con l'entrata di Enigma ha perso l'80% dei voti e adesso che c'è magico anche Bleach sta calando di brutto. asd
mbt6
Leggenda
Leggenda

ToC Jump #23:
Hanasaka Ikkyu (Cover & Pagine a colori, Nuova Serie)
One Piece
Toriko
Naruto
Reborn!
Sket Dance (Pagine a colori)
Gintama
Bakuman
Beelzebub
Magico (Pagine a colori)
Enigma
Medaka Box
Grimm
Bleach
Inumaru Dashi
Kuroko No Basket
Sengoku Armors (Primo Rank)
Kochikame
Nurarihyon No Mago
Dois Sol
Hokenshitsu No Shinigami

Jump #24:
Toriko (Cover & Pagine a colori per i 3 anni)
Pagine a colori: Ikkyuu, Medaka (2 Anni + Concorso di Popolarità), Inumaru
Sono un Immagine e me la tiro da morire.

"Avrei voluto nascere panda per essere coccolato e viziato in uno zoo." (Hiramaru Kazuya - Bakuman)

"Oh, piccolo ipocrita. Non farti ingannare dai patetici valori pensati apposta per i buoni a nulla... Guardati attorno." (Joichiro Nishi - Gantz)

"Hai mai preso un calcio alla velocità della luce?" (Borsalino "Kizaru" - One Piece)

Sono state veramente poche le volte in cui mi sono sentito felice dopo essere venuto qui, ma... ora credo di aver capito... nel bene o nel male, tutto quello che è successo finora... è stato una parte importante della mia vita. (Sawada Tsunayoshi - Katekyo Hitman Reborn!)

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”