Console!

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

Fixo ha scritto:
Yamato ha scritto:E comunque, LOL, mi sembra che tu stia parlando dei titoli N senza manco averli mai giocati XD Per dire che i titoli in uscita su PS3 non mi piacciono, se non altro, ho provato i capitoli precedenti di essi e sono andato a cercare qualche video. Sui titoli, soprattutto GDR, dell'x-box invece nulla da dire: Eternal Sonata e Fable, che ho visto da un mio amico, valgono da soli il prezzo della console!!
hai detto bene,ti sembra, perchè bene o male ho visto un pò tutti i giochi di cui parli. Inoltre il fatto che a te non piacciano non li rende automaticamente brutti o inferiori.
Scusa, ma se hai giocato a Zelda, come mai non conoscevi di che genere era...? O___o Comunque io non dico che siano brutti in assoluto, ma che per me sono delle ciofeche. OVVIAMENTE qui si parla di gusti personali, al di là dei discorsi fatti su dati di fatto (come quelli di Charisma, e come il mio sulla Console War), e non vedo come potrebbe essere altrimenti xD Non esiste nulla di bello in assoluto, tutto va al gusto della gente.
Ospite

wii gioco di gruppo
ps3 xbox gioco singolo..multyplayer si.. ma sempre sei da solo a casa...e poi gli sparatutto (ke si kiamano FPS IGNORANTI XD) meglio giocarli sul pc cn mouse e tastiera che su una console cn il joypad!!
Avatar utente
Gale
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 lug 2009, 12:46
Località: Cremona

Spoiler:
wii gioco di gruppo
ps3 xbox gioco singolo..multyplayer si.. ma sempre sei da solo a casa...e poi gli sparatutto (ke si kiamano FPS IGNORANTI XD) meglio giocarli sul pc cn mouse e tastiera che su una console cn il joypad!!
Bravo!!!
Avatar utente
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 860
Iscritto il: 06 gen 2009, 15:46
Località: Nella testa malata di mio fratello...

Yamato ha scritto:Scusa, ma se hai giocato a Zelda, come mai non conoscevi di che genere era...? O___o Comunque io non dico che siano brutti in assoluto, ma che per me sono delle ciofeche. OVVIAMENTE qui si parla di gusti personali, al di là dei discorsi fatti su dati di fatto (come quelli di Charisma, e come il mio sulla Console War), e non vedo come potrebbe essere altrimenti xD Non esiste nulla di bello in assoluto, tutto va al gusto della gente.
The Legend of Zelda (ゼルダの伝説, Zeruda no Densetsu?) è una serie di videogiochi di genere high fantasy. Il gameplay si può definire un misto di azione, avventura, rompicapo, RPG e, occasionalmente, platform, stealth e guida. Tratto da wikipedia. RPG (role play game) è una delle componenti di questo gioco e probabilmente gli elementi di questo genere mi sono saltati più all'occhio. Mi sembra di aver risposto in modo piuttosto oggettivo sia a te che in special modo a Charisma. Che zelda sia una bella serie non lo metto in dubbio, non ci ho giocato più di tanto, giusto una occhiata, ma vi credo. Poi dire che è la più bella serie in assoluto è già un pò troppo esagerato.
Famitsu è famosa per le sue rigorose recensioni e per il suo sistema di valutazione dei videogiochi in uscita. Ciascun videogioco viene recensito da un gruppo di quattro giornalisti. Ciascuno di essi attribuisce al gioco un punteggio in decimi (da 1 a 10, il massimo). I voti dei quattro recensori vengono quindi addizionati per ottenere il voto finale (da almeno 4 a potenzialmente 40). I recensori di Famitsu tendono però ad essere duri e poco misericordiosi, ed è estremamente difficile per un videogioco ricevere un punteggio perfetto di 40/40.
Solo dieci giochi hanno finora ricevuto il punteggio perfetto:
1998 - The Legend of Zelda: Ocarina of Time (Nintendo, per Nintendo 64)
1999 - Soul Calibur (Namco, per Dreamcast)
2000 - Vagrant Story (Squaresoft, per PlayStation)
2002 - The Legend of Zelda: The Wind Waker (Nintendo, per Nintendo GameCube)
2005 - Nintendogs (Nintendo, per Nintendo DS)
2006 - Final Fantasy XII (Square Enix, per PlayStation 2)
2008 - Super Smash Bros. Brawl (Nintendo, per Nintendo Wii)
2008 - Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (Konami, per PlayStation 3)
2008 - 428 (SEGA, per Nintendo Wii)
2009 - Dragon Quest IX (Square Enix, per Nintendo DS)
sempre wikipedia...l'unico gico eh?!..
inoltre siccome il parere dei compratori ovvero dei videogiocatori è sempre quello più veritiero, molto più di giornalisti pagati,ecco un'altra cosettina
[edit] All Time Top 10 by the readers
In March 2006 Japanese Famitsū magazine readers voted on their 100 all-time favorite games. (Full list). The top ten games picked by fans were:

