vi dico solo di mantenere l'educazione e di discutere civilmente...
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Mah io ho i miei dubbi...se una serie subisce critiche che sia il cavallo da battaglia o meno viene tagliato senza troppi problemi o almeno secondo meYamato ha scritto: in effetti è vero che i manga vengono stoppati, anche se dubito che sarà il caso Gantz, cavallo di battaglia del Young Jump!
Death Note non credo che sia stato stoppato! Anzi, secondo me l'hanno fatto andare avanti per sfruttarlo e anche per avere il finale Politically Correct (il vero finale, previsto dagli autori, secondo me era il 7° volume!)... e infatti credo che l'ultima scena dell'ultimo capitolo sia un segno per fare capire proprio questo! (pensa alla frase preferita di Light...drakuma ha scritto:si ma dalla mia esperienza i finali frettolosi vengono fatti solo sui manga che hanno pre stampato il numro di volumi che dovrebbero uscire, stessa cosa successa anche per death note, che il finale non mi è piaciuto propio per niente, ma cmq gli editori se ci rifletti non hanno nessun vantaggioa finire la serie prima, perchè è tutto guadagno, prendiamo per esempio neo genesis evangelion, io sto facendo la serie collection che è bloccata da 2 anni, avete capito bene 2 anni, ma e stata fatta una nuova versione e addirittura in giappone una versione col cofanetto che cosa un occhio della testa, stessa cosa per berserk, prima i sottiletta, poi i collection, poi i maxim, poi la versione per collezionisti che altro, faranno anche la versione gold manga(spero di no) e in italia stiamo fermi per il collection al 31 mentre in giappone stanno gia al 34, per non dire che in berserk c'è una parte che è stata taglia dalla censura italiana, ma questa è un altra storia
Ah xDYamato ha scritto: @Takumi: Intendevo dire che Gantz non rischia in quanto cavallo di battaglia, dal momento che è il fatto di essere il più seguito della rivista a renderlo tale! Ovviamente, se non fosse così seguito, non sarebbe nemmeno un cavallo di battaglia! XD
Ti rispondo per punti:drakuma ha scritto:dopo che ho saputo che berserk esce tra breve, mi hai dato una notizia grandiosa, cmq Takumi l'avevo capito che è il tuo manga preferito, ma ti voglio ribadire che anke a me è piaicuto molto (fidati per piacermi una cosa deve essere per forza bella e intrigante), ma sottolineavo dei particolari che mi hanno lasciato perplesso, però come ho detto sono anchio dello stesso parere di aspettare che il manga ritorni com'era e speriamo con qualche spiegazione in più su tutto sto macello![]()
In verità per death note, non c'era molto da stoppare dato che avevo visto l'intera serie in streaming, quando il manga stava ancora ai primi numeri, cmq anche per quello ho notato che ha un numero preciso di uscite, come yu-yu che era 19, come shaman-king che era 32, forse sarà solo un caso pero bò![]()
Per quanto riguarda berserk, non stiamo a pari col giappone, almeno che non avrebbe senso dato che ha noi deve uscire il 32 mentre a loro stanno gia al 33 e dovra uscire il 34