Vendite settimanali - Classifica giapponese
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
ho provato Shinjuku e devo dire che non è male... un pò come claymore degli albori,decisamente crudo...
Probabilmente intendevi Shingeki no Kyojin - Shinjuku è tutt'altra cosaAkikako ha scritto:ho provato Shinjuku e devo dire che non è male... un pò come claymore degli albori,decisamente crudo...
Esse_Kira ha scritto:Ma'...a me non è parso tutto sto granchè, ci sono seinen migliori in circolazione.Akikako ha scritto:ho provato Shinjuku e devo dire che non è male... un pò come claymore degli albori,decisamente crudo...
a dir la verità è uno shonen...
Dev'essere una figata pazzesca il quinto in classifica: "Jin".
lol infatti,sbaglio mioDragon_slayer ha scritto:Probabilmente intendevi Shingeki no Kyojin - Shinjuku è tutt'altra cosaAkikako ha scritto:ho provato Shinjuku e devo dire che non è male... un pò come claymore degli albori,decisamente crudo...

la storia dell'umanità segregata e al limite della estinzione,i giganti che appaiono invincibili,le battaglie disperate,la violenza,quell'aria di impotenza che pervade i protagonisti e almeno nel primo volume non c'è nessuno super potere ultra gravoso,tra i shounen di certo non è usuale e anche in generale non so se ci sono manga del genere e non dirmi berserk perché ormai è da anni che ha salutato a quella crudezza,forse gantz... non dico che debba piacere,però è particolare,quindi capisco perché è ancora in classifica...Esse_Kira ha scritto:Ma'...a me SnK non è parso tutto sto granchè, ci sono seinen migliori in circolazione.Akikako ha scritto:ho provato Shinjuku e devo dire che non è male... un pò come claymore degli albori,decisamente crudo...
ho letto le trame dei lavori dell'autore... sono tutte da oscarDev'essere una figata pazzesca il quinto in classifica: "Jin"

Sinceramente io ho letto il primo volume di SnK e l'ho trovato buono, non molto brillante, e neanche originalissimo, ma buono.
Deve decisamente succedere qualcosa di incredibile più avanti nella storia, se i primi due numeri -passati del tutto in sordina- sono ritornati in classifica vendendo un sfracello con l'uscita del terzo, rendendo il manga la rivelazione dell'anno nonché il più venduto della sua rivista.
A questo punto l'unica domanda E' QUANDO si fermerà, dopo aver resistito a ben quattro ondate di manga Jump senza mai cadere dalla Top30. Ha resistito a Kimi, ha resistito a Saint Young Man, è incredibile.
Deve decisamente succedere qualcosa di incredibile più avanti nella storia, se i primi due numeri -passati del tutto in sordina- sono ritornati in classifica vendendo un sfracello con l'uscita del terzo, rendendo il manga la rivelazione dell'anno nonché il più venduto della sua rivista.
A questo punto l'unica domanda E' QUANDO si fermerà, dopo aver resistito a ben quattro ondate di manga Jump senza mai cadere dalla Top30. Ha resistito a Kimi, ha resistito a Saint Young Man, è incredibile.
Beh, sta sicuramente diventando un caso editoriale non da poco. Rimane da attendere che gli inglesi arrivino al terzo volume... anche se, pure adesso, devo dire che non mi dispiace. Più che altro, vedendo le cover e leggendo la trama, pensavo fosse un seinen, invece è in tutto e per tutto uno shonen, pure "abbastanza" classico (anche se con un'impostazione e l'ambientazione di base - a mio modo di vedere - molto valide). Vediamo come va avanti...Empire ha scritto:Sinceramente io ho letto il primo volume di SnK e l'ho trovato buono, non molto brillante, e neanche originalissimo, ma buono.
Ci vuole poco, quella rivista si potrebbe chiamare "lavori in corso".Empire ha scritto: nonché il più venduto della sua rivista.
Tra l'altro nettamente inferiore a Sankarea.
Non direi, anzi.
Togliendo le riviste Square Enix (ma dubito fortemente che vendano tanto), il Gekkan Shonen Magazine, la rivista da dove proviene SnK, nel 2010 ha avuto una tiratura media di 847.250 copie.
Le sue dirette concorrenti Jump SQ e Gessan, sono ferme rispettivamente a 360.000 e 50.000 copie medie, quindi MOLTO, MOLTO di meno.
Oltretutto, tra le riviste di manga shonen in generale il GSM è la terza più venduta dietro WSJ e WSM, inoltre è la quarta rivista con le vendite più alte in generale.
Togliendo le riviste Square Enix (ma dubito fortemente che vendano tanto), il Gekkan Shonen Magazine, la rivista da dove proviene SnK, nel 2010 ha avuto una tiratura media di 847.250 copie.
Le sue dirette concorrenti Jump SQ e Gessan, sono ferme rispettivamente a 360.000 e 50.000 copie medie, quindi MOLTO, MOLTO di meno.
Oltretutto, tra le riviste di manga shonen in generale il GSM è la terza più venduta dietro WSJ e WSM, inoltre è la quarta rivista con le vendite più alte in generale.
Sinceramente, gli avevo dato un'occhiata, ma non mi aveva impressionato: i disegni non mi piacciono granché, e la storia non mi ha minimamente convinto. Ma ho letto solo i primi capitoli, magari poi migliora...Dragon_slayer ha scritto: Tra l'altro nettamente inferiore a Sankarea.
Per me è geniale, dalla prima vignetta all'ultimo dialogo.Yamato ha scritto:Sinceramente, gli avevo dato un'occhiata, ma non mi aveva impressionato: i disegni non mi piacciono granché, e la storia non mi ha minimamente convinto. Ma ho letto solo i primi capitoli, magari poi migliora...Dragon_slayer ha scritto: Tra l'altro nettamente inferiore a Sankarea.
Ottima argomentazione, peccato che sia serializzato sul Bessatsu Shonen Magazine... ma magari mi sbaglio io che mi sono cercato i titoli pubblicati all'epoca della mia scoperta di Sankarea per vedere se era veramente una buona rivista.Empire ha scritto:Non direi, anzi.