Final Fantasy X (2001)
Final Fantasy VII (1997)
Dragon Quest III (1988)
Dragon Quest VIII (2004)
Machi (1998)
Final Fantasy IV (1991)
Tactics Ogre (1995)
Final Fantasy III (1990)
Dragon Quest VII (2000)
The Legend of Zelda: Ocarina of Time (1998)
e poi al limite tu ,charisma, non paragonare zelda a metal gear, ma scherziamo hideo kojima è un genio e non dovrebbe essere per niente paragonato agli altri mortali e così anche tutti i prodotti del suo genio.
che dite è abbastanza oggettivo???
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine


Immagine


Immagine
CaptainCharisma
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 giu 2008, 20:58

Fixo ha scritto:e poi al limite tu ,charisma, non paragonare zelda a metal gear, ma scherziamo hideo kojima è un genio e non dovrebbe essere per niente paragonato agli altri mortali e così anche tutti i prodotti del suo genio.
che dite è abbastanza oggettivo???
Non quoto tutto il messaggio dato che altrimenti la pagina si appesantirebbe un po' troppo, comunque la cosa dei 10 giochi di Famitsu non la sapevo sinceramente, ma come puoi vedere tra quei 10 ci sono ben due capitoli di The Legend of Zelda (come faccia ad esserci Wind Waker al posto di Majora's Mask ancora non me lo spiego). Per il fatto del paragone, non so se tu sai chi è Shigeru Miyamoto, ecco tu stai facendo un paragone tra lui e Hideo Kojima, che sarà pure un genio, non lo metto in dubbio, ma Miyamoto ha dato vita a qualsiasi gioco di spicco della Nintendo (Mario, Zelda, Metroid, Donkey Kong, Pikmin, e chi più ne ha più ne metta), quindi il tuo paragone mi pare comunque azzardato.
Per il fatto delle riviste che alla fin fine danno i voti che vogliono, sono perfettamente d'accordo, infatti io un gioco lo valuto da me, ma ho tirato fuori quei dati visto che mi pareva volessi spacciare per verità assolute cose su argomenti che non conosci a fondo (e mi pare evidente che tu non conosca a fondo i titoli di cui dispone la grande N).

EDIT: ho visto ora dei 40 dati da Famitsu a Nintendogs e 428, i giapponesi sono proprio dei fanboy. asd
Avatar utente
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 860
Iscritto il: 06 gen 2009, 15:46
Località: Nella testa malata di mio fratello...

