Consiglia un Manga/Anime

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

xXLynnXx ha scritto:
steladora ha scritto:
Light ha scritto:Parlando a proposito della CLAMP, avendo citato Tsubasa, vi consiglio anche xxxHolic. Bellissimo manga. asd
Io delle Clamp ho adorato RGVEDA, tra l'altro una delle prime serie che ho letto! :)
rg veda è molto bello ma un po incasinato e pesante consiglio anke kingdome hearts 2 carino un manga x rilassarsi^^
In effetti è un po' "forte" come manga, però a me è piaciuto, :oops: :oops: come del resto tutti le opere delle CLAMP! Seguivo anche Clover, anche se è incompiuto....
Cambiando totalmente genere, per rilassarsi è molto carino Cuore di Menta di Wataru Yoshizumi, l'autrice di Marmalade Boy, conosciuto meglio da noi per l'anime Piccoli problemi di cuore!!!
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei

steladora ha scritto:
xXLynnXx ha scritto:
steladora ha scritto: Io delle Clamp ho adorato RGVEDA, tra l'altro una delle prime serie che ho letto! :)
rg veda è molto bello ma un po incasinato e pesante consiglio anke kingdome hearts 2 carino un manga x rilassarsi^^
In effetti è un po' "forte" come manga, però a me è piaciuto, :oops: :oops: come del resto tutti le opere delle CLAMP! Seguivo anche Clover, anche se è incompiuto....
Cambiando totalmente genere, per rilassarsi è molto carino Cuore di Menta di Wataru Yoshizumi, l'autrice di Marmalade Boy, conosciuto meglio da noi per l'anime Piccoli problemi di cuore!!!
Bhe da quello che hopotuto leggere delle due opere(delle parti minime) mi pare che X 1999 sia più forte, e sopratutto più crudo, di RG Veda.
Ospite

Allora ragazzuoli, ho bisogno del vostro aiuto.
Premessa: i manga e gli anime mi piacciono poco o nulla. Nella mia vita ne ho sopportati veramente pochi (Death Note, GTO, Gantz e Wolf Rain fino ad un certo punto) e ora che non sono più un ragazzetto mi piacciono men che meno.
MA.
Da un paio di giorni mi è tornata la voglia di vedere un buon anime o di leggere un buon manga che sia INTERESSANTE e che abbia tematiche o svolte abbastanza adulte. Cosa consigliate?
Ospite

Di anime se proprio vuoi, ti posso consigliare Code Geass, a me francamente è piaciuto ed è uno dei rari casi in cui l'anime è superiore al manga, imho. Di manga seri invece, beh, ce ne stanno molti se dai un'occhiata in giro. Comunque io, mi sentirei di dirti fra i manga che mi hanno colpito particolarmente. Vagabond in primis, è un manga che secondo me coinvolge molto mentalmente, è strutturato molto bene poi durante le battaglie ed è un seinen sfornato dalla mano del mitico Inoue, famoso per altre opere. asd Invece di opere più leggere ti potrei consigliare Hikaru no go, sempre un manga che a mio parere si può definire serio, plasmato dalla mano di Obata. La trama gira attorno ad un gioco giapponese chiamato "Go". Potràsembrare banale dalla mia descrizione superficiale, ma fidati che secondo me qui il gioco vale la candela. ;) Comunque io ti sparo questi due per dar occasione anche agli altri di esprimere altri manga. :mrgreen:
Cloud_Master

Neronoia ha scritto:Allora ragazzuoli, ho bisogno del vostro aiuto.
Premessa: i manga e gli anime mi piacciono poco o nulla. Nella mia vita ne ho sopportati veramente pochi (Death Note, GTO, Gantz e Wolf Rain fino ad un certo punto) e ora che non sono più un ragazzetto mi piacciono men che meno.
MA.
Da un paio di giorni mi è tornata la voglia di vedere un buon anime o di leggere un buon manga che sia INTERESSANTE e che abbia tematiche o svolte abbastanza adulte. Cosa consigliate?
Hai gli stessi gusti di un mio amico asd
Comunque, riguardo agli anime, se ti è Piaciuto Death Note prova Code Geass, ma se cerchi qualcosa di più "maturo" non è proprio quello che fa per te... ma un tentativo se lo merita, credimi.
Per quanto mi riguarda io ti consiglierei ASSOLUTAMENTE Elfen Lied (che agli inizi può sembrare una cazzata, ma dagli un paio di episodi di tempo) e Neon Genesis Evangelion, quest'ultimo è un o' più complicato da spiegare... Guarda un paio di episodi e giudica tu (l'importante è non giudicare solamente dal primo episodio) poiché contiene tematiche molto interessanti anche riguardanti qualche filosofo tedesco come Kant.

Poi devi assolutamente guardare Cowboy Bebop. Non dico nulla perché sono certo che rientrerà nei tuoi interessi asd
Ospite

Un manga simile a berserk? *_*
Dragon_slayer

Neronoia ha scritto:Allora ragazzuoli, ho bisogno del vostro aiuto.
MA.
Leggiti Old Boy by 5elementos team ho appena iniziato a leggere e tratta la storia in maniera estremamente psicologica e senza la violenza che la trama potrebbe far credere al lettore.
Nuts

Io consiglio One Piece e Katekyo Hitman Reborn

Poi consiglio 5 elementos e Raruto che però non sono manga ma uno è una parodia e uno è un fumetto spagnolo.
Dragon_slayer

Nuts ha scritto:Io consiglio One Piece e Katekyo Hitman Reborn

Poi consiglio 5 elementos e Raruto che però non sono manga ma uno è una parodia e uno è un fumetto spagnolo.

Hai letto molto di quello che chiedeva Neronoia ...... asd asd asd asd asd
Nuts

Dragon_slayer ha scritto:
Nuts ha scritto:Io consiglio One Piece e Katekyo Hitman Reborn

Hai letto molto di quello che chiedeva Neronoia ...... asd asd asd asd asd
no non ho letto, ho semplicemente detto dei manga che mi piacciono molto e che consiglio.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”