Che cosa avete visto di recente?

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

dark zoro ha scritto:Lo trovi completo su youtube o anke da emule se vuoi scaricarlo

http://www.youtube.com/watch?v=aQ5XOwiryv0

Thank you very much!!! asd

E una cosa... qualcuno qua ha mai visto i film di Miyazaki? Io ho visto solo "Il castello errante di Howl" l'altro giorno per la prima volta, ma non vedo l'ora di guardarmi gli altri! :shock:
Yamato

Visto, qualche giorno fa, Harry Potter.
Il film in sé non è malvagio, affatto. La regia, nelle scene finali d' "azione" del film, l'ho trovata valida e decisamente superiore alla media del film. A livello di sceneggiatura ha forse il difetto di una troppa differenziazione tra la prima parte - comica e commedia sentimentale - e la seconda, che si perde nelle vicende vere e proprie del libro con tutta la vicenda degli Horcrux e della morte di Silente (quella resa effettivamente MALISSIMO!!).
L'umorismo è buono, più di una volta mi ha strappato qualche risata, anche se nulla di eccezionale. Tuttavia, molto leggero. Troppo veoce, invece, nella parte finale in cui tutto succede in poco tempo, e in alcuni punti pure in maniera piuttosto confusa. Curato bene come regia, un po' meno a livello di ritmo e sceneggiatura.
Grande difetto (o no, dipende dai punti di vista) è l'attinenza pressoché inesistente con il libro: tutto viene incentrato sulle vicende amorose di Ron ed Harry, e troviamo il libro svuotato da alcune parti e cambiato in molti punti, tra cui l'attesissimo bacio tra Ginny e Harry (tra l'altro molto più "umano" e realistico nel libro). E, assieme a quello, viene completamente tagliata la parte inerente il Quidditch, la battaglia finale al castello di Hogwarts e persino uno dei personaggi che più attendevo, ovvero Charlie Weasley che doveva essere sfregiato da Greyback (apparso pochissimo) e successivamente doveva sposarsi con Fleur Delacourt.
Insomma: il film in sé è carino, ma va visto assolutamente distaccato dal libro, in quanto da esso prende solo il nome, alcuni personaggi ed un paio di avvenimenti.
Ospite

Anche io ho visto l'ultimo Harry Potter,quoto in tutti i punti con Yamato,soprattutto per il fatto di vederlo come una cosa diversa dal libro.
Altro film che ho visto è Moonacre,film adatto a persone comprese tra i 5 e i 13 anni,sia per i contenuti che per la qualità.
Ospite

Andrea17 ha scritto: Thank you very much!!! asd

E una cosa... qualcuno qua ha mai visto i film di Miyazaki? Io ho visto solo "Il castello errante di Howl" l'altro giorno per la prima volta, ma non vedo l'ora di guardarmi gli altri! :shock:
Miyazaki ha fatto veramente troppi film asd ...posso consigliarti La Città Incantata che è molto sullo stile di Il castello errante di Howl...o sennò Ponyo sulla Scogliera che è uscito qualche mese fa al cinema asd
Ospite

Infatti la Città Incantata l'ho appena finito di scaricare. Ponyo invece... non mi convince troppo dai trailer, mi sa di una storia boh, forse un pò troppo per bambini
Ospite

no no invece ti sbagli...è fatto bene e la storia non è male... ;)
Ospite

ho visto the code e transformers
Avatar utente
Gale
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 lug 2009, 12:46
Località: Cremona

transformers 2?....secondo me è fatto molto meglio del primo!
Harry potter e il principe mezzosangue....delusione totale!
Ospite

"L'altra sporca ultima meta", ovvero American Football e Botte asd

Si', sto leggendo Eyeshield 21 xD
Avatar utente
Gale
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 lug 2009, 12:46
Località: Cremona

un film spettacolare su football americano è "Le riserve"!!mamma mia che ridere!!
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”