CaptainCharisma ha scritto:Non quoto tutto il messaggio dato che altrimenti la pagina si appesantirebbe un po' troppo, comunque la cosa dei 10 giochi di Famitsu non la sapevo sinceramente, ma come puoi vedere tra quei 10 ci sono ben due capitoli di The Legend of Zelda (come faccia ad esserci Wind Waker al posto di Majora's Mask ancora non me lo spiego). Per il fatto del paragone, non so se tu sai chi è Shigeru Miyamoto, ecco tu stai facendo un paragone tra lui e Hideo Kojima, che sarà pure un genio, non lo metto in dubbio, ma Miyamoto ha dato vita a qualsiasi gioco di spicco della Nintendo (Mario, Zelda, Metroid, Donkey Kong, Pikmin, e chi più ne ha più ne metta), quindi il tuo paragone mi pare comunque azzardato.
Per il fatto delle riviste che alla fin fine danno i voti che vogliono, sono perfettamente d'accordo, infatti io un gioco lo valuto da me, ma ho tirato fuori quei dati visto che mi pareva volessi spacciare per verità assolute cose su argomenti che non conosci a fondo (e mi pare evidente che tu non conosca a fondo i titoli di cui dispone la grande N).

EDIT: ho visto ora dei 40 dati da Famitsu a Nintendogs e 428, i giapponesi sono proprio dei fanboy. asd
probabilmente non hai mai visto un metal gear per dire che può essere inferiore a qualsiasi zelda che scommetto cmq sia un bel gioco. Così come shigeru miyamoto è un pilastro nintendo così kojima lo è nel mondo sony. oltretutto può pure aver fatto qualsiasi gioco della grande N ma nessuno si avvicina neanche per sbaglio a metalgear, è un capolavoro assoluto. Probabilmente TU non conosci a fondo i titoli altrimenti non potresti fare a meno di una qualsiasi console sony.
Inoltre tra i giochi preferiti dai FAN molti dei giochi preferiti sono final fantasy ( giochi per playstation). A me è sembrato invece che il tuo tirare in ballo "dati oggettivi" si sia rivelato controproducente dato che hai subito ritrattato, volontariamente o inconsciamente...ma come prima ti basi tanto sulle notizie delle riviste più importanti d'america e di giappone poi subito dopo che ho titato in ballo informazioni veritiere mi dici che le riviste danno voti a caso. Infine ti sei contraddetto nello stesso messaggio prima mi dici" e lo vedi che i tra i giochi che hanno preso il massimo dei voti ci sono due zelda e poi subito dopo mi dici che i voti non contano...
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine


Immagine


Immagine
CaptainCharisma
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 giu 2008, 20:58

Fixo ha scritto:probabilmente non hai mai visto un metal gear per dire che può essere inferiore a qualsiasi zelda che scommetto cmq sia un bel gioco. Così come shigeru miyamoto è un pilastro nintendo così kojima lo è nel mondo sony. oltretutto può pure aver fatto qualsiasi gioco della grande N ma nessuno si avvicina neanche per sbaglio a metalgear, è un capolavoro assoluto. Probabilmente TU non conosci a fondo i titoli altrimenti non potresti fare a meno di una qualsiasi console sony.
Inoltre tra i giochi preferiti dai FAN molti dei giochi preferiti sono final fantasy ( giochi per playstation). A me è sembrato invece che il tuo tirare in ballo "dati oggettivi" si sia rivelato controproducente dato che hai subito ritrattato, volontariamente o inconsciamente...ma come prima ti basi tanto sulle notizie delle riviste più importanti d'america e di giappone poi subito dopo che ho titato in ballo informazioni veritiere mi dici che le riviste danno voti a caso. Infine ti sei contraddetto nello stesso messaggio prima mi dici" e lo vedi che i tra i giochi che hanno preso il massimo dei voti ci sono due zelda e poi subito dopo mi dici che i voti non contano...
Mi sa che non ci siamo capiti, prima di tutto io possiedo una PS2 quindi conosco vari titoli che hai citato (anzi magari ne conosco più di te, chi può dirlo), per esempio amo God of War (sia il primo che il secondo), mentre Metal Gear non fa per me (non amo gli stealth game) e Devil May Cry lo reputo una cagata unica. Tu dici che mi contraddico da solo quando in realtà sostengo la stessa tesi dall'inizio, ovvero che le colonne portanti della Nintendo non sono assolutamente le cagate che vuoi dipingere tu, perchè è questo che hai tentato di fare pur non conoscendoli (o almeno non abbastanza da poterli giudicare obiettivamente). A differenza di te, io non ho assolutamente criticato alcun gioco, ma ho sostenuto, e continuo a sostenere che un paragone tra Zelda e Metal Gear sia insostenibile per il gioco di casa Sony (tral'altro recentemente passato anche tra le mani della Microsoft, altro grande smacco per la PS3) mentre tu continui a sostenere che Metal Gear > Zelda senza argomentare in alcun modo e tentando di spacciare una tua opinione per verità assoluta, quando il 90% del mondo sosterrebbe il contrario.
Ed è proprio questo tuo voler spacciare qualcosa di soggettivo per verità assoluta mi ha fatto replicare a questa discussione.
Alla fin fine ha ragione Yamato, bisogna parlare sempre e comunque soggettivamente altrimenti escono i fanboy che sono sopiti in noi...
Avatar utente
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 860
Iscritto il: 06 gen 2009, 15:46
Località: Nella testa malata di mio fratello...

mi sembra che l'ora leggermente tarda ti stia dando alla testa...allora da cosa cominciare??? per prima cosa sei stato tu ad intrufolarti nel discorso, utilizzando spesso frasi poco carine e attacchi semidiretti alla mia persona, credendo che io volessi spalare merda sulle tue care colonne portanti, quando invece ho sempre ammesso che sono dei bei giochi. Secondo: come io per metal gear non sono stato propriamente obbiettivo neanche tu lo sei stato poichè hai ammesso tu stesso che quei voti che prima tanto osannavi sono in realtà fittizzi...Terzo: il fatto che ti contraddissi era riferito proprio al fatto che prima mi spari tanti dati su un gioco, poi vedendo che sono poco corretti ritratti dicendo che in verità non guardi molto i voti poichè non sono molto veritieri.Non metto in dubbio il tuo amore per quella saga ma ti ricordo, e forse questo era scappato, che tutto questo è iniziato da un post che avevo lasciato per scherzare mentre la situazione sta diventando sempre più intensa arrivando ad essere pesante...
EDIT ma come fa dmc a non piacerti?????è alla base del sistema di GoW
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine


Immagine


Immagine
CaptainCharisma
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 giu 2008, 20:58

Fixo ha scritto:mi sembra che l'ora leggermente tarda ti stia dando alla testa...allora da cosa cominciare??? per prima cosa sei stato tu ad intrufolarti nel discorso, utilizzando spesso frasi poco carine e attacchi semidiretti alla mia persona, credendo che io volessi spalare merda sulle tue care colonne portanti, quando invece ho sempre ammesso che sono dei bei giochi. Secondo: come io per metal gear non sono stato propriamente obbiettivo neanche tu lo sei stato poichè hai ammesso tu stesso che quei voti che prima tanto osannavi sono in realtà fittizzi...Terzo: il fatto che ti contraddissi era riferito proprio al fatto che prima mi spari tanti dati su un gioco, poi vedendo che sono poco corretti ritratti dicendo che in verità non guardi molto i voti poichè non sono molto veritieri.Non metto in dubbio il tuo amore per quella saga ma ti ricordo, e forse questo era scappato, che tutto questo è iniziato da un post che avevo lasciato per scherzare mentre la situazione sta diventando sempre più intensa arrivando ad essere pesante...
EDIT ma come fa dmc a non piacerti?????è alla base del sistema di GoW
Ti rispondo con ordine ai vari punti che hai citato:

1) Mi sono intrufolato nel discorso dopo aver letto due frasi precisamente:
zelda è una sorta di gdr (giusto?) e di questa tipologia di giochi ce ne sono molti e di gran lunga migliori sia per xbox che per ps3 (poi "di grand lunga" non direi proprio).
Che non è un GDR e non ritengo ci siano giochi superiori nel suo genere nè su Xbox nè su PS3.
Non metto in dubbio che i giochi da te citati ti regalino delle piacevoli ore di gioco ma non sono nulla in confronto a certi altri titoli immensi usciti per console sony e per console xbox.
Anche questa è una tua opinione personale e quel "nulla" lo trovo inappropriato.
Infine non credo di averti mai attaccato personalmente, e se l'ho fatto (ma anche ricontrollando i miei vecchi messaggi non mi pare) mi scuso.

2) Io non ho mai detto di essere obiettivo, sostenevo soltanto la tua mancanza di obiettività che ora tu stesso ammetti. I voti che ho citato non ho mai sostenuto di "osannarli", ma purtroppo, insieme ai dati di vendita, sono gli unici dati "oggettivi" su cui ci si può basare per fare una valutazione seria e motivata, senza equazioni in stile "Tizio > Caio" o "Pincopallino REGNA :2rock: ".

3) Stesso discorso fatto nel punto 2 per i dati, e la situazione non credo sia diventata pesante, almeno non per me. Il fatto su "Ocarina of Time" unico gioco ad aver preso 10, è effettivamente vero, è l'unico ad aver ricevuto un 10 sia da Famitsu che da IGN.com, quindi non direi che erano dati poco corretti.

Di Devil May Cry non mi piace nè l'ambientazione, nè la trama, nè il personaggio principale (anzi direi che è il personaggio più bimbominchiesco che abbia mai visto). E poi, apparte che nelle battaglie con i boss, mi sembra un po' troppo ripetitivo.
God of War invece non si può non amare, violenza allo stato puro, un'ambientazione e una giocabilità strepitosa e una grafica che, come hai già detto tu prima, sfrutta al massimo il potenziale della PS2, unica pecca: dura pochissimo.
Avatar utente
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei
Messaggi: 860
Iscritto il: 06 gen 2009, 15:46
Località: Nella testa malata di mio fratello...

probabilmente leggi solo parte dei miei messaggi: zelda, si può leggere e provare con joystick in mano, è un unione di generi differenti, e questo l'ho già scritto, tra cui role play game che è gioco di ruolo in inglese e guarda un pò gdr...come ho già detto, e tu non lo dici, probabilmente quella componente del gioco mi è saltata maggiormante all'occhio( anche kingdom hearts è un gdr anche se non lo si direbbe ). Il fatto degli insulti è relativo ai tuoi continui attacchi alla mia conoscenza videoludica e al fatto di essere stato chiamato fanboy ( non hai mai scritto il mio nome vicino a quella parola, ma era piuttosto ovvio a chi si riferisse...), fose a te non da fastidio ma non è rispettoso andare in giro a sparare sentenze sulle altre persone ( non sai mai chi ti trovi davanti e oltretutto io sono molto permaloso) .Scusa poi, forse non ho capito bene: tu dici di non essere obiettivo ma poi utilizzi dati che sono oggettivi tentando quindi di esserlo. Essere obiettivo vuol dire rimanere nell'oggettività e parlare oggettivamente vuol dire essere obiettivo. Quindi prima affermi di non esserlo mentre poi mi ritiri fuori i soliti dati obiettivi che oltretutto sono pure sbagliati perchè ho appena controllato sul sito di IGN e non è assolutamente l'unico gioco ad aver preso il massimo dei voti su entrambe le riviste( e guarda un pò uno di questi è proprio l'ultimo capolavoro targato kojima). In più scusa tu puoi non essere obiettivo e non obiettivo quando ti pare mentre io no?!... And justice for all? Il fatto della pesantezza lo riferivo ai velati insulti che mi sono ritrovato a leggere. Se poi quella non era tua intenzione, tanto mejo, scusa ho capito male. Non hai mai detto di osannarli quei voti, ma appena puoi me li sbatti in faccia ( e ripeto sono anche inesatti ) come se fossero la bibbia... Oltretutto non mi pare di essermi posto come qualcuno che voleva essere giusto ed equanime nei suoi discorsi... il fatto di non ritenere i giochi nintendo è una mia opinione, personale non mi pare ci sia scritto il contrario nella parte da te citata.
non sono poi d'accordo con te per quel che riguarda dmc.... probabilmente è vero che GoW è migliore ma il gioco del diavolo tamarro( che non mi sembra tanto bimbominchiesco ) credo non sia da buttare.
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine


Immagine


Immagine
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”